Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Francesco Gabbani – Tra le granite e le granate | VIDEO PREMIERE

0 2
Ecco il video di “Tra le granite e le granate”

Con l’uscita del suo nuovo album “Magellano”, Francesco Gabbani decide di annunciare il suo nuovo singolo!

1493368909690-jpg-francesco_gabbanitra_le_granite_e_le_granate

Dopo il successo virale di “Occidentali’s Karma”, vincitrice del Festival di Sanremo a partecipante all’ Eurovision Song Contest 2017, arriva la conferma di quale sarà il prossimo singolo estratto da “Magellano“, il nuovo studio album di Francesco Gabbani, uscito lo scorso 28 aprile.

“Occidentali’s Karma” è stato una bomba inaspettata, un tormentone che si differenzia dagli altri per un testo significativo, e la cui clip ha da pochissimo raggiunto la certificazione Vevo. Un pezzo fresco insolitamente premiato sul palco dell’ Ariston.

La scelta come singolo estivo è ricaduta su “Tra le granite e le granate”, altro brano azzeccatissimo per l’estate (anche se si considera il testo) e con un sound catchy e commerciale. Il testo del pezzo è sarcastico, e ironizza sul fatto che ci si possa lamentare anche di qualcosa di positivo, come le vacanze.  Inoltre il messaggio che traspare è che la vacanza sia una sorta di evasione illusoria dalla quotidianità dell’uomo “schiavo”, riallacciandoci anche alle tematiche affrontate nel singolo precedente.

Non reputiamo che comunque il ciclo di vita di “Occidentali’s Karma” si sia esaurito, anzi potrebbe fare bene ancora per mesi, tuttavia era giusto estrarre nuovo materiale per dare slancio al progetto.

Riuscirà Gabbani a bissare il suo precedente successo e a portarsi a casa un nuovo tormentone? Non ci resta che scoprirlo.

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.