Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Frank Ocean pubblica a sorpresa il suo visual album “Endless”!

FrankOceanLyricsUn comeback atteso per anni che si verifica così improvvisamente forse non lo si era mai visto nello scenario R&B. Frank Ocean, artista R&B che nel 2012 ha avuto un boom con il suo album “Channel Orange”, ha fatto uscire a lungo rumor sul suo comeback, indiscrezioni sull’imminente uscita di un nuovo album, tuttavia nulla di ciò alla fine dei conti si è rivelato vero, se non per l’appunto il fatto che l’artista stesse per tornare e che la tattica attuata sarebbe stata la stessa di Beyoncé: il rilascio di un disco a sorpresa.

E così, in questo caldo venerdì d’agosto in cui tutto ci aspettavamo fuorché un comeback musicale, Frank Ocean è tornato con un nuovo progetto, senza anticiparlo con alcun singolo. Il lavoro si intitola “Endless” e, oltre alla modalità di pubblicazione, sembrerebbe essersi ispirato proprio a Beyoncé anche per le sue caratteristiche: si tratta infatti di un visual album, un disco contenente dunque video per tutte le tracce che sarà dunque distribuito su DVD piuttosto che su CD.

Di seguito copertina e tracklist:frank-ocean-endless-thatgrapejuice-new-album-600x299

1. “Device Control”
2. “At Your Best (You Are Love)”
3. “Alabama”
4. “Mine”
5. “U-N-I-T-Y”
6. Ambience 001: “In a Certain Way”
7. “Commes Des Garcons”
8. Ambience 002: “Honeybaby”
9. “Wither”
10. “Hublots”
11. “In Here Somewhere”
12. “Slide on Me”
13. “Sideways”
14. “Florida”
15. “Deathwish (ASR)”
16. “Rushes”
17. “Rushes To”
18. “Higgs”

Che dire, Frank Ocean è stato sicuramente un vero protagonista dello scenario R&B di qualche anno fa, tuttavia non sappiamo se nel suo caso un album a sorpresa si rivelerà una mossa buona. Vedremo cosa sarò in grado di fare, intanto potete ascoltare l’album cliccando QUI.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
5 Commenti
  1. SoundPost dice

    Ho ascoltato il disco e penso (e spero) non sia l’album vero e proprio. Sulle 18 tracce nel video solo 7 superano i 2 minuti e 6 non arrivano al minuto. L’album è caruccio, ma molte tracce non sono sviluppate e ti lasciano un amaro in bocca. La mia preferita è At Your Best (You Are Love) per quanto sia una cover, la sua voce si sposa benissimo con la base e poi… i falsetti fanno il resto. Carine anche Slide on Me e Rushes To. L’outro è carino, inizia lento, prende movimento, diventa lento di nuovo e poi parte un trip elettronico da discoteca; anche se quasi 10 minuti di outro possono stancare. Fra le cortissime che mi sarebbe piaciuto ascoltare ci sono Alabama e UNITY. Album, nonostante tutto promosso, peccato proprio per alcune tracce lasciate a intro o messe perchè parte di un visual che tendono a far restare il tutto un po’ “bruttino”. Per me 8/10 (nella speranza di un nuovo album).

  2. SoundPost dice

    Vedi Endless come un mixtape… Non dovrebbe essere il secondo disco vero e proprio (Ecco perché ci sono in giro più tracklist)

  3. Artvilde dice

    Aspettavo con ansia questo momento anche se non ho ben chiaro se si tratta del suo secondo album o no. Non importa. Sono troppo felice!

  4. Artvilde dice

    Non ci capisco più niente >.<

  5. SoundPost dice

    “Endless” a quanto pare non è il secondo album, ma ben si un visual fatto così, tanto per fare. Il vero album, secondo Rolling Stone USA, dovrebbe uscire questo weekend sempre attraverso Apple. Secondo album o no, io sono troppo contento!!!
    (cit. Rolling Stone has confirmed that Endless is a different project from his proper new album. That album, set for release by Apple this weekend, was previously called Boys Don’t Cry, but Rolling Stone has learned that the singer has scrapped that title in favor of an alternate title.)

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.