Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Hailee Steinfeld feat DNCE – Rock Bottom | video premiere

0 0

Nuovo singolo in arrivo per la giovanissima cantante ed attrice Hailee Steinfeld. Come vi avevamo anticipato, l’interprete estrarrà presto un terzo brano dal suo EP di sole 4 tracce “Haiz”. Il brano in questione è “Rock Bottom”, tuttavia la versione rilasciata non sarà quella che conosciamo già ma un remix inedito interpretato in duetto con i DNCE, band capitanata da Joe Jonas che tanto successo sta ottenendo nelle classifiche internazionali con il brano “Cake By the Ocean”.Hailee-Steinfeld-Rock-Bottom-2016

Vi riportiamo di seguito il nostro parere sulla versione originale di “Rock Bottom”, estratto dalla nostra recensione di “Haiz”.

A livello di sound, troviamo un’evoluzione rispetto ai brani precedenti. Il ritmo si basa su una struttura scandita da suoni e ritmiche diversi rispetto alle altre tracce precedenti: di base abbiamo un sintetizzatore che scandisce il ritmo con un fare quasi frenetico, ma come contrasto è presente una pianola che riesce a rendere dolce e soft questo sound. Come in “Love Myself”, anche qui il ritornello è la parte più energica e carica di suoni diversi, i quali si uniscono in un tutt’uno rendendo questa parte molto convincente e d’impatto.

Dato il repentino cambio d’impostazione testuale, Hailee qui riesce finalmente ad eseguire un’interpretazione perfettamente in linea con il testo. La performance vocale è impostata in maniera tale da far appunto trasparire le emozioni provate da qualcuno che prova a buttare acqua sul fuoco, e dunque risulta dolce e determinata nel contempo.

La parte migliore è, anche da questo punto di vista, proprio il ritornello, il quale risulta (ironia della sorte) interpretato con una determinazione ed una grinta che proprio non troviamo nelle altre tracce, segno di come la Steinfeld si trovi molto più a suo agio con un testo del genere che con quelli precedenti. Questa traccia è promossa assolutamente a pieni voti.

Visti questi nostri apprezzamenti nei confronti del brano, ovviamente non vediamo l’ora di ascoltare questa edit. In ogni caso, quest’oggi l’artista ha rilasciato una breve anteprima del videoclip relativo al brano, lavoro che sarà premierato insieme al remix stesso il prossimo 26 febbraio.

Che vi aspettate da questo remix?


 

La traccia è stata finalmente rilasciata. In fin dei conti, si tratta di un duetto carino, ma che assolutamente non aggiunge nulla all’originale.

Eseguita la prima performance del brano.
p>

 

Rilasciato anche il videoclip ufficiale. Hailee qui raccoglie tutte le sue doti artistiche per mettere in scena un parallelismo fra passato felice e presente burrascoso in una storia d’amore. Hailee ricorda varie scene mentre riflette triste in una macchina e mentre si esibisce con Joe (che non è il suo fidanzato nel video), ed alla fine proverà a risolvere la situazione che si è creata. A nostro avviso, si tratta davvero di una buona clip. Voi che ne pensate?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.