Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

I Florence + The Machine creano una nuova cover del classico “Stand By Me”

0 7

florence

Nuova musica da parte della cantante britannica Florence Welch e del gruppo di cui è leader, i Florence + the Machine. La band ha infatti realizzato una splendida cover di “Stand By Me”, celeberrimo classico cantato per la prima volta da Ben E. King e reinterpretato poi da moltissimi altri artisti, fra cui troviamo anche il leggendario John Lennon. La cover dei Florence è stata realizzata per la colonna sonora del videogioco Final Fantasy XV, e per ora è possibile ascoltarla soltanto attraverso il trailer dell’atteso videogame.

Con un arrangiamento evocativo in pieno stile Florence ed una performance vocale che poggia solide basi sul bellissimo timbro della cantante, su una buona estensione ed un controllo che le permette di rendere al meglio sia sulle note gravi che su quelle alte, la Welch e gli altri membri del gruppo sono riusciti a confezionare una delle migliori cover del brano.

Una produzione costituita principalmente da violini e piano riesce ad essere un supporto meraviglioso per la voce di Florence, ed il risultato è abbastanza vintage da non snaturare la canzone ma anche abbastanza moderno da conquistare rapidamente l’ascoltatore. Che dire, se la qualità del prodotto principale sarà pari a quella della colonna sonora per esso confezionata, sembrerebbe proprio che anche questo quindicesimo capitolo della saga farà impazzire gli amanti dei videogames.

Ormai è molto comune che i produttori di videogiochi di una certa importanza contattino artisti più o meno noti affinché questi realizzino brani da associare al gioco, e talvolta i due prodotti riescono a darsi manforte ed a conquistare entrambi il successo nei rispettivi ambiti: riuscirà dunque questa ennesima cover del brano ed entrare nell’immaginario collettivo? Lo scopriremo solo vivendo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.