Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

I 10 dischi italiani più attesi dell’autunno 2016

0 24

tiziano-giorgia

E’ periodo di costumi da bagno, occhiali da sole e creme abbronzanti, con magari un pò di musica come sottofondo con tutti i tormentoni estivi di questo periodo! Ma il music business non si ferma con la bella stagione ed è già proiettato a questo autunno, periodo ricco di grandi comeback e attesi ritorni. Per questo abbiamo deciso di fare una lista dei dieci artisti italiani più attesi dell’autunno con i loro nuovi dischi di inediti.

(KIKA) Ð LATINA - Tiziano Ferro  indagato dalla procura di Latina per evasione fiscale. I fatti che gli vengono contestati risalgono al periodo tra il 2006 e il 2008, quando il cantante stava trasferendo la propria residenza fiscale a Londra; secondo gli inquirenti, per˜, Ferro non avrebbe trascorso in Gran Bretagna il tempo necessario a rendere effettivo il trasferimento per affrancarsi dal fisco italiano, cui dunque dovrebbe le tasse non pagate. Il cantante si  difeso asserendo che la sua presenza in Italia era dovuta ai vari tour. *** Local Caption *** (KIKA) - MILAN - Tiziano Ferro present new album L'amore e' una cosa semplice.

1) TIZIANO FERRO

Arriverà quasi alle porte del Natale, ma è sicuramente il disco più atteso del momento, stiamo parlando del sesto album di inediti di Tiziano Ferro che pare abbia ultimato le registrazioni presso gli Abbey Road Studios, storici studi di registrazione di Londra. Il titolo sarà “Il Mestiere Della Vita” e verrà pubblicato il 2 dicembre  anticipato probabilmente da un singolo di cui ancora non sappiamo dirvi nulla, ma che arriverà verso metà ottobre. Tiziano Ferro ha venduto più di 15 milioni di dischi e oltre a essere uno dei cantanti di maggior successo del nostro paese è riuscito a esportare la sua musica in tutto il mondo consacrandosi come una vera e propria star internazionale, per questo il nuovo disco di inediti non può che essere il disco più atteso del momento!

mina-celentano

2) MINA E CELENTANO

Non possiamo non mettere al secondo posto della nostra lista una coppia storica della musica Italiana, quella composta da due leggende come Mina e Celentano.  A 18 anni di distanza dal disco di duetti “Mina Celentano“, pubblicato nel 1998 e campione di vendite con oltre un milione e mezzo di copie, arriverà un nuovo album da questa coppia artistica. Il disco verrà pubblicato il 5 dicembre e le ultime indiscrezioni vorrebbero Caparezza impegnato come produttore di alcune canzoni contenute.. Il duo sarà protagonista di uno speciale televisivo nel giorno stesso in cui uscirà l’album su Rai 1. Per il resto è tutto assolutamente top secret!

giorgia

3) GIORGIA

Il terzo disco più atteso secondo noi di Rnb Junk è quello di una delle regine della musica italiana. Ad autunno farà infatti il suo ritorno nei negozi di dischi Giorgia. La cantante ha lavorato per questo nuovo album insieme al produttore Michele Canova, con cui aveva già lavorato per “Dietro le apparenze” e “Senza paura”. Purtroppo le notizie su Giorgia sono ancora pochissime, ma confidiamo di averne nelle prossime settimane. Giorgia è sicuramente una delle cantanti femminili di maggior successo del nostro paese insieme a cantanti come Elisa e Laura Pausini e per questo anche per il suo album c’è molta attesa e curiosità.

Fiorella-Mannoia-02

4) FIORELLA MANNOIA

Un altro atteso ritorno è quello di Fiorella Mannoia, dopo essere stata la produttrice dell’ultimo disco di Loredana Bertè, tornerà con un suo album di inediti previsto per ottobre. La Mannoia riesce a raccogliere sempre grandi firme autoriali per i suoi lavori, e secondo le indiscrezioni per questo album ci saranno Ivano Fossati, Paolo Conte e Francesco De Gregori. Ma la notizia confermata che ha suscitato molta curiosità è che ci sarà anche un brano scritto da Fabrizio Moro, artista che ha dato vita ad alcune delle più belle canzoni degli ultimi anni, e che quindi lavorando per una cantante storica come Fiorella, non può che far alzare di molto l’aspettativa per questo nuovo brano.

1308679041-loredana_errore

5) LOREDANA ERRORE

Attesissimo è il ritorno di Loredana Errore, discograficamente ferma a “Pioggia di comete” del 2012, è tornata in studio di registrazione e il 9 settembre pubblicherà per l’etichetta indipendente Isola degli Artisti il nuovo album “Luce infinita”. C’è molta attesa per questo disco della cantante in quanto un grosso fanbase avrebbe preferito lei come vincitrice di Amici 9 al posto di Emma Marrone, ma fino a oggi Loredana non è riuscita ancora a prendersi la sua rivincita vista la poca attenzione che ha ricevuto in questi anni da parte di Amici, Sanremo e le altre trasmissioni musicali.  Questo nuovo contratto discografico sembra però aver portato tante novità alla cantante che avrà delle firme importanti nel nuovo album come Amara, Pacifico Settembre e soprattutto Franco Califano, che non possono che far sperare che questa volta i presupposti per un grande successo ci siano tutti e che magari sarà proprio la volta buona per andare Sanremo!

 

gio-sada

6) GIO SADA/ URBAN STRANGER

C’è molta curiosità per l’album di debutto dell’ultimo vincitore di di X-factor. Il 2 settembre arriverà infatti il nuovo singolo di Gio sada intitolato “Volando al contrario”. Il singolo è il primo estratto dall’album d’esordio del cantautore in uscita a fine settembre e prodotto da Luca Rustici e Luca Chiaravalli. A breve dovrebbero arrivare anche le notizie riguardo al nuovo album degli Urban Stranger (secondi classificati di X-factor) che per ora si sono limitati solamente a pubblicare alcune foto in sala di registrazione sui loro canali social. L’attesa per questi debut album è sempre molto alta perché rappresentano la conferma musicale del successo ottenuto in tv. Riusciranno a non deludere le aspettative?

31288438543

7) RAPHAEL GUALAZZI

Il 23 settembre sarà la volta di Raphael Gualazzi, tornerà infatti sulle scene con il nuovo album “Love life peace”, che è stato anticipato dal singolo “L’estate di John Wayne” che è già da qualche settimana in rotazione radiofonica e che sta conquistando sempre di più il favore del pubblico, scalando tutte le classifiche italiane. Questo nuovo disco ripercorrerà i generi musicali più cari all’artista. Il progetto dà anche il nome al nuovo “Love Life Peace Tour: The Base che sarà presentato da Raphael Gualazzi, con un live speciale mercoledì 30 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma. Gualazzi si è sempre contraddistinto per l’originalità e l’eleganza dei suoi lavori e ad oggi è uno dei pochi giovani artisti italiani che è riuscito a crearsi un grande pubblico anche fuori dall’Italia (ricordiamo nel 2011 il secondo posto all’ Eurovision Song Contest), per questo non poteva mancare nella nostra lista dei comeback più attesi.

DSC2310

8) MORENO

Altro atteso ritorno per un ex amico di Maria. Arriverà il prossimo 2 settembre il nuovo album di Moreno, SLOGAN”, suo terzo album in studio. Il progetto è stato prodotto da Big Fish ed è stato anticipato dal singolo “Un giorno di festa”. Contiene dodici canzoni, caratterizzate da un linguaggio giovanile, diretto e trascinante. Moreno ha già rilasciato una dichiarazione riguardo a questo nuovo lavoro:

 Il mio terzo album è il frutto di una crescita artistica che ha il sapore di maturità. Per me rappresenta un traguardo importante: con passione mi sono impegnato a trovare slogan per far si che anche tu che mi conosci o che non mi conosci nemmeno, ti puoi rispecchiare nella storia di Moreno. 

Al contrario dell’ultimo disco del cantante caratterizzato da moltissime collaborazione, per questo nuovo album, dobbiamo accontentarci di solamente due collaborazioni, una con l’amica Deborah Iurato e l’altra con la bravissima Federica Abbate. Noi più che altro lo aspettiamo perchè siamo curiosi di capire che fine farà Moreno, se riuscirà o meno ad affermarsi definitivamente nel panorama italiano.

 

donatella-rettore-2

9) DONATELLA RETTORE

Ci sarà poi il ritorno di un’altra grande big della Musica Italiana. Tra ottobre e novembre vedrà luca infatti il quattordicesimo album di Donatella Rettore dal nome “Emozionata sempre”, ma non è finita qui perché la Rettore vestirà anche il ruolo di attrice in un nuovo progetto. L’artista avrà infatti una parte in #Romeo, il cortometraggio diretto da Marcello Di Noto, e che vede nel cast anche Alessandro Preziosi. Per questo progetto cinematografico la Rettore ha composto Romeo, brano omonimo che farà parte della colonna sonora del film.

 

chiara-galiazzo_lead

10) CHIARA GALIAZZO

Chiara sta attualmente lavorando al suo nuovo disco, ma non si sa ancora praticamente nulla a riguardo. L’uscita dovrebbe essere comunque prevista per Ottobre o Novembre, e forse posticipata se dovesse riuscire ad entrare tra i partecipanti del festival di Sanremo. Secondo le voci di corridoio tra gli autori ci dovrebbero essere le firme di Edwyn Roberts (Ex-Amici), Stefano Marletta e Daniele Magro che ha già scritto per nomi come Noemi, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

E voi quale disco state aspettando?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.