Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Florence + The Machine presentano il video del singolo Big God

I Florence + The Machine come sempre si fanno riconoscere in positivo.

L’intenso nuovo singolo della band, Big God, ultimo estratto dal disco High As Hope in uscita a fine giugno, è accompagnato da un video altrettanto simbolico ed artistico, dove Florence Welch ancora una volta mette in mostra le sue immense doti interpretative, e non solo per quanto riguarda il canto.

La canzone, terzo singolo dopo Sky Full of Song e Hunger, è in linea con lo stile intimo-mistico intrapreso dai FATM per questo nuovo disco, descritto dalla cantante come il più personale della loro discografia. A proposito del brano la stesa ha spiegato:

Big God è stato scritto a proposito di quella sensazione quando qualcuno non risponde ai tuoi messaggi, il fenomeno moderno di ‘ghosting’, che è una delle mie parole preferite ma di certo non il mio sentimento preferito. Un giorno stavo parlando a qualcuno di questa cosa e mi è stato detto “Hai bisogno di un grande Dio!”, come se il bisogno in me fosse così cavernoso che ci sarebbe voluto qualcosa di enorme per riempirlo. Probabilmente qualcosa di ben più grande di un messaggio…

Chiari e numerosi i riferimenti artistici presenti all’interno del video, primo fra tutti quello al dipinto Streghe in aria di Francisco Goya, un visionario della pittura un po’ come i Florence + The Machine lo sono per quanto riguarda la musica.

 

Noi siamo sempre più impazienti di ascoltare il nuovo disco. Cosa ne pensate di questo singolo? All’altezza delle aspettative?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!