Grammy 2018: Bruno Mars vittorioso, Jay-Z e Lady Gaga flop, senza premi!

- Advertisement -

Tempo di resoconti dalla nottata dei Grammy, Bruno Mars é l’uomo da battere, mentre per Jay-Z amara sentenza.

Jay-Z flop ai Grammy, Bruno mars vince tutto

I vincitori dei Grammy sono stati tutti dichiarati, e questo 2018 di una edizione dei Grammy decisamente sottotono, si conclude con la vittoria indiscussa del uomo da battere nel mondo Pop ed R&B: Bruno Mars!

Il cantante hawaiiano ha portato a casa tutte 6 Grammy, tutti quelli in cui era stato nominato!

È andata bene anche a Kendrick Lamar, con 5 Grammofoni d’Oro vinti, anche se poteva fare decisamente meglio, ed ha dovuto accontentarsi di poche categorie minori!

Una nottata da incubo invece per Jay-Z, completamente snobbato, dopo che il suo album 4:44 aveva ottenuto ben 8 nominations totali alla vigilia della kermesse musicale!

Il rapper storico deve ingoiare un boccone amaro, e tornare a casa a mani vuote, come era successo in altre edizioni a Rihanna, Kanye West, e Drake, che hanno dovuto in passato subire lo stesso trattamento.

Sicuramente un ritorno a mani vuote non meritato, alla fine il suo album era uno dei più potenti di quest’anno musicale, socialmente e politicamente impegnato come non mai.

Anche per Lady Gaga, meno presente di altri anni, il bottino é a 0 Grammy vinti! La cantante ha mancato il colpo sul Best Pop Vocal Album, assegnato ad Ed Sheeran, e “Joanne” rimane un buon album, ma non viene premiato.

In generale siamo davvero felici per Bruno Mars, che ha vinto la sua scommessa, riportare l’R&B di un certo stampo in un disco, e uscirne a testa alta, vittorioso, dalla manifestazione più importante dell’anno!

Bruno Mars Grammy

Speriamo che questo sia un trend, che faccia tornare alle radio, alle classifiche, la vera musica R&B-Soul e New Jack Swing, e che segni la strada per le nuove generazioni di artisti.

Vince la classe, vince la voce, vince un performer incredibile, vince un progetto pieno di soul e di R&B!

Noi che difendiamo il genere, da quando abbiamo iniziato nel 2006, siamo troppo felici di questa grande incoronazione di Bruno!

Cosa ne pensate dei risultati, delle vittorie e delle sconfitte?

 

Potrebbe anche interessarti

Commenti

  1. Assurdo che abbia vinto Ed Sheeran in best pop vocal album e best pop vocal song.. Avrebbe dovuto vincere Kesha o al massimo Gaga. Come già detto, è evidente che tengano conto più delle vendite rispetto alla vera qualità dei brani.
    Contento per Bruno Mars, grande artista, anche se forse l’album of the year l’avrei dato a Lorde.

  2. Amo Bruno, veramente, ma 24k Magic non è un album da 6 Grammy. Song of the Year per That’s What I Like è una delle cose più patetiche che abbia visto in vita mia. Però vabbè, in categoria c’era di peggio (anche di meglio).
    Jay Z aveva ricevuto troppe nomination in partenza, non avevano senso.
    Lady Gaga flop più o meno, non vincere nulla su 2 nomination non è una tragedia, soprattutto quando in entrambe le categorie ti ritrovi ed sheeran che ha venduto 6 volte quello che hai venduto tu. Ormai i Grammy tengono conto del successo. Il fatto che Joanne sia stato riconosciuto con delle nomination è ottimo, un po’ di giustizia per quest’album stupendo che viene criticato solo da i sordi nostalgici del pop truzzo da quattro soldi.
    Best Pop solo performance doveva andare a lei comunque, non a Shape of you.

  3. Contento per Bruno, ma l’album dell’anno non esiste che l’abbiano dato a lui ( battendo Melodrama) esattamente come il premio della canzone dell’anno, che andava dato ad Issues.Meritati i restanti. Ci stanno i 5 grammy a Kendrick Lamar, ne ha presi parecchi anche Chris Stapleton, 3 (anche se la canzone country dell’anno andava assegnata secondo me a Drinkin Problem)
    Jay Z a bocca asciutta un pó mi sorprende, anche se era in categorie molto competitive. Per il resto é andata come mi aspettavo, ovvero artisti come Lorde o Julia Micheals (ci metterei anche Maren Morris che aveva una sola nomination, che avrebbe meritato di portarsi a casa) che sono rimasti a bocca asciutta senza alcun motivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Sostienici! Metticii tra i tuoi favoriti su google news