Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Gwen Stefani – Baby Don’t Lie | primo singolo + annuncio release di un maxi single

0 1.308

Dopo il comeback di Fergie, la Interscope Records aveva pianificato anche il ritorno di una grande della musica Pop e Rock, si tratta di Gwen Stefani, front woman dei No Doubt. Si intitola “Baby Don’t Lie il primo singolo estratto dal suo nuovo album che uscirà con tutta probabilità nel 2015.

Ecco la copertina del singolo:

baby-dont-lie-copertina

Il brano andrà nelle radio il prossimo lunedì, e verrà rilasciato su iTunes proprio domani. Si tratta di una midtempo molto radiofonica, ma forse poco tipica per Gwen Stefani, almeno quella che conoscevamo. A mettere le mani sulla produzione Noel Zancanella, Benny Blanco ed ovviamente Ryan Tedder degli One Republic, del quale si sente molto l’impronta

Ecco l’audio caricato direttamente sul canale VEVO di Gwen:

Personalmente mi sarei aspettato qualcosa di diverso, ma se questo tipo di sound aiuterà Gwen nell’airplay radiofonico USA, benvenga! Di certo sappiamo che lei sa sfornare brani molto più incisivi ed originali…

Voi cosa ne dite? Soddisfatti o delusi?

Aggiornamento:

Dopo aver passato un periodo abbastanza lungo all’interno della top 10 di iTunes USA, in queste ore “Baby Don’t Lie” di Gwen Stefani ha perso un po’ di posizioni scendendo fino alla no.28 in tale classifica.

Si tratta di un risultato prevedibile visto lo scarso interesse dimostrato verso il video ed una promozione ancora non cominciata e, considerando che il pubblico ha già dimostrato di apprezzare il brano in questi giorni, è probabile che con la prima performance televisiva (che Gwen proporrà probabilmente all’inizio dei live di The Voice) il singolo potrà finalmente mostrare tutto il suo potenziale, magari anche fuori dagli USA.

Proprio per sostenere questa potenziale hit anche al di fuori del mercato a stelle e strisce, la divisione tedesca della Universal ne ha rilasciato una versione inedita sul suo sito ufficiale.

In questa nuova edit non sono presenti delle differenze particolarmente rilevanti rispetto alla versione ufficiali, tuttavia sono molto evidenti alcune modifiche alla base ed ai cori, soprattutto all’interno della prima strofa e del primo ritornello.

 


La cantante ha confermato che il prossimo 21 ottobre sarà pubblicata una versione estesa del CD singolo di “Baby Don’t Lie”. Al suo interno troveremo ben 2 B-sides: “Start a War” e “Carousel”. Si tratta di un tipo di promozione piuttosto inattuale, ma a noi ciò che interessa è di poter ascoltare musica inedita di Gwen!

Get real time updates directly on you device, subscribe now.