Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Grammy Awards 2015: sorprese e snobbati!

La lista dei nominati per i prossimi Grammy Awards 2015 è stata rilasciata ieri, venerdì 5 dicembre, e come ogni anno non sono mancate le sorprese, e gli artisti “snobbati” con i loro lavori!

sam smith ew

In un 2014 a nostro modo di vedere piuttosto fiacco a livello musicale sotto ogni punto di vista, la lista delle nomination di quest’anno ci propone comunque dei lavori di grande qualità, ed un nuovo artista che ha veramente conquistato il mondo: Sam Smith.

Il cantante britannico, gay dichiarato, artista Soul/R&B, è stato nominato 6 volte quest’anno, e 3 delle nominations nelle categorie più importanti tra cui disco dell’anno e canzone dell’anno. Per Sam una grandissima conquista, secondo noi meritatissima, grazie a questa nominees pareggia con Beyoncé e Pharrell.

Sia Beyoncé che il produttore/cantante/rapper Pharrell, sono stati nominati per i loro lavori “Beyoncé” il quinto disco, e “GIRL”.

Iggy Azalea, aspramente criticata negli ultimi mesi, è riuscita pure lei a farsi notare ai Grammy, nelle categorie che contano potrebbe prendersi un grammy per la sua “Fancy” come canzone del 2014.

Taylor Swift, regina del 2014 a livello di vendite, ha pubblicato il suo album “1989” dopo il periodo di presa in considerazione per i Grammy, e dunque le nominees di quest’anno la vedono solamente protagonista con il singolo “Shake If Off”, che comunque ha conquistato ben 4 nominations! Siamo certi che la Swift apparirà anche l’anno prossimo grazie al suo nuovo album…

Sorpresa positiva per uno “sfortunato” Usher, che negli ultimi tempi ha faticato a trovare il consenso nelle classifiche! Due nominations per lui grazie allo splendido (e sottovalutatissimo) brano “Good Kisser”! Il suo nuovo album è ancora in fase di lavorazione, ma certamente queste nominees non “attese” lo aiuteranno a riprendere quota!

Anche Sia Furler, con la sua “Chandelier” può dirsi più che soddisfatta, per lei potrebbe arrivare il Grammy per il miglior video, come pure quello per la miglior canzone e miglior interpretazione Pop.

Passiamo ai dimenticati, gli snobbati! Senza dubbio è clamorosa l’assenza di nominations che contano per la colonna sonora del film d’animazione “Frozen”, che in fin dei conti è stato il disco più venduto dell’anno! Nessuna nominees di rilievo per il brano simbolo “Let It Go”.

Anche Pharrell con la sua “Happy” è stato completamente dimenticato nelle nominees importanti, eppure lui può consolarsi con tante altre nominations per il suo disco “GIRL”.

Katy Perry ferma a due nominees, con “Dark Horse” come miglior collabo, e “Prism” limitato come miglior album Pop! Una bella differenza rispetto ai tempi di “Teenage Dream”!

Lady Gaga non ha mai pubblicato “ARTPOP” secondo i Grammy, infatti l’unica nomination per la Germanotta è stata ricevuta per l’album “Cheek To Cheek” insieme a Tony Bennett.

Cosa ne pensate di queste Nominations 2015?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
158 Commenti
  1. The GOAT dice

    Io invece di rispondere ai commenti dei soliti ignoranti mi limito a dire invece che c’è un qualche rapper wannabe, se mi passate il termine, che non vincerà proprio un bel nulla perchè al massimo si merita di stare tra le nomination pop.

  2. Iggy SZN dice

    Questi grammy hanno un’unica regina, ed è IGGY AZALEA! :-)

  3. Faggiollo dice

    Probabilmente è stata penalizzata dal fatto che in “Pop Duo/Group” c’è già nominata una sua canzone, “Bang Bang”, ma io sinceramente tra le due avrei mandato avanti “Problem”. Vabbè, si rifarà alle prossime edizioni!

  4. Cristian dice

    Infatti secondo me se viene nominata Fancy deve essere nominata di diritto anche Problem, a livello di vendite forse mi sbaglio ma sono uguali, l’unica differenza è che Problem non è arrivata prima

  5. Faggiollo dice

    No ma infatti io ho trovato ingiustissimo il suo snob agli AMAs, sebbene non impazzisca affatto per lei oggettivamente si meritava qualche nominations, meteora o meno che sia. Qui ai Grammy diciamo che sono rimasto sorpreso di non trovare “Problem” da nessuna parte.

  6. Pojke dice

    Infatti ha fatto bene a seguire il suo pensiero ma secondo me sapeva benissimo che avrebbe creato non poche discussioni.

  7. Black Widow. dice

    Break Free no, Problem si è stata una mega hit.

  8. The PinkPrint (nicko) dice

    da quello che dicono per ascoltarlo bisogna partecipare a dei concorsi a pagamento, io aspetto il 15, mi conviene :)

  9. xoxo dice

    non penso lol io non vedo nessun link da nessuna parte

  10. The PinkPrint (nicko) dice

    So che non centra niente ma pare che thepinkprint sia stato leakkato, qualcuno ne sa qualcosa?? questa non ci voleva proprio.

  11. xoxo dice

    problem poteva essere nominata per best duo collabo ma visto che hanno inserito Bang Bang e Iggy era già presente nella categoria non l’hanno inserita. Break Free non è materiale da grammy poi boh non aveva nient’altro

  12. swiftinski dice

    Ah adesso ho capito, si si, molto bella come canzone. Mi ero dimenticata che tu eri un fan della saga.

  13. Black Widow. dice

    Ma in merito al successo avuto quest’anno ne avrebbe meritate di più.

  14. Umberto Olivo dice

    nfqtti la mia era una battuta :) ovvio che lo spero, festeggerei per tipo un mese lol

  15. Mialich dice

    Lo so hahaha
    (non polemizzi mai .-.)

  16. Umberto Olivo dice

    Infqtti la mia era una battuta :)

  17. Mialich dice

    Ah e poi magari si è fatta sentire l’assenza di RedOne e Garibay, non lo so, alla fine quasi tutte le canzoni migliori di Gaga vedono tra i crediti loro due. Non saprei, ora guardavo che nella lista dei produttori di BTW c’è sempre Gaga come prima della lista, mentre in ARTPOP no (nei testi invece è prima lei in tutti gli album, dal primo all’ultimo). Poi non so quanto queste cose possano andare ad influire così tanto su un intero progetto discografico, magari meno di quanto si possa pensare. Però ribadisco, per me ARTPOP era un bell’album (migliore di tantissimi altri), completo e adatto al pubblico pop, poteva benissimo fare numeroni.

  18. Mialich dice

    Yes, magari! Anche con influenze RnB :D

  19. Mialich dice

    Sisi ne ho detta una a caso che nessuno si caga mai hahaha, Born This Way secondo me è un vero capolavoro nel suo genere. Però non si può nemmeno pretendere che se uno fa un album da 100 possano essere tutti allo stesso livello dopo. Lo so Chris: Donatella, Fashion!, Jewels n’ Drugs non so neanche perché le abbia inserite, probabilmente materiale migliore era già pensato per il secondo atto e alla fine l’1+2 sarebbe stato un altro ottimo lavoro, di certo non era senza altre canzoni e pensava di scriverle ad ARTPOP già uscito.

  20. Veronica dice

    Sarebbe interessante se facesse un disco con influenze rock :)

  21. Mialich dice

    Si nel pop è così purtroppo. Per questo spero che Gaga a costo di vendere meno si dedichi a fare musica con una produzione che se non si distacca dal pop, almeno subisca influenze importanti di altri generi. C’è da dire che Gaga si l’immagine, ma all’inizio la sua fama internazionale l’avrebbe ottenuta benissimo con canzoni come Just Dance, Poker Face e Bad Romance. Cioè, quelli sono capolavori nel loro genere, ed infatti hanno avuto il successo dovuto.

  22. Chris90 dice

    Heavy metal lover??? Bloody Mary??? Americano??? Sheisse??? hair?? anche quelle ottengono consensi maggiori!! ma vogliamo parlare di Donatella!!!?? ma dai non è all’altezza di gaga, artpop era un album fatto per mirare al target LGTB!!!

  23. Veronica dice

    Perchè sai alla fin fine, tutti quelli che hanno puntato principalmente sul look finiscono ”male”.. Guarda Avril Lavigne, ma anche Katy rispetto a prima si è ”ridimensionata”. E’ che molta gente si fissa con l’apparenza che dimentica la musica e quando un cantante cambia il suo modo di vestire, succede una tragedia.. C’è un 50/50 ecco, la colpa è sia del cantante che è troppo attaccato all’immagine che dei fan che si fissano con essa.

  24. Mialich dice

    Wikipedia Italia?

  25. Mialich dice

    Ma a me non sembra che sia rimasta uguale, anzi. Si è altamente trasformata: The Fame parrucconi biondi e tentativo di sembrare figa (erano i comportamenti eccentrici oltre ogni limite), The Fame Monster già aveva uno stile ben diverso, più sofisticato e lì ha dato il meglio quanto a costumi esagerati, BTW ha ridimensionato l’immagine ad una sfera più dark con uno stile tagliente e ARTPOP un’eccentricità sobria e “colorata”, molto pop. Quindi penso che i costumi e i comportamenti non siano la causa del ridimensionamento e te lo dice uno a cui sarebbe piaciuta anche sempre con dei capelli normali e idem i vestiti. Ora io non la voglio troppo sobria, ma che sia eccentricamente elegante e fine. Non è che ora con CTC sia così sobria nell’abbigliamento, è solo uno stile molto diverso.

  26. Veronica dice

    Non voglio creare nessuna polemica, ma non è che lei stessa s’è un po’ rovinata con le sue mani? Nel senso, era la novità nel 2009-2010, quindi tutti quei look erano ”freschi”, poi se continui con la stessa cosa,alla fine stanchi. E’ una mia considerazione che ho fatto pensando a perchè sia ”affondata” ecco.

  27. Mialich dice

    Bah, con Dark Horse secondo me è davvero impossibile e significherebbe palesare la già indubbia finzione della manifestazione, non è cattiveria ma se a decidere è una giuria, quando mai potrebbe prevalere su una “Say Something”? Per l’album ehm… sarebbe il peggior album ad ottenerlo nella storia del BPVA (oltre che il peggiore tra i nominati tra i quali manco ha senso che ci sia).

  28. Diano Francesconì dice

    Non le merita in nessuna delle 2 quindi non penso vinca.. Proprio te che sei fan dell’Aguilera dovresti essere fiducioso sulla sua vittoria in best pop due performance

  29. Carl (2014) dice

    Io lo avevo letto su wikipedia quindi….

  30. Diano Francesconì dice

    Beh a me interessa poco delle polemiche.. non si può ascoltare un artista avendo paura di ciò che possono dire gli haters.. Se lei vuole fare una cosa deve poterla fare fregandosene delle critiche.. Come ha fatto spesso e come ha sempre fatto bene a fare

  31. Caciucco dice

    è la canzone principale della colonna sonora del film lo hobbit

  32. swiftinski dice

    Di che canzone si tratta.
    Ho provato a googlarla ma mi sono usciti tanti risultati e non ho capito quale intendevi.

  33. Umberto Olivo dice

    vuoi vedere che proprio ora che ha due nomination katy si becca un grammy?

  34. Mialich dice

    Un po’ come partire con Applause d’altro canto: per chi aveva voglia di screditarla è stata una buona occasione aggrappandosi a delle parole.

  35. Mialich dice

    Queste sono caz*ate astronomiche.

  36. Caciucco dice

    Concordo al 100%!

  37. lucax88 dice

    Sembra un figo Sam Smith in questa foto! Aha

  38. Mialich dice

    infatti è stupendo

  39. Stephen dice

    Per ARTPOP non mi aspettavo nessuna nominations, è un progetto snobbato dall’inizio. E’ stata stroncata ancor prima dell’uscita del disco, già da quando fu costretta ad interrompere il BTW Ball per il problema all’anca.
    Il futuro di ARTPOP, per molti, era già scritto. Per carità, non voglio dire che la colpa è tutti di terze persone. Hanno giocato male le loro carte e la stampa ha avuto la strada spianata per distruggerla..
    Non sarà il suo album migliore, assolutamente no, ma vedere altri dischi nominati e ARTPOP completamente snobbato fa sorridere! Se poi pensiamo che come canzone dell’anno hanno nominato “Shake it off”, “Fancy” e “All About that bass” ………

  40. Spiripatico dice

    Forse quelle per Sam Smith sono un po’ troppe, ok è bravo ma non è che meriti tutte e 6 le nomiation

  41. Caciucco dice

    In che senso riesci a spiegarmi ?

  42. Caciucco dice

    Scusa se ti rispondo ma bhe mi sto riascoltando BTW e bhe che MUSICA ! Un album veramente stupendo, poi con gli auricolari rende molto bene , tutte le base molto bene studiate sto quasi diventando suo fan solo con l’ascolto di questo album ahhahaha lol

  43. swiftinski dice

    Mai sentita, riesci a spiegarmi?

  44. Cristian dice

    Ariana Grande è stata snobbata agli AMA perché era il periodo in cui Love Me Harder non decollava e sembrava che lei fosse una meteora. Poi le cose si sono capovolte.
    Mentre ai Grammy credo anche io che siano pochine, anche se è al debutto vero e proprio come popstar.

  45. They? My Everything dice

    POVERO ARTPOP!

  46. swiftinski dice

    Grazie per il chiarimento.
    Non trovavo questa categoria da nessuna parte, quindi Let It Go non è stata snobbata completamente come è scritto nell’articolo.
    Spero per I See Fire però.

  47. Pojke dice

    Obiettivamente è pretenzioso ma con questo non voglio dire che doveva sceglierne un altro, semplicemente è una scelta che attira ulteriori cattive attenzioni ma se giustamente il concept ruotava intorno al tema ARTPOP, ha fatto bene a sceglierlo; era scontato che avrebbe sollevato non poche polemiche.

  48. Pojke dice

    Il tuo discorso non fa una piega, purtroppo.

  49. Pojke dice

    Chiedo scusa, non sono così informato. :)

  50. Caciucco dice

    Si lo so ho fatto solo un’altro esempio !

  51. Alberto dice

    Infatti secondo me è stato scritto volontariamente così per creare polemica , per me sono tutte giuste le nominations o quasi

  52. Mialich dice

    LOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOL

  53. Mialich dice

    Si ma guarda che sostanzialmente sono d’accordo con te. Sul concetto di Arte del pop penso che l’album avrebbe dovuto seguire un corso diverso perché arrivasse a tutti.

  54. Caciucco dice

    No mai sia , quest’anno deve andare a The last goodbye !

  55. Carl (2014) dice

    E Adele ha vinto anche migliaia di grammy (kilogrammy).

  56. Caciucco dice

    Vabbè sei fan è ovvio ;) ! Cmq un’esempio è anche il tour , questo è troppo colorato troppo da “Pop star come le altre”, stessa cosa per i vestiti proprio questo concetto di Arte del pop che non riesco a farmi piacere ! Mi piaceva MOLTO dipiù lo stile alternativo e dark del BTW tour , tour che secondo me è veramente molto bello in confronto agli altri due. ( Il primo è cmq migliore dell’Artrave CHE CMQ RIMANE UN BEL TOUR SIA CHIARO )

  57. Carl (2014) dice

    Chissà… magari anche boom clap (che avrà sicuro una nomination), meno di qualità ma più di successo (alla let it go).

  58. Mialich dice

    Pure a me se dovessi fare un paragone forzato (salvo qualche eccezione). Però non dovendo paragonarli per forza Gaga sul palco continua a piacermi sempre.

  59. Carl (2014) dice

    Si, ma quando si arriva ad elemosinare views (condividendo playlist da 10 ore) o a elemosinare vendite (regalo un incontro con me per chi compra applause più volte….)…..

  60. Mialich dice

    Secondo te perchè? Perchè i media hanno deciso che doveva andare così. Non è che si possa citare un evento singolo, ma le è stato riservato un trattamento ben diverso da quello delle altre ere.

  61. Caciucco dice

    Si è possibile , se è così allora mi piacevano dipiù quelli vecchi !

  62. Caciucco dice

    Insomma è un po deboluccia ! Io spero vinca I see fire che è dolce ma anche potente nel finale !

  63. Carl (2014) dice

    Appunto, non è riuscita nè a provocare come nelle ere precedenti nè a migliorare la propria immagine in quanto rimaneva sempre il “”fenomeno da baraccone”” (come invece sta facendo nell’era CTC).

  64. Mialich dice

    Sisi capisco cosa intendi, è verissimo ed innegabile, ma penso facesse parte di un concept diverso dell’album.

  65. Diano Francesconì dice

    Il titolo troppo pretenzioso no.. Cioè sì ma se c’è una cosa che amo di Gaga è che punti sempre più in alto.. Insomma perché puntare a 5 e fare 3 quando puoi puntare a 10 e fare 7? Lady Gaga è diversa dalle altre pop star proprio per questo e sinceramente non voglio che si omologhi alla massa perché sennò la gente pensa che se la tiri.. Poi si sa: i geni della storia sono sempre quelli più presuntuosi, solitari e particolari ;)

  66. Faggiollo dice

    Si si sono quelle per i Grammy :)

  67. Mialich dice

    Ma tu parli comunque di cose venute dopo, quando l’album già era segnato nel suo corso. All’inizio tutto era normalissimo, nessuna esagerazione.
    “video assurdi, clonare gesù, balletto-kamasutra, vomitate addosso” –> i video sono due e uno solo ha avuto un ruolo nelle vendite di ARTPOP, ossia Applause, io non ci ho visto niente di strano, anzi. Un bellissimo video.. forse ci si aspettava più scandalo casomai.
    “gaga era la segretaria e kelly il presidente”—> dov’è lo scandalo?
    “Ha iscenato il suicidio sul palco, anche se si fa vomitare addosso non fa più scalpore” —> E’ successo tutto dopo.

    I media hanno fatto in modo di affondarla, mi sembra abbastanza chiaro. Un po’ come ora stanno tirando su la Swift in tutti i modi possibili immaginabili.

  68. Caciucco dice

    ai Grammy vero ? Perchè le nominations degli oscar non sono ancora uscite !

  69. Caciucco dice

    Si, non so dire cosa mancava è molto strano ahhaah lol , però c’era qualcosa di diverso !

  70. Caciucco dice

    Questo è anche vero !

  71. Diano Francesconì dice

    Ma in ARTPOP non stata assolutamente oltraggiosa come negli anni precedenti.. Vatti a vedere i red carpet, o le performance, o le interviste.. Per i suoi standard era molto sobria.. Ovviamente qualcosa di pazzo l’ha indossato (tipo a Berlino quando era un folletto bianco ahah) ma nel complesso ha sempre puntato sulla semplicità

  72. Carl (2014) dice

    In che senso si era deciso così? Non hanno fatto vestiti strani, video assurdi, clonare gesù, balletto-kamasutra, vomitate addosso, esibizioni dove gaga era la segretaria e kelly il presidente…. no?
    Ma oramai il fatto non stupisce più. Ha iscenato il suicidio sul palco, anche se si fa vomitare addosso non fa più scalpore.
    Non a caso con CtC ha scelto un’immagine nettamente migliore, meno provocante e meno “”trasgressiva””.

  73. Mialich dice

    Infatti hai ragione haha

  74. xoxo dice

    vedremo! le nomination devono uscire a breve

  75. Mialich dice

    Infatti secondo me (almeno lo spero) questo alone negativo è abbastanza passato. Gli haters rimangono per carità, ma io parlo dei media, sono loro che hanno deciso che Gaga “aveva bisogno” di affondare. Così, senza motivo, era troppo potente e bisognava ridimensionarla.

  76. xoxo dice

    speriamo di no! Let It Go ha un pò rotto LOL

  77. Caciucco dice

    aahha io sono fan della saga e per questo la conosco , e mi pare un’ottima canzone per gli oscar , sopratutto considerando che per la stessa saga ne 2004 la vinse Into the west !

  78. Faggiollo dice

    Non l’ ho mai ascoltata, adesso vado a sentirmela… Comunque probabilmente andrà a Let It Go che è la Skyfall del 2014.

  79. Mialich dice

    Questo è vero, non in tutti, ma per la grande maggioranza hai ragione.

  80. Pojke dice

    Infatti, secondo me avevano deciso che doveva partire male e si è portato questa etichetta fino alla fine! Spero che la smettano tutti di screditare esageratamente Gaga, insomma adesso tocca a qualcun altro! LOL Doveva passare questa fase ed è passata, per fortuna e spero sia conclusa! Hanno sbagliato a competere con Katy, Roar e Applause non hanno nulla in comune, hanno sbagliato a cercare la #1 per forza, tutto doveva seguire il suo corso; l’ottima promozione che Tony e Gaga stanno portando avanti con Cheek To Cheek mi fa sperare per una promozione decente per il prossimo album! Per non parlare del titolo dell’album troppo pretenzioso… sono davvero triste per la gestione di questo album! Non si capisce? Anche Gaga secondo me vuole mettere una pietra sopra questo disco; spero che il nuovo manager continui ad agire come sta facendo perché è molto bravo!

  81. Faggiollo dice

    Ti ringrazio ahaha la febbre mi preclude la possibilità di fare qualunque altra cosa dato che sono uno deboluccio e mi basta un 37.5 per essere k.o (purtroppo), quindi non avendo nulla da fare ho tutto il tempo di scrivere immensi poemi lol

  82. xoxo dice

    spero vinca The Moon Song.

  83. Mialich dice

    Ma in ARTPOP tutte queste esagerazioni non c’erano, anzi. E’ proprio che si era deciso così. Il tuo commento ne è la prova.

  84. Caciucco dice

    Concordo , ma inpiù per me nelle perfomance non è più quella di una volta! Non so se mi vedo dei live dell’era the monster e dell’era BTW e mi vedo quelli di questa mi accordo che quelli di questa era hanno qualcosa di diverso che li rendono molto meno belli !

  85. xoxo dice

    l’ho googlata adesso lol non mi piace il genere di film quindi non la conoscevo lol

  86. Faggiollo dice

    “Skyfall” ha vinto il “Best Song Written For Visual Media”, che bene o male può corrispondere all’ Oscar per l’ Original Song. Quest’ anno in questa categoria sono nominati “Everything is Awesome!!!”, “I See Fire”, “I’m not Gonna Miss You”, “Let It Go” e “The Moon Song” :)

  87. Alfonso dice

    ragazzi però quest’articolo è un pò pienotto di errori…Happy non ha nominations? che dite? non ne avrà 10 ma 2 si: best pop solo e best music video!
    La stessa cosa vale per Let it go! Come non ha nominations! E’ nominata come best song written for a visual media e in più Frozen ha altre 2 nominations!

  88. Carl (2014) dice

    Gestione pessima, mancanza di veri pezzi potenti (alla BTW o alla poker face/bad romance per capirci, anche il lead single, Applause, in BTW sarebbe stato il quarto/quinto singolo) e soprattutto un personaggio che ha stancato. Gaga era simpatica inizialmente, canzoni orecchiabili, buon talento e far parlare di se grazie a vestiti strani e comportamenti fuori dalle righe. Ma non puoi puntare solo sui vestiti strani e i comportamenti fuori dalle righe. Questo può funzionare per una/due ere, poi basta. E invece Gaga ha cercato sempre di stupire di più, di più, di più, vestiti di carne, suicidi iscenati sul palco, blasfemie a gogò etc… e ora ne ha pagato le conseguenze d’immagine. Solo con C2C si sta riprendendo.

  89. Mialich dice

    Lasciamo stare va. _-_

  90. Mialich dice

    Bangerz ha canzoni stupende ma anche diverse brutte. Cosa che non ha ARTPOP secondo me.

  91. Caciucco dice

    ma la conosci The last goodbye ? Non pensavo !

  92. xoxo dice

    boh chi lo sa lol non mi viene in mente nessuna colonna sonora memorabile di quest’anno

  93. Alfonso dice

    Ragazzi skyfall ha vinto sia grammy che oscar

  94. swiftinski dice

    Mi pare anche un grammy, magari mi sbaglio, però ne ero convinta.
    Comunque faccio un altro esempio: la Swift vinse un grammy per Safe and Sound che era il primo singolo estratto dalla ost di The Hunger Games. In pratica la categoria che premia i singoli tratti dalle colonne sonore e non la colonna sonora in generale.

  95. Mialich dice

    Ha che si è deciso che doveva essere un brutto album. Per me non lo è, ovvio. Certo, se devo essere sincero in BTW mi piacevano tanto penso tutte le canzoni. In ARTPOP ce n’è più di una che se non sei fan ti viene da dire che è una cazzata… Chiaro che da fan per noi magari non è così, ma se fai sentire una Fashion! o una Jewels n’ Drugs a chi non gliene frega niente di Gaga…insomma! Che ne so, una Electric Chapel (una delle mie canzoni preferite ma che magari è una delle più snobbate di BTW) sicuramente ottiene consensi maggiori.

  96. Caciucco dice

    quest’anno è probabile che la vinca The Last goodbye !

  97. enzo dice

    Best duo/Group lo vincerà say something sicuramente !! Katy non ha possibilità almeno credo.

  98. Caciucco dice

    Si infatti le idee c’erano ed erano ottime , poi però non ho capito bene cosa è successo !

  99. xoxo dice

    ecco appunto lol solo agli oscar hanno la categoria “original song”

  100. Pojke dice

    Skyfall ha vinto l’Oscar non il Grammy, mi pare!

  101. Mialich dice

    Sono certo che le idee le avesse e le potenzialità nel disco ci fossero. Ma se decidono di massacrarti ti massacrano e così è stato. Gaga poteva assolutamente portarsi a casa 4/5 hit almeno (se proprio le vendite dell’album non dovevano arrivare). Resta il fatto che non è riuscita ad avere più di due/tre hit manco con BTW, quindi è tutto un dire.

  102. Pojke dice

    Ma che cosa ha ARTPOP che non va?!?! Sono in crisi! LOL

  103. Caciucco dice

    Nono Bangerz ha certe perle , è un’album pop con influenze urban messe alla perfezione ed anche My everything per me è superiore però si è un po difficile fare paragone con questi due album visto che i genere sono diversi in Bangerz Pop-Urban , in My everything Pop-R&B mentre in ARTPOP lo stile predominante è Pop-dance!

  104. xoxo dice

    skyfall non aveva vinto l’oscar per migliore colonna sonora? mi pare proprio di si

  105. swiftinski dice

    Ho una domanda: ma di solito non c’é la categoria che premia solo i singoli delle Soundtrack dei film? Perché mi ricordo la vittoria di Skyfall e non mi pare che quest’anno ci sia questa catehoria.
    Magari mi sbaglio.

  106. Caciucco dice

    però mi dispiace, quando ne parlava sembrava dovesse essere un’era rivoluzionaria ed invece !

  107. Mialich dice

    Bah oddio, My Everything è talmente diverso che farne un paragone è ostico. Quanto a Bangerz è assai superiore..

  108. Caciucco dice

    e tu con 38 di febbre riesci a scrivere questi papiri così ben scritti ! Ti stimavo prima ma ora LOL

  109. Mialich dice

    Io spero davvero tantissimo che vinca Ed dove è nominato, dopo di lui Sam e Sia.
    Le due grandi assenti che dovevano esserci sono Lana e Gaga. La prima non capisco quale sia il problema, forse la sua casa discografica non spinge in questo senso, boh, non se la fila mai nessuno. Gaga invece era prevedibilissimo dato che si era deciso che ARTPOP doveva andare male in tutti i sensi già quando uscì Applause (per non dire anche prima). Nessuno dice che fosse al livello di BTW, però certamente meritava di essere nominato dato che presenziano invece (ne dico un paio a caso): Girl e Prism. Detto ciò per carità, suppongo che la stessa Gaga sia contenta che ARTPOP sia stato ignorato in favore di CTC, penso che dell’ARTPOP Era non ne voglia sapere più manco lei, se ne è prese di tutti i colori.

  110. Caciucco dice

    A Bangerz e My everything no a Prism si ! e poi ci sono altri album nominati oltre questi 4 ?

  111. Caciucco dice

    Ma infatti non ho detto che doveva vincere, solo che una nomination poi sinceramente Prism non vale assolutamente SHAKIRA ,se è stato nominato quell’album anche SHAKIRA doveva essere nominato ! Poi cmq passi chiudendo 2 occhi ( non uno ) l’album, ma una perla come Empire non poteva non essere nominata e secondo me si merita anche la vittoria è una ballad che ricorda lo stile delle vecchie mitiche ballad di Shaki !

  112. Mialich dice

    Si ma è comunque superiore a tanto cose nominate.

  113. Lorenzo dice

    Sinceramente ho come la sensazione che Sam Smith non ne esca come grande vincitore: per il best new artist͵ da quel che so͵ contano molto i successi e credo lo daranno ad Iggy che ha dominato le charts coi singoli; l’album invece è stato quasi bocciato dalla critica e poi c’è Beyoncé che͵ con gli album nominati͵ 9 probabilità su 10 se lo porta a casa.
    Per record of the year͵ credo che abbia varie possibilità͵ mentre la vedo un po’ improbabile contro Sia in best song.
    Trovo probabile la vittoria in best pop performance in quanto ha dimostrato una buona padronanza del falsetto e del passaggio dalla voce di testa a esso e ancora trovo che sia strano che la Grande non sia stata nominata quando è oggettivo che la migliore vocalist degli ultimi anni.
    In pop vocal album͵ come ho detto͵ è stato quasi stroncato dalla critica quindi credo che vinca X o My everything che hanno ottenuto recensioni medie.
    Beyoncé credo arrivi a 20 grammy͵ Williams no!

  114. swiftinski dice

    Inizialmente non mi piaceva, poi ultimamente mi è capitato di ascoltarla spesso ed ho iniziato ad apprezzarla sempre di più.

  115. Pojke dice

    Sono tra i Grammy più commerciali di sempre, su questo non ci sono dubbi! Ho già mostrato il mio disappunto nei confronti della mancata nomination di Gaga per ARTPOP, un disco molto sottovalutato e col tempo probabilmente tutti se ne accorgeranno! Sono meritate le nomination di Sam Smith, davvero un talento questo ragazzo! Sarà importante vedere che risultati farà col prossimo album! Sconvolto per nomination a Iggy Azalea, Meghan Trainor e Taylor Swift, una peggio dell’altra! Quelli che meritano a mio parere sono Ed Sheeran, Sia e Sam Smith, se decidessi io, darei tutto a loro! Trovo BEYONCE’ davvero sopravvalutato come album ma è Beyoncé e quindi passa! Ho davvero un gran timore nei confronti di Cheek To Cheek perché ha una concorrenza fortissima, sarà molto importante la promozione del disco in questo periodo, spero che la Streisand lasci qualcosa ai giovani LOL Katy Perry potrebbe farcela con Dark Horse, io non mi sentirei di escluderla a priori totalmente anche se Say Something è davvero forte e la tipica canzone da Grammy!

  116. xoxo dice

    ma lei 2 nomination le ha avute…non meritava altro

  117. Black Widow. dice

    Se è per questo hanno snobbato Ariana Grande apparte con My Everithing.

  118. xoxo dice

    già poi visto che hanno nominato all about that bass, shake it off etc. potevano nominare anche lei. la canzone è un pò banale ma la trovo qualche gradino sopra le altre. boh

  119. <> dice

    Vero! Un grande peccato, trovo abbia molto talento.

  120. swiftinski dice

    Finalmente qualcuno che lo nota.
    Non ho capito il motivo, ha avuto un buon successo ed è anche una buona canzone (secondo me)

  121. xoxo dice

    Hanno snobbato anche Habits di Tove Lo. lol

  122. loose_92 dice

    Ma che c’entra Prism è una cosa, C2C decisamente un’altra.

  123. Faggiollo dice

    Secondo me colui che esce vincitore assoluto da queste nominations è Sam Smith. E’ vero che Beyoncè e Pharrell lo pareggiano (con 6 nomine), ma avete dato un’ occhiata a dove è stato nominato? In tutte e quattro le categorie maggiori (Album Of The Year, Record Of The Year, Song Of The Year e Best New Artist… Tra l’ altro, è per caso la prima volta che qualcuno viene nominato in tutti e quattro con una sola edizione?) e in due di quelle pop.
    E’ veramente un bottino, è un Adelo. Per me si porta a casa il Best New Artist e il Best Pop Solo Performance (meritati) e forse anche (ma sinceramente spero di no) uno tra il Record e il Song of the Year.
    Un’ altra che ovviamente può dirsi soddisfatta è Beyoncè, che per me ha assicurato l’ Album Of The Year, almeno una delle due categorie in cui è stata nominata DIL e almeno una delle altre categorie dove è stato nominato “BEYONCE'”. Sono molto sorpreso però che “Drunk In Love” non sia stato nominato in una tra ROTY e SOTY. Ne ero sicuro… Da una parte ne sono felice, perchè così ci sono più chance che vinca Sia, che per me se lo merita molto di più, dall’ altra comunque lo meritava più di una AATB.
    Pharrel ho la terribile sensazione che vinca un immeritatissimo Best Music Video per “Happy”, e poi vincerà anche AOTY con Beyoncè in quanto produttore.
    Iggy Azalea e Taylor Swift possono dirsi soddisfatte del numero di nomine, ma per me rimangono a bocca asciutta. La Swift si rifarà l’ anno prossimo, comunque.
    Ariana Grande la metto come una mezza soddisfatta mezza insoddisfatta. Due nominations sono sempre meglio dello snob totale agli AMAs, ma per l’ ipotetica rivelazione dell’ anno mi sembrano un po’ poche.
    Per quanto riguarda Katy Perry vorrei precisare che le nominations per l’ Era PRISM sono 4 in totale e non 2, perchè ci sono anche quelle dell’ anno scorso. Comunque non fa alcuna differenza: che venga nominata 20 volte oppure 1, sempre a mani vuote torna a casa.
    Chiudo con Lady Gaga, è ovvio che l’ Era “ARTPOP” meritasse di più delle 0 nominations ricevute, ma purtroppo me l’ aspettavo: in quel mondo non solo ti distruggono ai primi cenni di debolezza, ma a distruggerti sono proprio quelli che ti hanno aiutato ad arrivare dov’ eri (perchè Gaga in passato è stata molto valorizzata dai Grammy). Sono comunque contento che si sia strappata una nomination con C2C, sinceramente però non penso abbia speranze di vittoria. Vedremo, comunque.
    PS: scusate se scrivo ancora più papiri del solito in questi giorni ma è la somma di un 38 di febbre, nulla da fare, un argomento interessante e la mia naturale logorrea lol

  124. loose_92 dice

    Si, in Best Video.

  125. loose_92 dice

    Sinceramente mi trovi in accordo, Shakira secondo me non è un album diciamo da 9 o 10, ha comunque alcune pecche (Dare per prima) ma ha anche canzoni di valore come Cut Me Deep, You Don’t Care About Me e Empire che esplorano più sonorità. Il mio discorso per Shakira. è uguale a quello per ARTPOP, album non da 10 e che ha le sue pecche, ma se confrontati con Bangerz, Prism o My Everything meritavano molto più una nominations.

  126. loose_92 dice

    Sinceramente Nominare Prism, My Everything e Bangerz e non ARTPOP.
    Bha. Comunque non so se è l’andamento generale degli ultimi tempi o perchè anche i grammy si stanno un pò troppo commercializzando, mi fa ridere che album come Prism o My Everything o canzoni come Fancy o Shake It Off possano vincere addirittura un grammy, quanto sono stati creati solo con lo scopo della vendita veloce lasciando da parte la qualità che, chi più chi meno, è scarsa. Un conto un premio MTV, ma un grammy, eddai su.
    Le cose su cui proprio non concordo sono:
    – Best Pop album: è la categoria con le nomination peggiori. Per i grammy album come Prism, Bangerz e My Everything non sono all’altezza nemmeno di una nomination, pensando poi a che album sono stati lasciati da parte, se bisogna guardare la qualità e non le vendite, com’è giusto che sia, quest’anno sono usciti Resurrection, Halcyon Days, I Never Learn, Racine Carrèe, The Golden Echo i primi che mi vengono in mente. A questo punto insensata la mancanza di ARTPOP.
    – Best Video per me lo deve vincere We Exist degli Arcade Fire e non SIA.Comunque sono gli unici due video nella nominations apprezzabili, suvvia davvero c’è Happy in questa categoria?
    -Best New Artist: bha anche qui avrei qualcosa da ridire, possibile che siano ancora nominati i Bastille? Io minimo avrei nominato FKA Twigs, ma anche Kelela e SOHN.

    Per il resto spero che Sam Smith si acchiappi Album dell’Anno, anche se non lo è secondo me. Invece non farei vincere niente a Beyoncè quest’anno, album che non mi da nulla a livello emotivo, troppo arzigogolato e costruito. Se son state nominate schifezze come Shake It Off e Happy, a questo punto 10 mila volte meglio se ci fosse stata Let It Go. Infine C2C doveva essere più valorizzato, ma le sottocategorie jazz?

    Per il resto piu o meno sono in accordo. Felice della nomination di Nabuma Rubberband in Best Electronic e spero lo vinca.

  127. The PinkPrint (nicko) dice

    non in quelle di piggy LOL

  128. xoxo dice

    allora spero chi i premi a caso li danno in altre categorie LOL

  129. The PinkPrint (nicko) dice

    se premiano la qualità ANACONDA non lo vince di sicuro ma tu hai detto che alcuni vengono assegnati a caso quindi c’è qualche probabilità che vinca ;)

  130. xoxo dice

    No lol lo deve vincere drake quello :D

  131. Caciucco dice

    Si però è cmq un’album che ai grammy non doveva stare , ha qualche canzone bella e matura però un grammy è troppo magari qualche nominations ma neanche tante , Gaga con questo progetto è andata molto sotto rispetto a quella perla di BTW !

  132. The PinkPrint (nicko) dice

    sarei più contento se vincesse nella categoria best rap song ma vada come vada sono comunque contento!

  133. Caciucco dice

    Una grande assente che dovevate mettere è Shaki ! Ha rilasciato un’album ottimo, che non meritava certamente la vittoria ( non mi sbilancio troppo) ma almeno una nomination si! E sopratutto Empire meritava delle nomination, è una perla non so come hanno fatto a non metterla ! E poi anche CRTFY si meritava la nomination in best collabo sopratutto considerando che l’ha avuta Dark horse ! Vabbè va mi consolo riportandovi uno stupendo post fatto dalla pagina Shakira Italia : ” Shakira: artista con 23 anni di carriera, 150 milioni di dischi (tra singoli e album) venduti in tutto il mondo, 8 Latin Grammy, 2 Grammy, una delle artiste piu premiate in tutta la storia della musica, quest’anno è stata totalmente snobbata dai Grammy Awards ormai corrotti e senza valore.
    Quest’anno Shakira ha prodotto un disco di davvero alta qualità escludendo qualche singolo e non è mai stata nominata a nessun premio importante fin’ora.

    Evitando di elencare tutto cio che ha fatto Shakira nella sua carriera, passo direttamente col dirvi che in questo momento a lei non interessa piu vendere milioni di copie a settimana o vincere Grammy (come una volta, quando ancora erano dei premi seri). Ora, Shakira sta producendo la musica che le piace, senza pensare alle vendite (almeno spero) e che esprime al meglio tutto ciò che sta vivendo. Nell’ultimo album sono presenti canzoni sincere ed oneste che la gente neanche avrà ascoltato e avrà giudicato il disco in base ai singoli. Ma non importa perchè a comunque dimostrato che è unica in tutto cio che fa.

    Quindi sono contento che un capolavoro come Empire non sia stato nominato insieme a qualcosa tipo All About That Bass.

    RImango comunque orgoglioso della nostra Shakira, sarei contento se lasciasse il mondo dei dentrifrici e di Activia e si concentrasse in altro ma davvero resta sempre una vera icona, influenzando la musica pop con i suoi ritmi latini, che vi piaccia o meno”

  134. xoxo dice

    così se nicki vince questo premio e iggy vince un’altra categoria siete tutti felici e non vi scannate lol

  135. The PinkPrint (nicko) dice

    io spero bang bang :)

  136. xoxo dice

    Io si. Per best pop duo collaboration anche se vorrei che vincesse Christina

  137. The PinkPrint (nicko) dice

    ma ve la immaginate una vittoria da parte di igy?

  138. edo dice

    Ehm si. Per quanto io sia consapevole che Artpop ha avuto un impatto millemila volte inferiore a BTW aveva molto piu potenziale di Prism. E solo che e stato gwstito male. DWUW poteva essere una delle piu grandi hit di Gaga e loro cosa fanno… niente video. Guy ci stava come terzo singolo quanto e vero che io sono beyonce e Gypsy e il caso piu ecclatante di singolo sprecato degli ultimi 5 anni

  139. Veronica dice

    Però se nomini SIO e All About That Bass, devi nominare anche Happy XD

  140. <> dice

    Bah guardate io sono stra felice che Happy non sia stata presa in considerazione, Pharell non mi è per niente antipatico, ma nominare un brano simile sarebbe stato un degrado assoluto.
    Le nomination di quest’anno tutto sommato non sono male, avrei davvero voluto vedere Lana Del Rey che ha creato un prodotto stupendo, va bene che non ha avuto singoli importanti per trascinare il progetto, ma una nomina era d’obbligo.
    Sono anche felice che Katy Perry non abbia avuto tante nomination perché trovo PRISM molte spanne sotto Teenage Dream che al suo contrario è davvero un album pop validissimo. Certo è che se non ha vinto qualcosa con quello non si porterà a casa nemmeno una statuetta con questo, ne sono certissima.
    Stupita per Taylor e Shake It Off, tifo per Sia, Eminem, Ed, Paramore, Pharell, Iggy, Taylor e Beyoncé.
    Sono felicissima per Iggy, le darei il Best New Artist io anche se penso che andrà a Sam, o magari il Best Duo/Group dove di brani forti c’è quello di Katy e basta.
    Vedremo dai.

  141. Carl (2014) dice

    Veramente mi sembra che pure happy abbia avuto una nomination

  142. xoxo dice

    Ma anche se non votano i fans alcuni premi vengono comunque dati a caso lol

  143. Carl (2014) dice

    Eresia? Ma di cosa stiamo parlando….

  144. Carl (2014) dice

    Na se katy con prism ne ha avute 2….

  145. edo dice

    Comunque i grammy ultimamente sono proprio bastardi con Gaga. Nominare Prism e non Artpop e un eresia

  146. xoxo dice

    Ci mancava solo questa guarda…..lol

  147. The PinkPrint (nicko) dice

    MAI seguiti i grammy, non lo potevo sapere ecco perché ho chiesto ;)

  148. xoxo dice

    Lo sanno tutti che ai Grammy non votano i fans :D

  149. xoxo dice

    Bo la cerimonia è l’8 febbraio ma votano prima anche perché devono preparare i premi

  150. edo dice

    No no

  151. The PinkPrint (nicko) dice

    eh ma se votano i fans non penso proprio che premino il talento.

  152. edo dice

    Ingiusti con Gaga. Cheek To Cheek meritava almeno 3 nominations

  153. The PinkPrint (nicko) dice

    ma ancora non sono aperte, giusto?

  154. xoxo dice

    A parte qualche sorpresa mi aspettavo queste nominations….basta solo che durante la cerimonia venga premiato il talento.

  155. xoxo dice

    No ma va lol c’è una giuria di “esperti” che vota

  156. The PinkPrint (nicko) dice

    ma noi possiamo votare?? o funziona in un altro modo?

  157. Angelica dice

    -SAM SMITH è molto talentuoso ma io non riesco a farmelo piacere. Le nomination sono meritate però, personalmente, spero che non vinca anche se alla fine porterà a casa numerosi premi.
    -BEYONCE’ è Beyoncè e quindi ai grammy si sa come andrà a finire, comunque trovo le sue nomination meritate.
    -PHARREL neanche lo commento. Sarà che non mi piace ne lui e neanche il suo stile ripetitivo ma, secondo me, meritava di essere snobbato.
    -IGGY AZALEA l’avrei nominata soltanto nel “Best new artist” ma non le darei mai la vittoria.
    -TAYLOR SWIFT: le sue nomination erano tanto scontate quanto immeritate, secondo me. Sicuramente qualche premio lo porterà a casa.
    -USHER: contenta per lui, ma le sue possibilità di vittoria sono pari allo zero.
    -SIA: Nomination più che meritate e spero riesca a trionfare in molte categorie. L’album meritava qualche nomination.

    -FROZEN: In effetti mi aspettavo qualche nomination in più, ma meglio così. Colonna sonora sopravvalutatissima.
    -HAPPY: sia ringraziato il cielo che non è stata nominata.
    -KATY PERRY: meritava la nomination solo con “Dark Horse” e devo ammettere che una sua possibile vittoria (improbabile) non mi dispiacerebbe, visto che la canzone mi piace molto.
    -LADY GAGA: giusto non nominare ARTPOP che, personalmente, non apprezzo.

    Alla fine credo che ci si possa ritenere mediamente soddisfatti per le nomination, forse l’unica vera assente è Lana Del Rey. Pur non amando molto “Ultraviolence” devo ammettere che almeno una nomination l’avrebbe meritata.
    Personalmente tiferò per Eminem, Ed Sheeran e Sia.

  158. Veronica dice

    Ma meno male Let It Go non è stata nominata. Almeno quello!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.