Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Hip Hop - R&B Notizie Pop

Forbes: classifica delle cantanti che hanno guadagnato di più nel 2014: Beyoncé regna

Come ogni anno, anche in questo 2014 la celebre rivista finanziaria Forbes ha deciso di dedicare uno spazio riservato alle star musicali.

Il periodico ha infatti l’abitudine di pubblicare, in ogni mese di novembre, la classifica dei 10 cantanti che hanno guadagnato di più in un periodo di tempo che comprende la seconda metà dell’anno precedente ed i primi sei mesi dell’anno corrente, evidenziando così quali star abbiano beneficiato di un maggior numero di introiti nel giro di questi 12 mesi.

Quest’anno, come prevedibile, la rivista ha incoronato regina dei conti in banca l’intramontabile Beyoncé la quale, tra un album di grande successo, numerose e lucrose compagne pubblicitarie e ben 2 tour dagli incassi davvero notevoli, è riuscita a battere chiunque altro, perfino la regina assoluta delle vendite degli album Taylor Swift.beyonce-money

D’altro canto va tuttavia considerato che in questo periodo la Swift poteva contare “solo” su parte del Red Tour e sugli ultimi singoli estratti dall’album “Red”, motivo per il quale già un piazzamento al secondo posto si configura come un ottimo risultato che ci fa tra l’altro capire come siano alte le probabilità che il prossimo anno sia lei a dominare questa chart.

Seguono a ruota P!nk e Rihanna, anche loro principalmente grazie ai successi raggiunti coi loro tour, mentre a chiudere la top 5 troviamo Katy Perry, che in questo modo conferma come i risultati della “Prism Era” siano stati ottimi da tutti i punti di vista.

Presente in classifica, come fanalino di coda, anche Britney Spears la quale, a dispetto delle vendite scarsissime racimolate con l’album “Britney Jean” ed i relativi singoli “Work Bitch” e “Perfume”, è riuscita ad entrare in questa chart grazie quasi esclusivamente alla sua fortunata residency a Las Vegas.

Ecco la classifica delle cantanti più ricche del 2014:

1. Beyonce – $115 Million

2. Taylor Swift – $64 Million

3. P!nk – $52 Million

4. Rihanna – $48 Million

5. Katy Perry – $40 Million

6. Jennifer Lopez – $37 Million

7. Miley Cyrus – $36 Million

8. Celine Dion – $36 Million

9. Lady Gaga – $33 Million

10. Britney Spears – $30 Million

37 commenti

Alex A 6 Novembre 2014 at 10:04

Sono delle miniere d’oro senza fondo e fine, come delle fabbriche per stampare soldi.. i cantanti continuano
ad incasare diritti dalle loro canzoni..basta come esempio
la CocaCola chieda per Natale una canzone da inserire in una
pubblicità e sono milioni…senza contare i film o telefilm che neanche
conosciamo nei quali vengono continuamente inserite le loro
canzoni…sono una miniera le canzoni quando hanno successo…prendi
Beyoncè in pratica da quando sta con quella macchina da soldi di Jay-Z
ha quintuplicato il suo fatturato..e Jay-Z è un altro che i soldi li fa
anche dormendo, partecipa a decine di canzoni tutti gli anni di altri
artisti e le royalties vanno alle stelle..la stessa Swift solo in
pubblicità quest’anno ha fatto soldi a palate, mica li ha fatti con i
concerti o le vendite di dischi nell’ultimo anno..eppure guarda quanto
fattura…poi però bisogna tener conto che la metà se ne va in tasse quindi non
pensiamo che poi siano così straricchi anche perchè la vita che fanno è da fuori di testa..ho letto su una rivista negli States che lei ha comperato una casa da 20 milioni di dollari solo a NY senza contare altre mansions in giro per gli States…è vero guadagnerà tanti soldi ma quelle case le devi mantenere poi e non funziona come da noi che i ricchi più ne hanno meno spendono di tasse..li vengono martellati e pagano anche per i vicini di casa e alla fine se non sono bravi nel gestire tutti questi soldi rischiano di fare come tanti che quando gli affari non girano più rimangono in mutande e di esempi ce ne sono tanti..

Rispondi
Black Widow. 5 Novembre 2014 at 23:08

Wow, ma quanto guadagnano poco, ci firmerei a fare la star, fare la bella vita, firmare autografi, fare concerti, e guadagnare milioni e milioni!
Comunque impressionato sono!

Rispondi
Pojke 5 Novembre 2014 at 22:39

Beyoncé spaventosa ma le altre non sono da meno… sicuramente non possiamo dire che la numero 10 sia ”poverina” rispetto alle altre LOL

Rispondi
Nicholas Novara 5 Novembre 2014 at 19:51

Rihanna 🙂

Rispondi
Guest 5 Novembre 2014 at 19:50

Rihanna 😉

Rispondi
Diano Francesconì 5 Novembre 2014 at 19:29

Gaga pensavo di più, ma 33 milioni non sono spiccioli lo stesso! Non penso piangerà a casa ahah

Rispondi
Alberto Dioguardi 5 Novembre 2014 at 18:47

Gaga la rivoglio in top 3 come un tempo 🙁 anche se io non ci sputerei sopra 33 milioni di dollari ahah comunque vorrei capire in base a cosa hanno guadagnato così tanto celine dion e jennifer lopez (non è un’insinuazione ma sono sinceramente curioso, comunque è uscito il libro di jlo True Love)

Rispondi
Mialich 5 Novembre 2014 at 18:11

Non capisco su cosa si basino queste classifiche. Cioè, JLO è lì grazie a cosa? Non dico che non sia esatta, ma non capisco proprio con cosa li ha guadagnati e non ho tempo di andare in cerca.

Rispondi
Chris90 5 Novembre 2014 at 18:42

forse per il feat con Pitbull? quest’anno è uscito anche un suo profumo…

Rispondi
Mialich 5 Novembre 2014 at 19:41

mmm boh

Rispondi
Federico 5 Novembre 2014 at 20:04

We Are One? Ma se non se l’è filata nessuno…perchè anche Celine Dion come si trova là?

Rispondi
Umberto Olivo 5 Novembre 2014 at 20:09

celine guadagna migliaia di euro al giorno solo grazie ai diritti d’autore di my heart will go on. lo so che è pazzesco, ma è così. per quanto riguarda JLO, ho risposto sotto

Rispondi
Chris90 5 Novembre 2014 at 21:27

celine ha fatto la residency a las vegas presso il cesar palace! non esiste solo la Britta! 😉 non vi conviene sottovalutarla cari miei!

Rispondi
Caciucco 5 Novembre 2014 at 20:14

hahhahahah bella questa , non credo quel flop di We are one le abbia dato tanto!

Rispondi
Chris90 5 Novembre 2014 at 21:28

metti almeno il like no?

Rispondi
Chris90 5 Novembre 2014 at 17:36

grande Bee notare la grossa differenza con la Swif che è seconda! impressionante! celine e Britney devono la loro presenza grazie alle residency! grande assente è Cher! peccato pensavo che con il dressed to kill avesse racimolato qualcosina!

Rispondi
Mialich 5 Novembre 2014 at 18:10

Si ma vai a capire con cosa vengono fatte queste classifiche..

Rispondi
Chris90 5 Novembre 2014 at 18:43

incassi stimati?

Rispondi
Carl (2014) 5 Novembre 2014 at 17:11

Contentissimo per Jennifer Lopez, con un album flop senza precedenti, singoli flop e nessun tour mondiale è tantissimo. È comunque alla 6 (mentre gaga alla 9).
Anche celine dion è altissima ma è comprensibile per via della rendita dei vecchi singoli e album e alla residency

Rispondi
Nate Lyless 5 Novembre 2014 at 17:09

Mi aspettavo più da gaga..felice sopratutto per pink che quella posizione la merita tutta

Rispondi
Francesco Romano 5 Novembre 2014 at 16:26

devo dare il mio iban a beyonce

Rispondi
Caciucco 5 Novembre 2014 at 16:15

Bha è molto strano che Jennifer con un album flop senza una hit con tutti i singoli flop e solo con un po più di wiews ad una canzone stia nella classifica mentre Shaki con un album dai discreti risultati commerciali , una hit ed wiews record su 2 video su 3 non ci sia ( senza contare tutte le pubblicità che ha fatto , che fanno guadagnare molto ) !

Rispondi
Federico 5 Novembre 2014 at 20:06

Infatti. Vabè sicuramente non morirà di fame!

Rispondi
Caciucco 5 Novembre 2014 at 20:12

Vabbè quello è ovvio 🙂

Rispondi
Umberto Olivo 5 Novembre 2014 at 20:08

semplicemente perché JLO è in un trilione di business diversi tra profumi, moda e compagnia bella… guadagna più che altro per quello che per la musica oggi…

Rispondi
Caciucco 5 Novembre 2014 at 20:12

ma anche Shaki ha fatto altre cose oltre la musica , ANZI aihmè si sta dedicando molto più a quello ! Ti elenco le cose che ha fatto oltre la musica : Testimonial per Actvia, Oral b e T mobile , un profumo, una linea di giocattoli ! Non credo Jlo abbia fatto tanto oltre la musica ed in più Shaki se l’è cavata anche meglio a livello musicale ! Non capisco proprio

Rispondi
xoxo 5 Novembre 2014 at 20:21

se ti informi un pò vedrai che JLo fa fatto molte più cose di shakira. non ti fermare solo all’apparenza. è cmq, il nome di JLo è molto più influente (negli stati uniti sicuramente) di quello di shakira quindi anche se fa meno cose guadagna cmq molto di più di lei.

Rispondi
Caciucco 5 Novembre 2014 at 20:54

ok e allora dimmi cosa ha fatto dipiù ! ah cmq si negli states si sà che Shaki non va alla grande ma alla fine conta il mondo in cui infatti ha venduto più lei , cmq vabbè non mi voglio attaccare a queste cose ! Solo veramente dimmi cosa ha fatto ? perchè magari sono mal informato

xoxo 5 Novembre 2014 at 21:47

innanzitutto ti dico che ormai gli artisti guadagnano molti più soldi con il business piuttosto che con la musica. JLo oltre alle cose già citate prima,profumi e linea abbigliamento, accessori, ha anche una compagnia che produce film, serie tv, ed è anche entrata in affari con una compagnia televisiva che a sua volta ha comprato il canale tv Fuse, da anni è testimonial di L’Oreal, American Idol etc.
In sostanza, non è importante quante cose hai ma quanto guadagni facendo quelle cose 😉

Caciucco 5 Novembre 2014 at 21:52

cioè fammi capire ha una compagnia televisiva ? tipo non so Berlusconi per premium ?

xoxo 5 Novembre 2014 at 22:13

ha una compagnia che produce film, si chiama Nuyorican Productions

Umberto Olivo 5 Novembre 2014 at 21:25

la situazione tra le due è ben diversa: su “cazz*tine” come profumi, vestiti e simili JLO ha creato praticamente un mini impero da anni, i proventi sono altissimi, più di qualunque altra cantante da questo punto di vista, shakira può competere con lei (e superarla) in moltissimi altri ambiti, ma in questo (che nulla sottrae né aggiunge al suo valore come artista) proprio no, né lei né nessun’altra.

Rispondi
Caciucco 5 Novembre 2014 at 22:02

bhu non lo so , so solo che ultimamente Shaki si sta dedicano MOLTO ed anche troppo a queste cazza-tine ha partecipato a The voice in cui so che ha guadagnato moltissimo , ha diversi profumi , ha una sua squadra di calcio colombiana , ha una linea di scarpe , ora perfino una linea di giocattoli ( c’è perfino chi dice abbia un’isola tutta sua ).

Chris90 5 Novembre 2014 at 21:32

J.lo ha creato una linea di abbigliamento, gioielli e profumi! da ben più di 10 anni e vendono tutt’ora in tutto il mondo!

Rispondi
They? My Everything 5 Novembre 2014 at 16:10

Povera Gaga,solo 33 milioni.
Comunque a parte gli scherzi è stupefacente quanto guadagni Beyoncè.Taylor,per quanto brava,anche se un giorno la supererà non arriverà MAI al talento di Queen Bey.

Rispondi
Faggiollo 5 Novembre 2014 at 15:57

Beate loro, mamma mia!

Rispondi
swiftinski 5 Novembre 2014 at 15:50

Che cifre wow.
È bello vedere la Cyrus che resta la più giovane in questa classifica.

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.