Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

I migliori duetti di tutti i tempi secondo Billboard

0 13.349

Quali sono i 40 migliori duetti di tutti i tempi ? Beh secondo Billboard il duetto più incisivo della storia della musica è quello tra Diana Ross e Lionel Richie sulle note di “Endless Love”, brano leggendario pubblicato nel 1981 e contenuto nella colonna sonora dell’omonimo film interpretato da Brooke Shields e Martin Hewitt.

Secondo posto per “Say Say Say”, altro brano storico che vede collaborare due degli artisti più popolari e di successo della musica moderna, Paul McCartney ed il Re del Pop Michael Jackson. Il brano è rimasto in vetta alla classifica singoli americana per 6 settimane. Oltre al fascino intramontabile della canzone, Michael ha contribuito apportando il suo pensiero rivoluzionario con un video che ancora oggi non ha eguali.

Dagli anni ’80 passiamo alla fine degli anni ’90 con “The Boy Is Mine”, mitico duetto tra due delle più celebri intepreti R&B degli ultimi anni. Ovviamente si tratta di Brandy e Monica, le quali si scontrano sul possesso di un uomo.

Al quarto posto ritroviamo Paul McCartney, questa volta in compagnia di Stevie Wonder all’interno di “Ebony And Ivory”. Il pezzo, pubblicato nel 1982 e contenuto nell’album “Tug Of War” rimase per sette settimane in vetta alla Billboard Hot 100.

In quinta posizione troviamo “Dilemma”, la midtempo cantata da Nelly e Kelly Rowland ha segnato un epoca. Erano i tempi in cui il rapper di Saint Louis non falliva un colpo, il pezzo rimase per 10 settimane alla prima posizione della classifica singoli americana. C’è da dire però che anche a distanza di 9 anni il brano rimane attuale e vivo nella memoria di chi in quegli anni lo ascoltava sul suo lettore CD.

Ritorniamo al 2001 per la sesta posizione, si tratta di “I’m Real” canzone cantata da Jennifer Lopez e Ja Rule. Brano sexy e sensuale in cui J-Lo mostra tutto il suo fascino, devo dire che questo video l’avrò visto un centinaio di volte su MTV quanto la canzone era in rotazione permanente.

Ballata da brividi per il settimo posto, la coppia Usher Alicia Keys fa scintille sulle note di “My Boo”. A mio avviso si tratta di uno dei brani più incisivi ed immortali dell’intera discografia Usheriana. Un brano tenero, dolce e soave che ha conquistato in gusti del pubblico americano e non solo rimanendo i vetta alla Billboard Hot 100 per sei settimane.

Ah quanto mi piace questa canzone, mi ricordo che ai tempi in cui uscì la divorai letteralmente. Duetto fantastico tra Beyonce e Sean Paul. “Baby Boy” è una midtempo trascinante e dal beat senza tempo valorizzata ancora di più da un video che mette in risalto tutto il sex appeal di Miss Knowles.

Ancora anni ’80 al nono posto dove troviamo “Islands In The Stream”, brano cantato da Kenny Rogers e Dolly Parton e scritto dai Bee Gees.

Non spezzare il mio cuore, così cantano Elton John e Kiki Dee all’interno di “Don’t Go Breaking My Heart”. Il pezzo occupa la decima posizione nella classifica stilata da Billboard.

Clicca qui per scoprire le altre posizioni