Se siete dei frequentatori di twitter vi sarete quasi sicuramente imbattuti in un hashtag che, da ieri, è in cima ai trend mondiali. Scopriamo insieme a cosa si riferisce…
Il nuovo album di Ed Sheeran, Divide, è uscito ieri tra le lodi di pubblico e critica, ma il grande clamore che ha suscitato il suo comeback è stato in qualche modo “smorzato” da una polemica social che non accenna a placarsi.
Chi segue il cantautore sa benissimo che, nonostante sia uno dei personaggi più seguiti del musicbiz, si è sempre dimostrato una persona semplice e pacata, ben distante da uno che cerca di attirare su di sé le attenzioni attraverso il gossip. La “colpa” di Ed, se così vogliamo chiamarla, è quella di aver rilasciato un’intervista dove, senza fare nomi, ha voluto prendere le distanze da una determinata categoria di colleghi che, a suo dire, peccano di presunzione.
Chiacchierando con lo speaker di Beats 1, Zane Lowe, il cantante ha si è lasciato andare alla seguente considerazione personale:
“Non voglio essere quel tipo di artista che ha due album di successo per poi rovinarsi da soli. Devo sapere quando è il momento di ascoltare le persone, altrimenti finirò come quei cantanti che hai intervistato nel corso degli anni, che allora tutti vedevano come i più grandi del mondo – e loro stessi pensavano di saper tutto – ed oggi invece i più grandi non lo sono più. La cosa più intelligente da fare è ascoltare le persone che sanno di cosa stanno parlando…| Io sento di essere stato messo in secondo piano nel corso di tutta la mia carriera. C’è sempre stato qualcuno di più grande di me e penso che con quest’album io…io l’ho curato perché sia il miglior disco al mondo, e penso lo sarà”.
Come potete vedere, sebbene molte testate abbiano manipolato le frasi di Sheeran mettendogli in bocca cose che in realtà non ha mai detto (vedi riferimenti al Superbowl), il ragazzo non ha assolutamente fatto nomi, ma si è semplicemente limitato a dire una sua opinione in merito ad una questione che lo riguarda da vicino, visto che anche lui fa parte di quel mondo.
Non appena le dichiarazioni hanno cominciato a girare per il web, c’è stato un fandom che inspiegabilmente si è sentito preso in causa, iniziando ad attaccare a suon di tweet al veleno Ed Sheeran. Stiamo parlando dei Little Monster (ovviamente solo una parte di essi), leali seguaci di Lady Gaga che hanno dato vita all’hashtag #EdSheeranIsOverParty (Ed Sheeran è finito), facendolo diventare in poco tempo primo tra i TT. La cosa buffa di tutto ciò è che queste persone hanno addirittura coraggio di dar per finito a Ed quando, ad oggi, è uno dei pochi artisti al mondo in grado di raggiungere certi numeri, cosa che neppure la “loro” Mother Monster, tra l’altro, è riuscita a fare. I record di Shape Of You parlano per lui. A questo punto viene da chiedersi: perché abbassarsi a questi livelli? Evidentemente si sentono chiamati in causa per qualche motivo…
Coda di paglia?
Ecco alcuni dei commenti che compaiono se su twitter digitate #EdSheeranIsOverParty
Lady Gaga
185M Records Sold
31.5M Albums Sold
153M Singles Sold
2 Diamond SinglesED: SheRAN#EdSheeranIsOverParty pic.twitter.com/RN0riXgIj0
— Lady Gaga (@GagaNewsShade) 3 marzo 2017
Guys we need to trend the #EdSheeranIsOverParty because im loving my look today pic.twitter.com/lJhtcFsbwh
— Miss Monroe (@Monsterr76) 3 marzo 2017
Reasons to Hate Ed Sheeran
– Called Miley a stripper
– Blocked Selena’s IAM on iTunes
– Copied Sia
– SHADED GAGA#EdSheeranIsOverParty pic.twitter.com/CXyqWxbJcE— Lady Gaga (@GagaNewsShade) 3 marzo 2017
Goodmorning.
Lets trend #EdSheeranIsExtraParty because we wont stop till he explains what he ment
😂😂😂😂 pic.twitter.com/JUcWtiqcJY
— Lady Gaga (@GagaNewsShade) 4 marzo 2017
Channel vs. Walmart#EdSheeranIsOverParty pic.twitter.com/wCd4yhYXYs
— Lady Gaga (@GagaNewsShade) 4 marzo 2017
hello #EdSheeranIsOverParty pic.twitter.com/8oJaRxAzcO
— ㅤㅤㅤ (@blackoutremixed) 3 marzo 2017
#EdSheeranIsOverParty i love ed sheeran. But shading gaga? That’s not good. pic.twitter.com/ubUnt1KjCO
— Karlo Pamfilo (@kitpamfilo) 3 marzo 2017
Ed Sheeran has ONLY 5 top 10 on Hot 100 while Lady Gaga 14 top 10s but he thinks he’s the BEST-SELLING. Lol#EdSheeranIsOverParty pic.twitter.com/lfcFuH3phO
— Lady Gaga (@GagaNewsShade) 3 marzo 2017
#EdSheeranisOverParty #edisoverparty
You’re not iconic as Lady Gaga babe, shut up. pic.twitter.com/eDSbjR3IEI— xoxo, Diego (@onlydieghito) 3 marzo 2017
Ed Sheeran it’s just like her best friend Taylor Swift. Thirsty for #1s and success ☕️#EdSheeranIsOverParty pic.twitter.com/nmAwaAUoqP
— Javi (@kxtysboy) 3 marzo 2017
A seguire il video integrale dell’intervista incriminata: