Ad ormai quasi due settimane dal rilascio di Make Me, il nuovo singolo di Britney Spears in collaborazione con il rapper di Me, Myself & I G-Eazy, entrambi gli artisti hanno deciso di rompere il silenzio che aleggiava sul brano e cominciare la loro attività promozionale a partire dalle interviste. Britney, negli scorsi giorni, si è dedicata a rilasciare alcune dichiarazioni sui nuovi progetti tramite il magazine People ed il suo profilo Tumblr, dove nella giornata di ieri ha risposto a svariate domande dei fan in merito al nuovo singolo e al nuovo album (clicca QUI per saperne di più).
Anche il featured artist G-Eazy si è dedicato a promuovere il nuovo singolo di Britney Make Me aprendosi al famoso mensile d’informazione musicale Rolling Stone, dove il rapper ha parlato non solo del suo featuring, ma anche di com’è arrivato alla realizzazione di questo duetto e della grande importanza della principessa del Pop nella sua infanzia e adolescenza. Ad una prima domanda su come fosse finito a collaborare con Britney Spears G-Eazy ha risposto:
“E’ stato qualcosa di davvero folle. Allora ero in tour in Australia, dopo la prima leg negli Stati Uniti, e abbiamo ricevuto una mail che diceva: ‘Britney Spears vuole fare una canzone’. Non sapevo se sarebbe stato il nuovo singolo o qualcos’altro. Decisione semplice da prendere. Ero forse a Melbourne, e mi sono detto: ‘Vediamo se ci sono degli studi aperti qui’. Così, subito dopo lo show ci siamo andati e abbiamo registrato sul posto. Questo è il genere di cose per cui abbandoni qualsiasi cosa tu stia facendo nel frattempo”.
Spiegando poi cosa la ha portata a collaborare con lui, il rapper ha affermato:
“Non so, però l’ho ascoltata e mi piace. Ho scritto (il mio featuring) come se fosse una conversazione che stavo avendo con lei”.
Alla chiusura dell’intervista, parlando del grande passato di Britney Spears, G-Eazy ha dichiarato:
“Certamente (ero un fan) – come credo tutti lo fossimo. Guardando i VMA quando eravamo piccoli pensavamo che fosse una delle più grandi entertainer del mondo. E ancora lo è”.
Infine, in merito a cosa avrebbe risposto anni fa se gli avessero detto che avrebbe duettato con lei, il rapper ha confessato:
“Non l’avrei creduto. E’ piuttosto assurdo”.
Che ne pensate di queste dichiarazioni di G-Eazy?