FKA twigs – Pendulum (Video)

14
0

fka-twigs-pendulum

 

Tahliah Debrett Barnett, conosciuta come FKA twigs, è una vera e propria artista a 360°:  cantante, songwriter, producer e ballerina!

La sua carriera inizia a 17 anni proprio come ballerina, passione tramandata dalla mamma, e questo suo pseudonimo è dovuto proprio al suo modo di piegare le articolazioni (FKA sta per “Formerly Known As”, mentre twigs vuol dire “ramoscelli”).

Fa parte della ‘nuova corrente’ britannica dell’ R&B Alternative, anche se la stessa artista non ama definirsi con questa etichetta (un po’ come accadeva con i colleghi del Neo-Soul)… ma ha impiegato davvero pochissimo tempo per farsi apprezzare con il suo stile sperimentale caratterizzato da suoni elettronici, attraverso due extended play intitolati rispettivamente ‘EP1’ (del 2012) ed ‘EP2’ (del 2013), per debuttare ufficialmente con il suo primo album lo scorso anno, intitolato ‘LP1’ ( i titoli possono bastare per far capire la particolarità di questa artista).

E’ proprio da quest’ultimo acclamato album che ha estratto il secondo singolo “Pendulum“, da oggi accompagnato dal video musicale diretto da Paula Harrowing, per niente banale come da tradizione per FKA twigs. Eccolo in anteprima per MTV:

 

Get More:
FKA Twigs, Pendulum, Music, More Music Videos

Segnatevi il suo nome, rappresenta il futuro del genere. Inoltre, strano ma vero, possiamo vederla dal vivo qui in Italia il prossimo 7 Marzo 2015 in occasione del suo concerto al Fabrique di Milano.

extra show added to eu tour – Milan, see you on march 7th. tickets on sale now at http://t.co/rw6VRxnxRT pic.twitter.com/vrCzjjI9nD

— FKA twigs (@FKAtwigs) 9 Gennaio 2015

Con la speranza che sia di vostro gradimento, vi saluto con un’altra ‘curiosità’… è la fidanzata dell’attore Robert Pattinson!!

Ne sentirete ancora parlare…

14 Commenti

  1. Fa musica “ambigua” se mi passi il termine, è così strana e innovativa che secondo me ho piace parecchio o non piace affatto.

  2. Né video né canzone mi hanno convinto. Ma visto tutti gli elogi qua sotto approfondirò questa artista molto presto!

  3. però ci sono anche le HAIM, gruppo che non ha avuto molto successo nelle vendite né in europa né in america quindi non capisco. magari non volevano nominare 3 artisti provenienti dal regno unito. sarebbero capaci di pensare a una cosa così…sono americani lol

  4. Noooo c’è Iggy Azalea, c’è Sam Smith, vuoi mettere ? Se non facessere c***** non sarebbero più i grammy.

  5. Tra l’altro il fatto che i grammy non l’abbiano messa in nessuna categoria seria è uno scandalo, ah no dimenticavo, sono i grammy.

  6. Brava, brava e brava ancora, questa ragazza ha talento da vendere oltre che un suono nuovo e fresco da proporre, il suo album dell’anno scorso LP1 è stato sicuramente il disco che m’è piaciuto di più tra gli album non rap, stupendo, veramente stupendo, e il fatto che lo dica io, che gli altri generi non mi piacciono più di tanto, dice tutto.
    Peccato che come accade molto spesso la qualità non è supportata dalle vendite e completamente ignorata dalla massa.
    Un’altra cosa da apprezzare è la crescita artistica di questa ragazza, EP1 era un buon lavoro, EP2 è stato veramente un bel lavoro e LP1 è stato un grande lavoro, che dire, brava !

  7. la adoro. qualche tempo fa vidi per puro caso qualche suo video (water me per la precisione) e mi colpì moltissimo. è inquietante e affascinante allo stesso tempo. pendulum è una delle mie preferite dell’album.

  8. P.s.: la trovate come ballerina nei video di Do It Like A Dude e Price Tag della nostra amata Jessie J 😉

  9. Meriterebbe un ascolto sto album anche solo per la copertina!
    Finalmente parlate di FKA twigs! Era oraaa!!!
    Comunque video bellissimo, canzone spettacolare, date una chance alla sua musica e ascoltate l’album (con le cuffie, consiglio) più e più volte. All’inizio sarà complicato, non vi piacerà, ma credetemi, cresce con gli ascolti!

  10. WOW finalmente avete iniziato a parlare di lei 😃
    Questo video non mi fa impazzire…è molto particolare però la canzone mi piace un casino! Consiglio a tutti di ascoltarli il suo album, al primo ascolto penserete ” ma cos’è sta roba?” Lol però prende molto con gli ascolti! È veramente bello!
    Non vedo l’ora di vederla in concerto 😃🙌🙌

  11. Io l’ho conosciuta proprio come fidanzata di Robert Pattinson LOL Non che deve a lui il suo successo ma, comunque, le ha dato una grossa spinta.
    Lei è molto brava ma non credo riuscirà ad avere un grande successo e meno male direi, è giusto che ci sia della buona musica “alternativa” poichè se diventasse mainstream perderebbe la sua originalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.