Dopo un mese di luglio piuttosto fiacco a livello di release discografiche (come succede spesso all’estero), il mese di agosto sta continuando ad offrire del nuovo materiale, ed è un mese perfetto per il lancio di primi singoli.
Lana Del Rey qualche settimana fa ci aveva dato un’anticipazione del suo nuovo album “Honeymoon”, rilasciando ufficialmente la title track del progetto.
Il vero primo singolo però è stato anticipato in rete proprio oggi, con una release ufficiale che era prevista il prossimo 10 di agosto, si chiama “High By The Beach“, ed è una canzone davvero splendida in pieno stile Del Rey, con delle atmosfere vintage e nostalgiche, unite però ad un testo fresco ed a tema con la stagione estiva.
Video High By The Beach
Un brano fedele alla discografia della cantante alternative-pop che ha fatto innamorare moltissime persone con il suo stile ricercato e senza tempo. Si sente la volontà di Lana di voler tornare un po’ ai fasti di “Born To Die”.
Secondo noi il brano ha decisamente il potenziale per diventare un’ennesima hit per Lana, specialmente se verranno realizzati dei remix uptempo, come già successo in passato per hit come “Summertime Sadness”. Il ritornello della canzone è un gioco di parole, quasi uno scioglilingua, che difficilmente si riesce a togliere dalla testa…
Rilasciato ufficialmente il videoclip ufficiale! Il video è ambientato in una villa in riva al male in cui una Lana più bella che mai si destreggia tra le varie stanze mettendo per la prima volta in luce la sua sensualità ed un carisma mai visto finora.
Queste parti di lei non vengono certo mostrate in maniera esplicita, ma vengono rese comunque percettibili dietro un velo di apparente passività. Ciò è evidente soprattutto nelle scene in cui Lana è distesa su un letto, in quelle in cui sfoglia una rivista e quando l’arrivo di un aeroplano le fa svolazzare il vestito.
Alla fine del video, la bella Lana annienta completamente il velo di passività distruggendo il citato aeroplano con un bazooka… chissà se qualcuno avrà qualcosa da ridire anche contro di lei per via di questa scena. Voi che ne pensate di questo particolare video?
Cosa ne pensate di questo grande comeback di Lana? Votate al nostro sondaggio e condividete il vostro risultato per fare votare anche i vostri amici di Twitter e Facebook..
Significato High By The Beach
High By The Beach parla di fuga e di ricerca di conforto in riva al mare sulla costa occidentale. Il video musicale emula la frustrazione di Lana per l’incoerenza e l’inaffidabilità dei media.
“High By The Beach” è stato il singolo principale del suo quarto album Honeymoon. È stata l’ultima canzone che ha scritto per l’album, esprimendo il bisogno di solitudine e di proteggersi dal mondo esterno. L’artista ha dichiarato a The Current che il tema del video musicale è la “paranoia glamorizzata”, poiché alla fine spara a un elicottero di paparazzi fuori dalla sua casa sulla spiaggia.
Ha scritto la canzone mentre guidava sulla spiaggia e le piaceva l’atmosfera da “Andrew Sisters meets Hip Hop”. Descrive il brano come un suono monotono e un’atmosfera strana con un’influenza trap.
Testo High By The Beach
Traduzione High By The Beach
[Lana del Rey]
Ragazzo, guardati, guardami
So che sai come mi sento
Amarti è difficile, stare qui è più difficile
Prendi tu il volante
Non voglio più farlo
È così surreale, non riesco a sopravvivere
Se questo è tutto ciò che è reale
Tutto quello che voglio fare è sballarmi sulla spiaggia
Sballarmi sulla spiaggia, sballarmi
Tutto quello che voglio fare è sballarmi sulla spiaggia
Passare, baby, baby, bye, bye
La verità è che non ho mai
accettato le tue stronzate
Quando mi rendevi omaggio
Perché so che
Tutto quello che volevo fare era sballarmi sulla spiaggia
Sballarmi, baby, baby, bye, bye
Ragazzo guardati, guardami
So che non capisci
Potresti essere un cattivo figlio di puttana
Ma questo non fa di te un uomo
Ora sei solo un altro dei miei problemi
Perché mi sei sfuggito di mano
Non sopravviveremo
Stiamo affondando nella sabbia
Tutto quello che voglio fare è sballarmi sulla spiaggia
Sballarmi sulla spiaggia, sballarmi
Tutto quello che voglio fare è sballarmi sulla spiaggia
Passare, baby, baby, bye, bye
La verità è che non ho mai
accettato le tue stronzate
Quando mi rendevi omaggio
Perché so che
Tutto quello che volevo fare era sballarmi sulla spiaggia
Sballarmi, baby, baby, bye, bye
Luci, telecamera, acción
Lo farò da solo
Non ho bisogno dei tuoi soldi, dei tuoi soldi
Per ottenere ciò che voglio
Luci, telecamera, azione
Lo farò da solo
Non ho bisogno dei vostri soldi, soldi
Per darmi quello che voglio
Tutto quello che voglio fare è sballarmi sulla spiaggia
Sballarmi sulla spiaggia, sballarmi
Tutto quello che voglio fare è sballarmi sulla spiaggia
Passare, baby, baby, bye, bye
La verità è che non ho mai
accettato le tue stronzate
Quando mi rendevi omaggio
Perché so che
Tutto quello che volevo fare era sballarmi sulla spiaggia
Sballarmi, baby, baby, bye, bye
Sballati, sballati, sballati
Alta-alta-alta-alta
Alta-alta-alta-alta
Alta-alta-alta-alta
Tutti possono ricominciare
Non attraverso l’amore, ma attraverso la vendetta
Attraverso il fuoco, siamo nati di nuovo
La pace attraverso la vendetta
Porta alla fine
VIDEO BOMBA! Lana sei tornata nel migliore dei modi, cioè come si può non adorarti!
High By The Beach la ascolto spessissimo, è semplicemente magnifica, il video è ben curato, lei è sublimamente bella e boh, in generale è qualcosa di magnifico.
E battere il record delle views!!
Avrà un senso e una storia dietro ma il video è una noia incredibile, solo verso il bridge si anima un po’. Comunque la canzone mi piace tanto.
I momenti più trash del video sono il bazooka che entra maggikamenteh nella custodia della chitarra e il vestito che si impiglia LOL
Aspetta però, prima deve raggiungere la #1 😉
Hai ragione, Miley dovrebbe esprimersi anche su questo.. Cosa le ha fatto quel’elicottero? QUANTA INSENSATA VIOLENZA :/
Mi piacciono tantissimi gli effetti.
Comunque Lana grazie per il tour della tua casa *_*
E’ bellissimo.. non ho parole.. Non è per niente noioso secondo me.. anzi.. Ma il bazooka nella custodia della chitarra? lol Secondo me quello di ”West Coast” è 1000000 spanne sopra.. ma questo è perfetto 😉 Spero debutti in top10 sulla hot100..
non sto urlando,se ti riferisci al maiuscolo,spesso scrivo in maiuscolo,perchè nel digirare spesso clicco il block a sinistra tastiera,e una volta partito non è che mi metto a cancellare tutto e riscriverlo in corsivo,oggi per esempio faccio attenzione e scrivo in corsivo, i miei commenti in maiuscolo sono sempre perchè capitati ma mai URLATI !!!non ne avrei bisogno,nn ti preoccupare non sono il tipo che scrivere in maiuscolo per prevalere,stiamo in un blog,non in POLITICA ahahahahahah
C’è bisogno di urlare?
Bello
PREMIATO FINALMENTE IL VIDEO DEL PRIMO SINGOLO DEL NUOVO ALBUM DI LANA DEL REY,
DEBBO DIRE CHE E’ UN VIDEO ALQUANTO PARTICOLARE,COSI COME LA CANZONE ALQUANTO DIVERSA,QUASI INSOLITA, CAPIRE QUESTA ARTISTA E’ MOLTO DIFFICILE PER LE NUOVE GENERAZIONI,MA HA QUEL ALONE DI MISTERO,QUELLA MUSICA COSI COME DIRE… DIVERSA, QUASI IPNOTICA, MALINCONICA,SOFFERTA,SENTITA,UNA SORTA DI FRANCO BATTIATO AL FEMMINILE INSOMMA,QUELLA MUSICA SUBLIME,POCO CAPITA,MA RICCA DI INFINITO!!!
BENTORNATA LANA Emoticon heart
Il video è ispirato da un progetto che Lana aveva in mente come storia per un film
James Franco: “Ha questa idea per un film. Voglio farlo perché è un po’ come Sunset Boulevard. Una donna è sola in una grande casa di Los Angeles. Non vuole uscire. Inizia ad impazzire, e diventa paranoica perché sente come se qualcuno la stesse osservando. Anche nella sua stessa casa.”
È particolare, molto bello. Una storia quasi impercettibile ma di grande impatto. Ha recitato anche benissimo. Meravigliosa come al solito, è la prova che non ci sia bisogno d’altro che dell’eleganza per risultare sensuali, senza mai cadere nella volgarità, come in molte ormai fanno. Perfetta la scena di fronte alla finestra, quella dove corre giù per le scale a recuperare l’arma e, ovviamente, quella dove spara all’elicottero. Ora spero promuova perché il brano merita ed il video da solo, per quanto sia bello, non può aiutarla più di tanto
Aereo?
Ma stiamo scherzando?
Cioè la differenza tra aeroplano ed elicottero la sa un bambino di 5 anni…
Comunque, video molto bello e particolare, soprattutto adesso che sembra che gli altri facciano a gara a chi si veste meno.
ahahahaha TOP
Ore 18, ancora 5 minuti!
Il bazooka ahahahahahhaahha lol Immagino Lana sparare l’aereo lol
Ma quella cosa?!?! Cos’è?? UN BAZOOKA?
Ho paura di Lana adesso.
Continuo ad amarla.
Sai più o meno l’ora esatta? Sono troppo impaziente ed emozionata *o*
Il video è stato girato nella sua nuova casa a Malibù. Non vedo l’ora! Mancano poche ore
Mi piace! Brava Lana! Stupisce sempre in uno stile tutto suo!
È stupenda 😍😍😍
Ci siamo capiti xD però davvero, i bassi del ritornello mi ricordano “on my level”
Non chiamare Gaga un pupazzo, ascoltati Cheek To Cheek prima di giudicare, o brani pop come You and I e Dope.
Da Little Monster ti dico che amo Lana e non condivido affatto le parole di Lion, che ha usato proprio i toni sbagliati. Lana è una grandissima artista, e hai ragione. Ma non insultare Gaga, se non ti piace puoi esprimerlo in altri modi, grazie.
*Khalifa lol
Visto che non me la fa caricare, almeno postate le foto promozionali e il teaser video
è alla 1 su Itunes USA O.o
Le potenzialità per fare benone ci sono, ora sta a lei promuovere, non dico in maniera capillare, ma perlomeno mirata. Dopo l’uscita del video, sotto con la promozione Lanuccia!
Dopo la tremenda delusione di Honeymoon e Ultraviolence (eccetto West Coast), finalmente una canzone che mi piace. Ricorda molto lo stile di Born To Die, forse è anche più leggero ma rimane molto sofisticata. Ora voglio un video bellissimo!
Su iTunes USA e passata dal fondo della classifica e ora è in top one. Secondo me può funzionare anche senza remix
Superlativa..bellissima..
A me non piace fare paragoni con lavori precedenti. È un album differente da bprm to die
Superlativa..bellissima..
A me non piace fare paragoni con lavori precedenti. È un album differente da bprm to die
Questa mi ha stancato subito dopo Born to Die, non riesce a dimostrare di saper fare altro che pose plastificate e canzoni di questo genere.
Assolutamente superlativa, il ritornello è qualcosa di assurdo! Spero con tutto il cuore che a questo giro promuova come si deve, come gestione generale l’era Ultraviolence è stata atroce, la rivoglio attiva e su piazza!
Non credo si possa discutere con un soggetto del genere. 🙂
Si tenesse la sua Gaga, sua poi, manco sa e saprà mai che esiste!! LOL 😀
Certo appellare Lana come “costruita a tavolino” da uno che segue quel pupazzo di Lady Gaga è proprio il TOP! Oltretutto è una delle pochissime cantanti che scrive, canta quello che ama davvero con tematiche sicuramente meno commerciali delle altre.
Solita canzone alla Lana, bella, ma….
oddio è stranissimo. mi sembra di sentire nancy sinatra che cerca di cantare una canzone di wiz kalifah
Non è tanto l’iPhone quanto il concept su cui dovrebbe lavorare, a differenza di quanto fatto con Ultraviolence, che aveva sì una bella trama ma lasciava a desiderare in quanto scorrevolezza
Io la trovo splendida. Il ritornello è qualcosa di veramente troppo ipnotico e travolgente.
Spero ora in un video girato seriamente, non con l’iPhone.
Ma pensi veramente di parlare di musica citando il numero di Grammy Awards vinti? Björk non è ha mai vinto uno mentre una Beyoncé ne ha 20 (senza nulla togliere a quest’ultima, ovviamente).. Ma de che stiamo a parlà.
Non credo serva spendere altro tempo, resta pure della tua opinione
Ma uno che crede di parlare di musica citando grammy e baggianate varie….quanto a lungo può comprendere? Se si svende non è se stessa…almeno secondo le leggi della logica.
Tieni, un bel live acustico di ”Ride”, ascoltalo www. youtube. com/watch?v=ytWWX-y3oIk
Lana si svende? A cosa? Quando twerkerà ai VMA mi mandi un messaggio hahahahahahahahah
Infatti, replicare melodie alla Born To Die è difficile secondo me ..
Costruito a tavolino? hahahahahaahahaha rido lol
Perché paragonarle?
Carina, ma io voglio un album ai livelli di Born To Die, anche se sarà difficile da ottenere!!
La amo.. è un capolavoro, è bellissima.. Secondo me potrebbe fare qualcosa, sicuramente farà boom su iTunes.. magari con un remix può rivelarsi una hit! Il ritornello è molto catchy, ti entra subito in testa lol
Ha concretizzato 6 grammy finora, Lana quanti ne ha concretizzati? Ecco, appunto. Gaga si svende ma è vera e ha talento, Lana si svende ma è poca sostanza, capisci ora la differenza?
Gia immagino il remix *-*
Infatti non ascolto la sua musica, ho solamente espresso un parere sulla lagn(ehm..canzone). Che è un prodotto finto e costruito a tavolino è vero, idem che è stonata non vedo dove siano le boiate.
Ma parli proprio di Lady Gaga che si svende senza ritegno. È la peggiore: un grande talento che non concretizza niente.
Nessuno ti obbliga ad ascoltare la sua musica. Brutta purtroppo no, rifatta in parte (ma quindi?!) e stonata non credo proprio. Non sarà ai livelli di Gaga ma certe boiate si possono evitare
Ma come fa ogni volta? È sensazionale, un vortice di emozioni. Le foto promozionali che sta rilasciando mi piacciono sempre di più, spero in un video che le dia la spinta perché anch’io credo possa diventare una hit
Sinceramente la trovo una lagna insopportabile oltre che lei brutta, rifatta e stonata. Un personaggio finto e costruito a tavolino. Aspetto invece con impazienza la mia Gaga
troppo troppo bella…
Bella
Wow è stupenda!
bella!!!
Dopo la delusione che ho subito con Honeymoon, ho paura ad ascoltarla sinceramente…
L’unica che riesce a buttar fuori una canzone “estiva” pur mantenendo stile ed eleganza. Mi piace moltissimo, davvero. L’era Ultraviolence non mi aveva entusiasmato troppo, ma questo pezzo mi sta conquistando! Sono piuttosto scettico sui risultati in classifica, ma chissene, fa ben sperare per tutto il progetto Honeymoon!
Sì, mi piace.
La canzone ha tre diverse fasi: delle strofe (secondo me) un po’ debolucce, un ritornello bello ed ipnotico, ma un bidge fantastico. Non sono nè un cultore nè un amante dl genere, ma ho apprezzato il lato pop e il talento di Lana. In conclusione, meno immediata di una “West Coast” ma cresce con gli ascolti.
Stupenda
E’ sempllicemente magnifica, come mi aspettavo dalla classe e raffinatezza di Lana. Brava Lana!!