Carlos Santana ha commentato l’esito delle premiazioni ai Grammy Awards 2017, ed ha preso una posizione davvero scomoda, definendo Beyoncé una cantante di livello inferiore….
Non ci voleva proprio questo passo falso per il leggendario Carlos Santana, forse ignaro delle conseguenze, durante un’intervista alla AP Australiana si é espresso sulla vittoria di Adele su Beyoncé in questo modo:
“Penso che Adele ha vinto perché sa cantare, veramente cantare. Con tutto il rispetto per la sorella Beyoncé. Lei é veramente bella, e sembra una modella, ma non é una cantante, una vera cantante, con tutto il rispetto”.
Una sparata talmente grossa (non é che forse si confondeva con qualche altra popstar?), che ha scatenato l’immediata reazione ed ira di tutto il fanbase di Beyoncé (BeyHive), e l’indignazione anche di molti critici musicali, che da sempre hanno ben in chiaro le potenzialità vocali di Beyoncé.
Dopo alcune ore sono arrivati i chiarimenti di Santana:
“Il mio commento su Beyoncé é stato tirato fuori dal contesto, il mio intento era solo quello di congratularmi con Adele. Ho il massimo rispetto per Beyoncé come artista e come persona. Lei si merita tutte le cose belle che le stanno capitando, auguro a Beyoncé e la sua famiglia tutto il meglio”
Insomma, una brutta figura per Santana, che evidentemente non ha mai analizzato bene le qualità vocali di Beyoncé. La sua tecnica é davvero irraggiungibile per la maggior parte delle cantanti che stanno facendo successo oggi come oggi.
Cosa ne pensate di questo scivolone?