La band danese che prende il nome dal carismatico frontman, Lukas Graham, si appresta a lanciare il nuovo album, 3, (The Purple Album), previsto per il 26 ottobre.
Dopo aver lanciato un anno e mezzo fa un disco (che all’epoca abbiamo decisamente apprezzato) che ha permesso di farli conoscere al mondo grazie al singolo-tormentone 7 Years, il gruppo prova a scalare nuovamente le classifiche con un nuovo pezzo che li rappresenta appieno.
Dopo il lead single Love Someone, lanciato i primi di settembre, è ora la volta di Not A Damn Thing Changed, che rispetto al predecessore ha decisamente più carattere.
Il mood cupo e “rabbioso” del pezzo ricorda molto lo stile di Better Than Yourself, traccia dell’ultimo disco, così come l’interpretazione emotivamente coinvolgente offerta da Lukas. Il motivo di questa profondo coinvolgimento è presto spiegato: A Damn Thing Changed è dedicata a William, un vecchio amico d’infanzia della band, suicidatosi qualche anno fa. L’amicizia è il filo conduttore della canzone:
Got my team from day one, there’s not one I could replace
Staying true to the way I grew up, how we were raised
A seguire audio e video del singolo:
Che ve ne pare? Vi convince questo ritorno o vi aspettavate qualcosa di diverso?