Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Frank Ocean stupisce tutti con un secondo album a sorpresa! Ecco “Blonde”

0 27

Frank_Ocean-690x326

Frank Ocean è un artista che ha riscosso un grande successo ed esposizione mediatica qualche anno fa con il suo “Channel Orange”, album accolto benissimo dalla critica e dal pubblico. Prima di tornare con nuova musica Frank però ci ha fatto davvero penare, infatti ha preso una pausa lunga di ben 4 anni per riorganizzare il suo estro creativo, e da diverso tempo ormai si vociferava a proposito della possibile data del suo comeback discografico.

Ebbene, l’artista ha rilasciato la notte di venerdì 19 agosto 2016 su iTunes un nuovo visual album a sorpresa intitolato “Endless” (clicca QUI per saperne di più), in maniera simile a quanto fatto da Beyoncé con i suoi ultimi lavori. Ma non è finita qui! Per la natura un po’ “grezza” del lavoro, in molti hanno sospettato che “Endless” non fosse in realtà il vero album di ritorno di Frank, ma semplicemente un piccolo assaggio di ciò che sarebbe arrivato dopo, ed in effetti qualche ora dopo la release, Rolling Stone ha confermato che un’altro album di Ocean fosse in arrivo, senza specificare quando.

Non c’è stato molto da aspettare, Frank Ocean ha subito rilasciato su Apple Music il video (guardalo QUI) del nuovo singolo “Nikes”, brano che non è contenuto in “Endless”, ma che fa parte proprio del progetto a cui “Endless” ha preparato il terreno, e che ha già trovato la pubblicazione sugli stores digitali. Sto parlando dunque di un secondo nuovo album di Frank, intitolato “Blonde”. L’album include featuring prestigiosi, come quello con Beyoncé, Kendrick Lamar ed Andre 3000.

Di seguito copertina e tracklist, da notare come la cover riporti erroneamente “blond”, che le cose siano state fatte di fretta?

Frank-Ocean-Blonde-2016-2480x2480

Tracklist:

1 ‘Nikes’
2 ‘Ivy’
3 ‘Pink + White’ (featuring Beyoncé)
4 ‘Be Yourself’
5 ‘Solo’
6 ‘Skyline To’ (featuring Kendrick Lamar)
7 ‘Self Control’
8 ‘Good Guy’
9 ‘Nights’
10 ‘Solo (Reprise)’ (featuring André 3000)
11 ‘Pretty Sweet’
12 ‘Facebook Story’ (featuring SebastiAn)
13 ‘Close to You’
14 ‘White Ferrari’
15 ‘Siegfried’
16 ‘Godspeed’ (featuring Kim Burrell)
17 ‘Futura Free’
Per celebrare la release di “Blonde”, per tutto il 20 agosto Frank ha regalato versioni fisiche del cd, abbinate ad un giornale gratuito (Boys Don’t Cry) in stores presenti a Londra, Chicago, Los Angeles e New York:

blonde-boys-dont-cry-frank-ocean (1)

 

Riuscirà questo nuovo progetto a riportare Ocean ai fasti di Channel Orange?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.