Grammys 2018: ecco i momenti più chiacchierati sui social

I Grammy Awards sono anche un affair social. Gli internauti anche quest’anno si sono dati da fare con i commenti durante la diretta. Si tirano dunque le somme…

Anche il sipario sulla 60^ edizione dei Grammy Awards è stato calato ed ora è tempo di tirare le somme. Com’è accaduto nelle ultime cerimonie di premiazione musicali, è impossibile parlare di serata memorabile, anche se sicuramente ci sono stati momenti di grande spettacolo.

Quale social network migliore di Twitter per capire quali sono stati i picchi di ascolto e interesse maggiore della diretta? Grazie alla piattaforma, che numera i tweet in base agli hashtag e classifica i trend topic del momento, nazione per nazione, è possibile fare un resoconto generale delle preferenze degli utenti e di cosa il pubblico ha commentato maggiormente.

La performance più twittata della serata è stata quella di Kesha, che ha cantato il suo inno di rinascita, Praying, accompagnata sul palco da un folto gruppo di colleghe, da Cyndi Lauper a Camila Cabello, da Julia Michaels ad Andra Day. Un momento emozionante e molto significativo che ha saputo coinvolgere tutti all’unanimità.

Momenti più twittati:

1. La fine della performance di Kesha e Camila Cabello che introduce gli U2
2. Alessia Cara vince il Best New Artist
3. Bruno Mars vince Album of the Year per 24K Magic
4. Ed Sheeran vince Best Pop Solo Performance
5. Elton John e Miley Cyrus cantano Tiny Dancer

Star più menzionate su twitter:

1. Camila Cabello (@Camila_Cabello)
2. Lady Gaga (@ladygaga)
3. Lana Del Rey (@LanaDelRey)
4. SZA (@sza)
5. Miley Cyrus (@MileyCyrus)

Canzoni più twittate:

1. “Despacito”
2. “Humble”
3. “Million Reasons”
4. “Finesse”
5. “Joanne”

Questo sito usa i Cookies