Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Forbes: ecco le cantanti donne più pagate nel 2015! Vince Katy o Taylor?

0 1

katy-perry-fuels-taylor-swift-feud-speculation-with-cryptic-tweet

Forbes ha redatto la classifica delle cantanti donne maggiormente pagate in questo 2015 (almeno fino a novembre). Come tutti voi saprete, gli incassi maggiori per chi fa questo mestiere derivano dai tour, ed infatti in prima posizione non troviamo un’artista che ha rilasciato da poco un disco, ma Katy Perry, che ha fatto incassi da record con il suo Prismatic World Tour.

“Solo” seconda Taylor Swift, che è attualmente on the road con il suo World Tour 1989, e quindi ancora in fase di ricchi introiti. Tuttavia, Perry ha recentemente concluso il  suo lunga tour ed è ufficialmente la donna più pagata nel mondo della musica quest’anno, con $ 135 milioni di incasso dritto nelle sue tasche.  Forbes rivela infatti che la Perry ha incassato complessivamente più di $ 2 milioni per città nel corso di 126 date diverse. Si aggiungono le sue collaborazioni con Coty, Claire e Covergirl.

“Sono orgogliosa della mia posizione come boss, come una persona che gestisce la propria società”, ha detto Perry a Forbes durante l’estate. “Sono un’imprenditrice. … non scappo dagli ostacoli ma li prendo per le palle. “

La Swift invece ha tirato su 80 milioni di dollari grazie al tour e alle vendite del suo album e singoli. Al terzo posto lo storico gruppo rock Fleetwood Mac con 59,5 milioni.

Lady Gaga al numero quattro con $ 59 milioni grazie ai suoi 66 spettacoli con Tony Bennett per promuovere il loro Cheek To Cheek, e la collaborazione Versace e MAC, e grazie alla fragranza Fame.

Beyonce segue Gaga al numero cinque con $ 54,5 milioni. Il suo tour congiunto con il marito Jay-Z ha incassato 100 milioni con le sue 19 date in Nordamerica.

Sesta Britney Spears con 31 milioni (incassi derivanti per la maggior parte dalla sua Residency a Las Vegas ed alla sua linea di biancheria intima). Al settimo e all’ottavo posto rispettivamente Jennifer Lopez e Miranda Lambert, con un guadagno pari a circa 28,5 milioni di dollari.

Mariah Carey nona con 27 milioni di dollari, chiude la top 10 Rihanna, che soprattutto grazie agli sponsor è riuscita ad incassare ben 26 milioni di dollari!

Che cosa ne pensate di questa classifica? Vi aspettavate questi nomi e queste cifre? La trovate giusta da un punto di vista meritocratico?

Quante volte è capitato che ci siamo soffermati troppo sulle classifiche del momento, urlando al flop per determinati artisti, quando poi in realtà grazie ai tour ed altre collaborazioni essi hanno guadagnato più degli hitmaker tanto osannati?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.