Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Canzoni Pop

Gwen Stefani – Baby Don’t Lie | primo singolo + annuncio release di un maxi single

Dopo il comeback di Fergie, la Interscope Records aveva pianificato anche il ritorno di una grande della musica Pop e Rock, si tratta di , front woman dei No Doubt. Si intitola “Baby Don’t Lie il primo singolo estratto dal suo nuovo album che uscirà con tutta probabilità nel 2015.

Ecco la copertina del singolo:

baby-dont-lie-copertina

Il brano andrà nelle radio il prossimo lunedì, e verrà rilasciato su iTunes proprio domani. Si tratta di una midtempo molto radiofonica, ma forse poco tipica per Gwen Stefani, almeno quella che conoscevamo. A mettere le mani sulla produzione Noel Zancanella, Benny Blanco ed ovviamente Ryan Tedder degli One Republic, del quale si sente molto l’impronta

Ecco l’audio caricato direttamente sul canale VEVO di Gwen:

Personalmente mi sarei aspettato qualcosa di diverso, ma se questo tipo di sound aiuterà Gwen nell’airplay radiofonico USA, benvenga! Di certo sappiamo che lei sa sfornare brani molto più incisivi ed originali…

Voi cosa ne dite? Soddisfatti o delusi?

Aggiornamento:

Dopo aver passato un periodo abbastanza lungo all’interno della top 10 di iTunes USA, in queste ore “Baby Don’t Lie” di Gwen Stefani ha perso un po’ di posizioni scendendo fino alla no.28 in tale classifica.

Si tratta di un risultato prevedibile visto lo scarso interesse dimostrato verso il video ed una promozione ancora non cominciata e, considerando che il pubblico ha già dimostrato di apprezzare il brano in questi giorni, è probabile che con la prima performance televisiva (che Gwen proporrà probabilmente all’inizio dei live di The Voice) il singolo potrà finalmente mostrare tutto il suo potenziale, magari anche fuori dagli USA.

Proprio per sostenere questa potenziale hit anche al di fuori del mercato a stelle e strisce, la divisione tedesca della Universal ne ha rilasciato una versione inedita sul suo sito ufficiale.

In questa nuova edit non sono presenti delle differenze particolarmente rilevanti rispetto alla versione ufficiali, tuttavia sono molto evidenti alcune modifiche alla base ed ai cori, soprattutto all’interno della prima strofa e del primo ritornello.

 


La cantante ha confermato che il prossimo 21 ottobre sarà pubblicata una versione estesa del CD singolo di “Baby Don’t Lie”. Al suo interno troveremo ben 2 B-sides: “Start a War” e “Carousel”. Si tratta di un tipo di promozione piuttosto inattuale, ma a noi ciò che interessa è di poter ascoltare musica inedita di Gwen!

64 commenti

They? My Everything 12 Agosto 2015 at 15:16

Idea originale… Curioso!

Rispondi
like a prayer01 12 Agosto 2015 at 09:13

Ma non sarebbe ora di pubblicare un nuovo album…i titoli sembrano interessanti, ma uscirsene con questa release di un maxi cd singolo a un anno dall’uscita del singolo non ha proprio senso.

Rispondi
Riccardo 12 Agosto 2015 at 09:02

Sinceramente non mi piace molto sta cosa… voglio l’album!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Spiripatico0 27 Ottobre 2014 at 19:47

Beh una versione vale l’altra… ma forse la prima da più carica. Era ovvio che sarebbe scesa alla fine non si sta impegnando nel promuoverla e dopo aver cantato a The Voice credo che inizierà a promuovere ovunque (almeno spero)

Rispondi
Liuk 27 Ottobre 2014 at 19:03

Discesa fisiologica, soprattutto perchè il video non è entusiasmante ma solo “carino”, ma per il resto, per una che non ha prodotto singoli solisti pop da 8 anni, sta andando bene.
Spero però che davvero inizi a promuovere a manetta, perchè se ben supportata BDL può diventare una grossissima hit. Forza Gwen!

Rispondi
They? My Everything 27 Ottobre 2014 at 17:57

Ryan Tedder Over The Top.
Comunque è bellissima!!!
Molto adatta al suo scopo: far tornare Gwen prepotentemente.
E ci sono riusciti.
Bella bella.

Rispondi
Francesca Longo 27 Ottobre 2014 at 18:30

Mi piace tantissimo ma lei ora dovrebbe muoversi per promuoverlo come si deve!!!

Rispondi
Nadia Rose Sebert 27 Ottobre 2014 at 15:50

Questa versione è bruttina… Meglio di sicuro l’originale!
Gwen deve darsi na botta de fregna e iniziare a promuovere a manetta ora, BDL ha fatto anche troppo per una che era assente da 8 anni e senza uno straccio di promo

Rispondi
il mito 27 Ottobre 2014 at 02:45

Devo dire che il video che ancora non avevo visto e davvero bello…seppur fatto con un badget un po risicato….e si vede, pero’ molto bello a livello di grafica….pazzesca oserei dire,e lei sempre stupenda e in splendida forma, questo brano secondo me…sia nella prima che nella seconda versione…se promosso a dovere potrebbe davvero fare bene nelle classifiche,bentornata gwen!!!!!

Rispondi
Callu D. 27 Ottobre 2014 at 10:49

budget

Rispondi
Nicko 21 Ottobre 2014 at 10:24

a me non piace però è già in top10 su itunes usa, niente male vedremo quanto resisterà

Rispondi
Chiara 21 Ottobre 2014 at 02:55

Non male ma non all’altezza delle tracce di “LAMB”, secondo il mio modesto parere. Pare una b-side di “Push and Shove” resa più radio e pop-friendly.
Ho la sensazione che la porterà in alto nelle charts, sia in USA che in Europa. Chissà.

Rispondi
Nadia Rose Sebert 27 Ottobre 2014 at 15:53

Beh ai livelli di LAMB credo che non ci arriverà mai più, (che io conosca) nessun artista è mai riuscito a superarsi più di una volta.
Comunque rimane una bella traccia, sicuramente migliore di 3/4 di TSE che era proprio un disco fatto male…

Rispondi
Chiara 27 Ottobre 2014 at 18:04

Già, anche se comunque in “The Sweet Escape” non tutto era da buttare, a partire dalla title track 😉

Rispondi
Black Widow. 20 Ottobre 2014 at 22:33

Scusate ma un articolo sul fantastico nuovo singolo di Calvin Harris ed Ellie Goulding? *—*

Rispondi
Carl (2014) 27 Ottobre 2014 at 06:35

Già fatto secoli fa

Rispondi
Alberto Dioguardi 27 Ottobre 2014 at 14:41

Infatti se leggi la data del commento

Rispondi
Chris90 20 Ottobre 2014 at 18:37

ohiiiii e uscita la cover di suor cristina like a virgin!!! e il tour di Stacey è iniziato con un bel sold out pubblicateli pleasse!!!

Rispondi
il mito 27 Ottobre 2014 at 02:51

Purtroppo su madonna ce tante notizie interessanti….ma pare che non le vogliano pubblicare, non solo questa della cover di suor cristina…che l’altro giorno ne hanno parlato anche a striscia la notizia…le hanno dato il tapiro d’oro alla suorina che canta like a virgin…e che madonna le ha risposto sul suo profilo instagram….prima un po a sfotto’…..e poi con una foto dove dice sisters for life. E poi la notizia quasi certa che madonna sara’ ospite alla finale di x factor u.k. il 13 dicembre x presentare il nuovo singolo….che pare che verra’ poi pubblicato dopo pochi giorni…giusto in tempo x natale insomma!!! Contento…????? Volevi nuova musica x natale…ed eccola qua!!!!

Rispondi
Chris90 27 Ottobre 2014 at 13:59

si speriamo che sia vero, farebbe faville visto che X Factor UK è molto seguito! per quanto riguarda la vocer della soura mi se,bra una trovata furba commerciale per attirare visibilità, il bello che la suoretta ha detto “ho fatto questa cover senza intemzione di creare scandalo e polemica!” seeee ci crediamo tutti! la cover non mi disp però si poteva fare di più visto che suor cristina ha vinto the voice! vabbè io cmq preferisco gran lunga quella di Britney e Xtina ai vma dei 2003! hai sentito la cover di Lacky star di Birty e quella di frozen di Tori Amos? quelle si che sono gran belle cover! non la commerciatala di suor cristina!..Inoltre si dice che Madge sia diventata la nuova testimonial per Versace!

Rispondi
il mito 29 Ottobre 2014 at 22:31

LA cover di TORI AMOS di FROZEN e’ stupenda….davvero da brividi,so che la cantata live durante un concerto ad amsterdam, mentre quella di LUCKY STAR dei BIRTY ancora non lo ascoltata, comunque questa cover di LIKE A VIRGIN non e’ male….mi piace il fatto che sia diversa….anzi molto diversa dall’originale che ovviamente puo cantare solo MADONNA,e’ ovvio che la fatta solo x attirare attenzione su di se…..ma tanto con MADONNA ci provano in tantissimi…..a sfruttare il suo nome ed il suo vastissimo repertorio di pezzi strafamosi!!! INFATTI ogni tanto spunta una cover fatta da gente spesso semisconosciuta!! Sul fatto che MADONNA diventera’ la nuova testimonial di VERSACE……non sarebbe la prima volta come ben saprai….ma la terza volta credo, infatti lo e’ stata gia nel 95 e nel 2008 mi sa, comunque entrambe le campagne sono stupende!!

Rispondi
loose_92 20 Ottobre 2014 at 17:02

A me piace, non è nulla di particolare o eccezionale, ma per un primo singolo (che sappiamo tutti spesso non essere per niente il meglio del progetto) mi posso ritenere soddisfatto. A me ha ricordato molto il materiale dell’ultimo album dei No Doubt, Push & Shove, che personalmente ho adorato, ma rendendo il tutto più pop.

Rispondi
il mito 19 Ottobre 2014 at 14:47

E poi la cover e’ stupenda……!!!!!!

Rispondi
il mito 19 Ottobre 2014 at 14:47

Davvero bella e particolare, secondo me e’ giusto che abbia cambiato un po stile da com’era prima…anche xke ora le cose sono cambiate…ed e’ fondamentale essere a passo con i tempi,e poi il brano ha bisogno di piu ascolti,e se notate bene ce molto anche della gwen e dei no doubt…..ma con suoni leggermente adattati ad oggi!!!

Rispondi
Fred 19 Ottobre 2014 at 13:01

Brano particolare e interessante, ma non immediatissimo.. Io spero tanto in una nuova collaborazione con Eve dopo “Let Me Blow Your Mind” e “Rich Girl”: sono fantastiche assieme!

Rispondi
Umberto RSX™ ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 19 Ottobre 2014 at 12:28

>Occhio di Horus
>Illuminati
>Questo singolo avrà tanto successo
xD

Rispondi
Spiripatico0 19 Ottobre 2014 at 12:10

Io la adoro, è una cosa diversa da quello che passa ora ed ha un sottofondo tribale che mi piace.
Non so quanto potrebbe fare in classifica, c’è il rischio del flop perché non è immediata e per apprezzarla in pieno ha bisogno di più ascolti, non è il classico pezzo della Stefani ma ora sta a lei a promuoverla!
Spero in un video in pieno stile Gwen

Rispondi
swiftinski 19 Ottobre 2014 at 09:53

Ho aspettato a parlare, prima l’ho ascoltata un po’ di volte.
La canzone non è male, ma le strofe sono un po’ debolucce.
Magari con altri ascolti inizieranno a piacermi

Rispondi
Marco 19 Ottobre 2014 at 09:01

Nell’attesa di vedere il video urge fare un recap dei trentatré precedenti video con Gwen:

01. Trapped In A Box —> No Doubt in 1992
02. Just A Girl —> No Doubt in 1995
03. Spiderwebs —> No Doubt in 1996
04. Don’t Speak —> No Doubt in 1996
05. Excuse Me Mr. —> No Doubt in 1997
06. Sunday Morning —> No Doubt in 1997
07. Oi To The World —> No Doubt in 1997
08. New —> No Doubt in 1999
09. Ex-Girlfriend —> No Doubt in 2000
10. Simple Kind Of Life —> No Doubt in 2000
11. Bathwater —> No Doubt in 2000
12. South Side —> Moby & Gwen in 2000
13. Let Me Blow Ya Mind —> Eve & Gwen in 2001
14. Hey Baby —> No Doubt & Bounty Killer in 2001
15. Hella Good —> No Doubt in 2002
16. Underneath It All —> No Doubt & Lady Saw in 2002
17. Running —> No Doubt in 2003
18. It’s My Life —> No Doubt in 2003
19. Bathwater (Invincible Overlord Remix) —> No Doubt in 2004
20. What You Waiting For? —> Solo Gwen in 2004
21. Rich Girl —> Gwen & Eve in 2004
22. Hollaback Girl —> Gwen in 2005
23. Cool —> Gwen in 2005
24. Luxurious —> Gwen Ste & Slim Thug in 2005
25. Can I Have It Like That? —> Gwen Stefani & Pharrell Williams in 2005
26. Wind It Up —> Solo Gwen in 2006
27. The Sweet Escape —> Gwen & Akon in 2006
28. 4 In The Morning —> Gwen in 2007
29. Now That You Got It —> Gwen Stefani & Damian Marley in 2007
30. Early Winter —> Gwen in 2007
31. Settle Down —> No Doubt in 2012
32. Push And Shove —> No Doubt feat. Busy Signal & Major Lazer in 2012
33. Looking Hot —> No Doubt in 2012

Rispondi
Nicholas 19 Ottobre 2014 at 06:27

con queto brano non si va da nessuna parte, dopo il flop dell ultimo album dei no dobut si prevede un altro periodo nero per gwen, in questo pezzo trovo particolarmente non adatta la sua voce che a tratti risulta sgradevole

Rispondi
Leore 19 Ottobre 2014 at 03:00

Occhio che tutto vede e pavimento massonico nelle unghie…

Rispondi
Nicko 19 Ottobre 2014 at 11:39

manca la piramide e poi è a posto 🙂

Rispondi
Federico 18 Ottobre 2014 at 23:12

Nulla in confronto al comeback di Fergie. Decisamente bella. Fará successo sicuro in USA mentre in EU non é cosí scontato.

Rispondi
Nate Lyless 19 Ottobre 2014 at 12:27

E con di me e meglio questo comeback single di quello di fergie, ma staremo a vedere sarà interessante vedere dove si piazzeranno in classifica lei e fergie!

Rispondi
Mark Poketrainer 18 Ottobre 2014 at 21:21

Carina! Radiofonica ma non banale!

Rispondi
Sim One 18 Ottobre 2014 at 20:46

Questa canzone spaccherà! Una vera perla.. Io la amo.. Da specificare che tutte le ultime uscite di questi mesi mi hanno lasciato indifferente! Ma questa..
Chapeau Gwen!

Rispondi
Alberto Dioguardi 18 Ottobre 2014 at 20:24

Bellissima la copertina!

Rispondi
Black Widow. 18 Ottobre 2014 at 20:20

La copertina mi piace da morire, in pieno stile Gwen <3

La canzone come già detto è fantastica, Fergie e Gwen sono migliorate tantissimo dopo sti anni!!

Rispondi
Riccardo Pisani 18 Ottobre 2014 at 20:09

Mi piace molto! Cresce un bordello con gli ascolti! Hit in arrivo!

Rispondi
CURTIS 18 Ottobre 2014 at 19:47

è IDENTICA A JEFFREE STAR IN QUESTA COPERTINA!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Nate Lyless 19 Ottobre 2014 at 09:47

È vero😁😮

Rispondi
Damn 18 Ottobre 2014 at 18:44

Molto carina! Se ci saprà fare sarà un successo!!

Rispondi
Pojke 18 Ottobre 2014 at 18:30

Molto carina ma nulla di eclatante… se promossa a dovere, può far bene… è comunque un comeback migliore rispetto a quello di Fergie a mio parere… brava Gwen! 🙂

Rispondi
Mialich 18 Ottobre 2014 at 18:50

Migliore di brutto anche!

Rispondi
Alberto Dioguardi 18 Ottobre 2014 at 20:26

Questa è stata proprio una sorpresa altro che fergie!!

Rispondi
Mialich 18 Ottobre 2014 at 17:26

E’ come piace a me, non eccessivamente martellante ma radiofonica al punto giusto. Nei commenti leggo trattarsi di qualcosa di “quasi straordinario”, ma mi sembra abbastanza nella norma, assolutamente niente di originale, ma piacevole, già al secondo ascolto l’ho apprezzata più che al primo e secondo me è in grado di farsi apprezzare da una buona fetta di pubblico. Quanto all’andamento nelle classifiche dipenderà dalla promozione: video ed esibizioni, se caratterizzanti come Gwen ha fatto in passato, il successo ci sarà.

Rispondi
Giovanni Siino 18 Ottobre 2014 at 17:00

Ho aspettavo con ansia i primi singolo di Fergie e Gwen loro si sono sempre distinte dalla massa e devo dire che non mi hanno deluso! Non mi aspettavo questo genere ma spacca, è gwen!

Rispondi
Alberto Dioguardi 18 Ottobre 2014 at 16:43

A me piace, gwen doveva comunque rimodernizzarsi visto che non siamo nel 2006 (anche se comunque per me in parte ha mantenuto il suo stile e il suo modo di cantare) poi comunque è un primo singolo e deve essere catchy e radiofonico (nonostante questo mantiene comunque un certo livello ) ciò che sarà nell’album è altro, io spero comunque che venga notato perchè lei se lo merita è una grandissima poi ha molta visibilità in questo periodo tra the voice e collaborazioni varie come nell’album dei maroon e di calvin , è uscito uno snippet e sembrerebbe bella , quindi le auguro il meglio perchè per chi non se lo ricorda gwen 10 anni fa spaccava davvero. Spero anche che faccia un tour

Rispondi
Chris90 18 Ottobre 2014 at 16:35

mi piace! ben tornata Gwen! mi è già ritornata in testa! quel sound orientale è un incanto! nelle radio sarà molto diffusa me lo sento! spero che la permuova ad the voice…

Rispondi
Caciucco 18 Ottobre 2014 at 16:15

Lo riascoltata e mi piace dipiù , il ritornello lo adoro ma continua a pensare che il bridge non è molto buono ed adatto alla canzone

Rispondi
Liuk 18 Ottobre 2014 at 16:02

No capisco la mezza stroncatura di Junkie, non e’ un pezzo dozzinale, è sicuramente originale pur mantenendo comunque un vibe cachy e radiofonico, che non fa certo male. Per me è promossa a pieni voti, molto più di quella roba che ha rilasciato Fergie, credo che crescerà con gli ascolti. Tra questa e la collabo con Calvin Harris (CHE ATTENDO CON ANSIA) credo si spianerà abbastanza bene la strada per il nuovo album. GO GWEN

Rispondi
Chris90 18 Ottobre 2014 at 16:36

non dimentichiamo il duetto con i Marron 5, Gewn is Back!

Rispondi
Liuk 19 Ottobre 2014 at 12:33

Ecco quella è proprio una collaborazione buttata nel cesso, potevano osare di più invece che fare una ballata piano + voce

Rispondi
Chris90 19 Ottobre 2014 at 13:42

ma si’ dai non è cosi male come collabo…

Rispondi
Liuk 19 Ottobre 2014 at 16:22

Con due artisti del genere mi sarei aspettato qualcosa di moooolto più incisivo 🙂

Miano 18 Ottobre 2014 at 15:44

Come si fa a dire che è niente di che? è molto bella invece, qualcosa di diverso da quello che si sente in radio e lo stile di Gwen si sente. Il ritornello spacca

Rispondi
Angelica 18 Ottobre 2014 at 15:39

Non male, ricorda un pò “Like a champion” di Selena Gomez.
E’ orecchiabile ma non molto incisiva. Non so, ma non credo otterrà grandi risultati. Come per Fergie, secondo me, non è ne carne e ne pesce questo came back.

Rispondi
Caciucco 18 Ottobre 2014 at 16:10

è vero anche a me la ha un po ricordata , è la versione meno dance e pop di LKE A CHAMPION

Rispondi
Nicko 18 Ottobre 2014 at 15:31

niente di che, non mi piace!

Rispondi
Black Widow. 18 Ottobre 2014 at 15:29

Io la adoro sta canzone, mi aspetavo un gran ritorno da Gwen e sono stato accontentato

Rispondi
GRS 18 Ottobre 2014 at 15:18

Servono ascolti ragazzi, secondo me la canzone è tanta robina. Prevedo un super tormentone. è super malata! Il ritmo (sembra quasi tribale/ azteco) e il ritornello che si ripete e ripete ti entra nella testa… A mio avviso il suo tocco c’è e si sente. La qualità è ottima. Perfetta e ha sepre il suo tocco malinconico. Promossa a pieni voti

Rispondi
Liuk 18 Ottobre 2014 at 16:03

Bellissimo il riferimento “tribale-azteco”! Mi hai rubato le parole di bocca 🙂
Se promossa a dovere fare bene

Rispondi
Umberto Olivo 18 Ottobre 2014 at 15:17

mi piace un casino! fresca, potente, diversa dal materiale di gwen ma comunque perfetta per lei! ha fatto addirittura meglio di quanto pensassi <3 bentornata, gwen!

Rispondi
Caciucco 18 Ottobre 2014 at 15:15

Il ritornello è molto forte ed entra subito in testa ma le strofe sono poco incisive non credo farà qualcosa a me piace il ritornello ma le strofe non mi convincono sopratutto il bridge !
Tra questo comeback e quello di Fergie mi piace molto dipiù quello di Fergie !

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.