Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Frank Ocean – Nikes | Nuovo singolo, VIDEO premiere

0 12

frank-ocean-nikesaa

Passare da 4 anni di inattività a 2 album pubblicati nel corso di due settimane? Sembra impossibile, a nessuno verrebbe in mente che qualche artista possa comportarsi così, tuttavia sembra proprio che il cantante R&B Frank Ocean voglia attuare questa tattica. A 4 anni dal successo di “Channel Orange” e dallo scalpore scatenato dal primo coming out di un cantante R&B nella storia, Frank ha pubblicato ieri un progetto a sorpresa, “Endless”, (QUI per approfondire) un visual album che ha diviso il fanbase: alcuni lo hanno apprezzato molto, altri invece l’hanno considerato troppo poco per un ritorno in scena che si è fatto attendere così tanto.

Ebbene, questo disco non sarà effettivamente l’unico atto di tale comeback. Dopo che alcune fonti molto autorevoli come la rivista Rolling Stone hanno chiarito che questo lavoro non è effettivamente il nuovo album in studio dell’interprete, in queste ore Frank ha pubblicato su iTunes un secondo nuovo disco, intitolato “Blonde: Boys Don’t Cry”

Ed ecco arrivare il primo singolo estratto da questo lavoro, con tanto di video. La canzone si intitola “Nikes” e si tratta di una slow jam pacata e tranquilla, molto introspettiva, in cui alla voce del cantante ne viene affiancata una computerizzata, la quale potrebbe anche essere la sua stessa voce completamente alterata con appositi programmi. Solo nel finale troviamo il dominio assoluto della bella voce di Ocean, ed è questa la parte che preferiamo. Il video, con un’ambientazione prevalentemente notturna, riflette l’atmosfera che regna sovrana nella canzone.

Di seguito canzone e video, materiale disponibile per tutti ma soltanto su Apple Music.

Che dire, Ocean è sicuramente un artista di grande talento che ha avuto un periodo d’oro ed è riuscito a fare il suo nome grande nel campo R&B, ma a 4 anni dal suo boom siamo sicuri che sia ancora abbastanza forte per potersi permettere una pubblicazione a sorpresa come questa? Noi speriamo che il pubblico non si sia dimenticato di lui ed accolga bene questo comeback, ma effettivamente questa mossa ci sembra un passo più lungo della gamba. Non tutti sono Beyoncé, e cercare di seguire le orme di una diva così importante può essere autodistruttivo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.