Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Green Day: ecco il nuovo singolo “Bang Bang” + copertina e tracklist album!

0 13

 

maxresdefault (65)

Uno fra i grandi protagonisti del periodo d’oro del pop-rock sta finalmente per tornare in scena. A ben 4 anni dalla trilogia di album “Uno!”, “Dos” e “Trè”, i Green Day stanno finalmente per tornare a calcare le scene musicali. Il gruppo capitanato dal bravo e carismatico Billie Joe Armstrong, come sapete, negli anni ha firmato grandissimi successi come “21 Guns”, “Boulevard of Broken Dreams”, “American Idiot” e “Wake Me Up When September Ends”, ed adesso sono pronti ad imporsi di nuovo in un mercato che, anche se non concede più molte hit ad artisti come loro, si ritrova spesso a premiarli proprio dove le popstar non sono più forti da anni: le vendite di album.

Il trio ha annunciato in queste ore l’arrivo quasi imminente del loro nuovo singolo intitolato “Bang Bang”. Il brano è stato rilasciato oggi nelle radio ed arriverà domani negli stores. Si tratta di un’energica up tempo rock con venature punk ed un sound aggressivo che atterrisce ed esalta l’ascoltatore anche grazie all’ottimo impiego vocale di Armstrong, come sempre carismatico e dotato di uno strumento vocale potente ed incisivo. Il tempo sembra non essere passato per loro, e speriamo che il pubblico li accolga esattamente come 10 anni fa.

Il gruppo ha anche annunciato il nuovo album “Revolution Radio”, programmato per il prossimo 7 ottobre. Di seguito copertina e tracklist:Green-Day-Revolution-Radio-2016-2480x2480

 

  1. Somewhere Now
  2. Bang Bang
  3. Revolution Radio
  4. Say Goodbye
  5. Outlaws
  6. Bouncing Off the Wall
  7. Still Breathing
  8. Youngblood
  9. Too Dumb To Die
  10. Troubled Times
  11. Forever Now
  12. Ordinary World

Attualmente, i Green Day lavorano sotto Reprise Records, divisione della Warner, il terzo grande colosso di distribuzione musicale. All’interno di questa label, fondata a suo tempo da Frank Sinatra, loro costituiscono insieme a Micheal Bublè gli artisti di punta, quelli da cui si possono ottenere guadagni maggiori, dunque ci aspettiamo una promozione di un certo livello per questo progetto.

Voi che vi aspettate da questo comeback? Siete curiosi di ascoltare “Bang Bang”?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.