Non solo ci troviamo solo in piena atmosfera natalizia, ma siamo anche in piena atmosfera Grammy! È già, gli Oscar della musica di stanno avvicinando sempre più ed oltre alle nomination sono finalmente trapelati alcuni dei nomi degli artisti che si esibiranno a questo importantissimo evento.
Quest’anno la cerimonia si terrà lunedì 15 febbraio 2016 allo Staples Center di Los Angeles. Non sono mancate le sorprese e le polemiche per questa edizione alla luce delle nominations, ma, come ben si sa, i Grammys non sono una cerimonia di semplice premiazione, poiché vi è anche il lato delle performance che è molto forte e per l’appunto oggi vi andremo ad elencare quelli che sono gli artisti confermati finora.
Tali interpreti si esibiranno presumibilmente con le loro canzoni, anche se in passato abbiamo assistito a dei meravigliosi tributi ad artisti del passato (come dimenticare il tributo ad Aretha Franklin nel 2011 che ha visto protagoniste Christina Aguilera, Florence Welch, Martina McBride, Jennifer Hudson e Yolanda Adams sulle note delle hit della regina del Soul). Ecco quali saranno i protagonisti delle performance della serata:
- Taylor Swift
- Kendrick Lamar
- The Weeknd
- Alabama Shakes
- Little Big Town
- Adele
- Jessie J che canterà “Part of Your World
- Jessie J e Hailee Steinfeld che duetteranno
- Anna Kendrick che canterà Cups
- Ne-Yo che canterà Friend Like Me
- Tori Kelly che canterà Colours in the Wind
Come ben si nota ci ritroviamo davanti ad alcune delle star che hanno “regnato” nel panorama musicale odierno con le loro hit e i loro validissimi (de gustibus) album.
Cosa ne pensate di questi artisti? Credete siano validi a poter mantenere alto il loro nome e quello dell’ormai imminente cerimonia che vedrà premiati solo i migliori? Chi altri vorreste su quel palco?