Eventi e ConcertiNotizie

GRAMMYs: line-up del concerto tributo ad Aretha Franklin

Lo scorso 16 agosto si è spenta la leggendaria Aretha Franklin, una perdita incolmabile per il mondo della musica, che ha dovuto dire addio ad una delle sue stelle più luminose.

La Recording Academy, e non poteva essere altrimenti visti i 18 Grammys collezionati negli anni dalla superstar, ha annunciato l’arrivo di uno show-tributo in onore di Lady Soul, per il quale sono state chiamate grandissime interpreti. Lo speciale evento si intitola Aretha! A GRAMMY Celebration For The Queen Of Soul ed avrà luogo il prossimo 13 gennaio 2019 allo Shrine Auditorium di Los Angeles.

Per il momento questa la line up confermata (che potrebbe arricchirsi giorno dopo giorno): Céline Dion, Jennifer Hudson, Alicia Keys, John Legend, Patti LaBelle, BeBe Winans, Yolanda Adams, Shirley Caesar, Alessia Cara, Kelly Clarkson, Common, Brandi Carlile, Chloe X Halle, H.E.R., Janelle Monáe e SZA.

Neil Portnow, presidente dell’Academy, ha spiegato l’idea di questo concerto:

Il regno di Aretha Franklin come Lady Soul è incomparabile ed indiscusso. Per più di sei decenni i suoi straordinari risultati artistici, uniti alla sua appassionata dedizione verso gli impegni benefici, che spaziavano dall’aiutare i bambini bisognosi all’attivismo per i diritti civili, hanno costituito il suo testamento di grandezza, maestosità e genialità. Questi doni la posizionano come una vera e propria icona culturale, e la Recording Academy è onorata di celebrare la sua eredità ispiratrice.

Non potevano mancare poi le parole di Clive Davis, produttore e grande amico di Aretha:

Sono entusiasta di avere la Recording Academy e la CBS come partner in questo tributo globale alla mia cara amica Aretha Franklin.

Aretha era più che Lady Soul; lei era un tesoro nazionale. Questo concerto unico – con molti dei più grandi artisti di oggi – celebrerà Aretha in modo spettacolare e adatto al suo talento irripetibile.

Biglietti in vendita a partire dal 31 dicembre.

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close