Grammy Awards 2017: ecco tutte le informazioni logistiche per la visione dell’imperdibile show!
Ci siamo finalmente! Questa notte allo Staples Center di Los Angeles andrà in scena la 59esima edizione dei più importanti premi dedicati all’industria musicale, i Grammy Awards.
Gli artisti protagonisti delle classifiche della scorsa annata si sfideranno alla conquista dell’ambito grammofono dorato e saliranno sul palco per offrire al pubblico uno spettacolo degno di tale nome. Negli States l’evento sarà trasmesso dal network televisivo CBS, con la conduzione del simpatico James Corden, che si è guadagnato il “posto” a suon di Carpool Karaoke, dove ha ospitato gran parte dei nomi che coloreranno questa speciale nottata. Anche il sito ufficiale dei Grammys propone una diretta, disponibile da diverse panoramiche (QUI).
Per noi italiani la visione non sarà tanto comoda quanto per gli spettatori americani ma, per coloro che volessero seguire in diretta l’intero show, ora daremo tutte le informazioni utili. Innanzitutto è bene sapere che, senza andare in cerca di tanti streaming, la pagina facebook della CBS trasmetterà tutto l’evento. Basterà quindi collegarsi alle 5 ora italiana (20.00 a L.A.) nell’account social dell’emittente per non perdersi nulla. A quanto pare Sky quest’anno non ha acquistato l’esclusiva per la messa in onda dei Grammys, infatti al momento la diretta non è nella programmazione della piattaforma televisiva per questa notte. Chi infine volesse ascoltare la cerimonia in radio si colleghi su RDS, che farà la radiocronaca dello show.
Sono 105 le categorie in gara, suddivise in 30 generi. Tra i performers ricordiamo le più attese Beyoncé, Adele, Lady Gaga con i Metallica e Katy Perry che per la prima volta si esibirà con il nuovo singolo, Chained To The Rythm. A Tory Kelly e Demi Lovato spetterà il tributo ai leggendari Bee Gees mentre John Legend e Cynthia Erivo si occuperanno di celebrare tutti gli artisti scomparsi nel 2016.
Voi seguirete la diretta? In ogni caso collegatevi domani mattina nel nostro sito per sapere tutti i vincitori e rivivere le attese esibizioni.