Scene dell’altro mondo a Bologna, dove questa notte si è esibito per il secondo giorno consecutivo l’idolo delle ragazzine Justin Bieber.
Quello che certamente era uno dei concerti più attesi della stagione, verrà ricordato senz’altro anche per i disguidi e disagi che ha creato.
Le Beliebers in possesso del biglietto per una delle date dell’Unipol Arena di Bologna (19 e 20 marzo), pur di assicurarsi i posti migliori si sono accampate addirittura 2/3 giorni prima nell’area circostante, con tende e sacchi a pelo.
Scene di questo genere non sono ovviamente inedite per quanto riguarda la stagione estiva, ma raramente si è arrivati a questo livello per un live a novembre inoltrato, dal momento in cui la temperatura esterna e il meteo non favoriscono certo un campeggio all’aperto. Proprio per il freddo e le precarie condizioni meteorologiche di questi giorni è dovuta intervenire addirittura la Protezione Civile!
Erano migliaia infatti le ragazzine accampate fuori dal palazzetto, molte delle quali influenzate e a rischio ibernazione, tanto che i volontari hanno iniziato a distribuire coperte e montare ulteriori tende per chi ne era sprovvisto. Ecco le parole di uno degli uomini intervenuti:
“Quando li soccorriamo sono messi peggio dei terremotati.Sono stati accolti centinaia di fan quasi ibernati”.
Come se non bastasse, alcune ragazzine hanno rifiutato di andare al pronto soccorso pur di non perdere la possibilità di stare nelle prime file:
“Erano inzuppate e avevano la febbre alta, c’erano ragazzini in ipotermia ma hanno rifiutato di essere portati al pronto soccorso per non perdere il posto in fila”.
Non sarà un tantino esagerato? Ma non è tutto. Come se non bastassero gli accampamenti, alcuni Beliebers hanno dato il peggio di loro raggiungendo il Grand Hotel Majestic, dove alloggia la popstar, e l’hanno preso letteralmente d’assalto, calciando e dando pugni alla porta d’ingresso. Scene vergognose e incommentabili.
https://twitter.com/PurposeTourInfo/status/800013511065800704
Essere fans sfegatati non dà diritto di comportarsi da veri e propri vandali. Quando capiranno che esiste un limite tra passione e ossessione? In questo caso il limite è stato di gran lunga superato.