Hip Hop - R&BNotizie

Forbes stila la classifica dei 5 rapper più ricchi del 2014

Rnbjunk Su Telegram

Come ogni anno, la rivista economica Forbes ha fatto i conti in tasca ai rapper, stilando una classifica dei primi 5 rapper più ricchi. I nomi sono gli stessi dell’anno scorso, ma con qualche scambio nella classifica. Al primo posto troviamo ancora lui, Sean Combs, con 700 milioni di dollari. Nonostante non pubblichi un album dal 2010, Puff Daddy ha aumentato la sua ricchezza grazie ai proventi della marca della sua vodka, la Ciroc. Sul finire dell’anno scorso, inoltre, Puffy ha lanciato Revolt TV, che ha già iniziato a imporsi negli Stati Uniti come un interessante piattaforma musicale.

A seguire, Dr. Dre (550 milioni di dollari) scavalca Jay Z. Anche per l’ex N.W.A., i maggiori proventi non vengono direttamente dagli album, ma dai “Beats by Dre”. La società, fondata con il presidente della Interscope, Jimmy Iovine, oltre alla produzione di cuffie e impianti per auto, si è recentemente allargata anche allo streaming musicale. Da gennaio, è stato lanciato “Beats Music”, servizio che promette di essere sempre accanto alle scelte degli ascoltatori, grazie a particolari algoritmi che capiranno i loro gusti. La piattaforma, con oltre 20 milioni di brani disponibili, non è ancora raggiungibile dagli utenti italiani.

forbes-5-500x258

Terzo posto per Shawn Carter (520 milioni di dollari). L’ultimo album , “Magna Carta… Holy Grail”, gli ha fruttato 5 milioni di dollari prima ancora della pubblicazione, grazie ad un accordo con la Samsung, ma è stato successivamente anche certificato  “Platinum”, vendendo complessivamente oltre 1,15 milioni di copie. Ma sappiamo che Jay Z è anche proprietario della Rocawear, della Roc Nation e della “succursale” sportiva Roc Nation Sport, che gestisce contratti di atleti statunitensi.

Staccato di un bel po’, troviamo Birdman, con “soli” 160 milioni di dollari. Magari quest’anno pubblicherà il sesto album “Bigga Than Life”, ma nel frattempo si gode i frutti della Cash Money Records con il fratellone Ronald “Slim” Williams.  La label vanta rapper come Lil Wayne, Drake, Nicki Minaj, Tyga, Busta Rhymes, DJ Khaled e Jay Sean e produttori come Bangladesh, Cool & Dre e RedOne. Anche Birdman ha una propria marca di vodka, la GT Vodka e una linea di abbigliamento, la YMCMB.

Infine, a 20 milioni di distanza da Birdman troviamo 50 Cent. Da fine febbraio, Fifty è sotto contratto con l’indipendente Caroline Records ed entro l’anno pubblicherà (o almeno si spera!) due album, “Animal Ambition”, in uscita il 3 giugno, e “Street King Immortal”. Come Dr. Dre, 50 Cent ha una propria marca di cuffie, la SMS Audio, che è recentemente diventata sponsor della NASCAR, cercando così nuovi sbocchi commerciali.

Tags

ommenti

  1. alla fine il piu ricco del 2014 sara’ Birdman che ci guadagnera’ dagli album di lil wayne e di nicky minaj e dal suo stesso album….ma pure dr.dre con le beats sta volando in alto e magari con qualche beats di troppo anche lui volera al top della ricchezza per questo 2014….riguardo p.diddy e jay-z,beh p.diddy potrebbe rilasciare un album da vendite da capogiro ma non penso vola cosi troppo in alto nonostante il suo grandissimo budget attuale di 700 milioni di dollari….jay-z probabilmente si rilassera un po quest’anno anche se penso che di suo guadagnera ma non piu di tanto..ma aiuterà parecchio sua moglie a promuovere il suo ultimo album che spacca un bel po….infine vedo un rialzo di budget per 50 cent…non per le cuffie..visto che le beats restano come prima scelta d’acquisto per milioni di persone al mondo…ma per di piu per un possibile “street king immortal” official album e per qualche suo tour …diciamo quindi che curtis guadagnera per lo piu musicalmente…..

    Quindi la mia top di fine anno sara’ questa qua :
    1.Birdman
    (Guadagnera’ dal suo vodka,dal suo album,dal album di wayne e di nicky, e probabilmente da qualche album a sorpresa degli altri della YMCMB)

    2. Dr.Dre
    (con le sue ottime cuffie Beats , dre continuera’ a guadagnare soldi peggio di zio papperone,basta che continua a mettere le beats in qualsiasi cosa ,e la gente sa in anticipo che se quel acquisto è di marca beats sa gia che sta acquistando qualcosa di audio di ottimi livelli,in piu se continua a produrre beats pottenti per kendrick laamar e a sorpresa qualcosa di nuovo di 50 e magari di eminem…sono sicuro che guadagnera davvero tantissimo

    3.P.didddy
    (Lui sa bene come guadagnare tantissimo senza pubblicare album da secoli..il motivo di averlo messo alla numero 3 nonostante ora sia il piu ricco tra questi 5 rappers..è il fatto che p.diddy non guadagna con la musica da secoli…e non si puo dire che guadagna musicalmente…però resto fiducioso…e penso che magari il suo prossimo album che uscira’ quest anno sia una sorta di album come se fosse il David guetta del rap…ovvero
    un album con talmente cosi tanti featuring che di dovrebbe chiamare Dj P.diddy , e aver featuring del calibro
    di t.i. , future , french montana , ross e tantissimi altri nomi hot del momento e non solo come “nas”…..

    4.50 Cent
    (50 Cent sta guadagnando pure lui senza guadagnare musicalmente promuovendo e vendendo in america tantissime sms audio..ma la concorenza con le beats un po rallenta la vendita…50 cent musicalmente fa tantissimo materiale underground tantissimi ep e mixtape tutto in free download pochi concerti e pochi album ufficiali da grandi classifiche…il prossimo album mixtape che vendera’ sara’ piu un cd per i fans un cd non da classifica e da vendite al top…ma a sorpresa potrebbe guadagnare tantissimo con un ottimo successivo album come “street king immortal” con feat come eminem , dr.dre , kendrick laamar ect.

    5.Jay-z
    (un riccone con il suo ultimo album , e un riccone pure se non fa album…guadagna tanto come guadagna eminem , riuscendo ad aver cosi tanti fan ed ascoltatori nuovi che li comprano i vecchi dischi e riesce a guadagnare non solo con l’ultimo album ma pure con quelli vecchi fantstico(i)….però devo dire la verita’ quest anno aiuta molto alla moglie beyonce e se fossi in lui penserei piu a riposarmi e a pensare in un prossimo album per il 2015 da spaccare davvero tanto..magari ritrovandosi featuring tipo eminem , nas e altri rappers

    è gli altri rappers ? ….
    sicuramente vedo altri rappers ricchi non nominati come Drake , wiz khalifa , t.i. , 2 chainz , e qualcos altro che quest anno potrebbero arrivare con nuovi album da fargli schizzare il budget alle stelle….punto molto su kendrick laamar ,t.i. e su wiz khalifa…anche se drake non delude mai…

  2. Fanculo. Co tutti quei cazzo di soldi 50 se lo può pubblicare da solo l’album,e dovrebbe farlo, non possiamo aspettare ancora. E parlo sopratutto di “Street King Immortal” e il pezzone con Chris Brown.

  3. 50 risulta tra i piu potenti e ricchi, quindi fa ancora tendenza a discapito di chi lo nega e questa classifica lascianintendere xke realmente la inrterscope nn abbia dato a 50 la possibilità di pbblicare l album! la commercializzazione dell cuffie di DRE!cioe ma si può!bah..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close

Disattiva il tuo AdBlocker

La nostra sopravvivenza dipende dalle pubblicità online. Disattiva il tuo adblocker su questo sito per leggere i nostri contenuti e sostenere il nostro progetto Rnbjunk Musica