Gwen Stefani & Pharrell – Shine (nuovo singolo)

11

La collaborazione pluriennale tra Gwen Stefani e Pharrell Williams continua, questa volta la coppia geniale dietro alla hit “Hollaback Girl” ha registrato una title track della colonna sonora del film d’animazione “Paddington”, e si intitola “Shine”...

Il film è già stato mandato nelle sale in Europa, mentre verrà lanciato solamente a gennaio 2015 sul territorio americano e canadese. In molti si sono chiesti perché la versione completa del brano non fosse già stata rilasciata… ed ora finalmente siamo in grado di dare un ascolto al pezzo…

Non è certamente all’altezza di altro materiale confezionato da questi due grandi della musica odierna, tuttavia si accosta perfettamente al cartone animato, e dunque adatto ad una colonna sonora. La Stefani dal canto suo sta continuando a preparare materiale per il suo comeback album, dopo che i due brani “Baby Don’t Lie” e “Spark The Fire” sono stati accolti tiepidamente a livello commerciale…

In tempi recenti le colonne sonore dei film sono tornate a fare grandi numeri di vendita, l’esempio più eclatante è quello della colonna sonora di “Frozen”, film della Disney, che in questo 2014 è risultato il progetto discografico più venduto!

Ovviamente rimane intaccabile il record con la colonna sonora di “The Bodyguard”, la più venduta in assoluto e firmata da Whitney Houston, una delle leggende musicali che ha lasciato un grande vuoto nel panorama musicale.

Cosa ne pensate di questa “Shine”?

11 Commenti
  1. Andre dice

    é carina…. meglio di Spark The Fire

  2. gagadiamonds dice

    La canzone è carina, il ritornello ricorda Zombie dei Cranberries e spero che sarà almeno nelle bonus tracks del suo nuovo album.

  3. Headlights dice

    Nulla di che

  4. Carl (2014) dice

    Povere mie orecchie….

  5. swiftinski dice

    In più quella colonna sonora era spettacolare. Di recente ho rivisto il film ed era praticamente perfetta.

  6. Mialich dice

    Ma è la versione ufficiale? Non sembra male, ma che casino!

  7. DONKERMAG dice

    La trovo molto piacevole all’ascolto, per nulla paragonabile a quelle fetecchie rilasciate per Frozen.

  8. Umberto Olivo dice

    non male, per niente!

  9. This Heavy Crown. dice

    Mi piace invece, forse perchè mi piace troppo Gwen, ma mi piace moltissimo.

  10. swiftinski dice

    Grazie per avermi ricordato La colonna sonora di The Bodyguard *____*
    Quanto era bella?
    Comunque sia la canzone è carina (anche se mi piace meno di happy), ma Pharrell sta diventando omnipresente quando si tratta di “canzoni per un film d’animazione” LOL

  11. Spiripatico dice

    Non si può paragonare minimamente alla Soundtrack di Frozen è ancora meno a Let It Go, non è neanche una Happy 2.0 la trovo molto anonima, mi aspettavo molto di più

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.