Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

I migliori produttori del decennio secondo Billboard

0 1.144

Sono i Neptunes i produttori del decennio secondo Billboard, tra le End Decade Charts il sito ha stilato anche la classifica dei migliori producers degli ultimi 10 anni ed al primo posto troviamo la coppia Pharrell Williams – Chad Hugo. I due hanno collaborato con i più grandi artisti del decennio, creando beat sempre innovativi ed originali.

prod

Al secondo posto troviamo Timbaland, non ci sono dubbi sul fatto che Tim abbia avuto una seconda giovinezza in quesi ultimi anni, anche grazie all’aiuto di Danja che ha rinfrescato il suo sound. Produttore emergente ma superquotato è Kanye West che non si concede a molti ma quando lo fa riesce sempre a creare qualcosa di magico.

Quarto posto per Scott Storch, hit maker in voga nella prima metà di questo decennio che ha però subito una battuta di arresto in seguito ai problemi di dipendenza da droghe e alcool. Will.I.Am si piazza al quinto posto seguito da Lil Jon che ha in un certo senso creato un nuovo genere musicale, il crunck. Al settimo posto troviamo gli Staregate che soprattutto in compagnia di Ne-Yo hanno fatto faville, segue Bryan Michael Cox, il re delle slow jam e delle ballatone romantiche.

Chiudono la Top 10 Jermaine Dupri e Dr. Luke, grandi assenti la coppia The Dream – Tricky Stewart, Max Martin e soprattutto Dr. Dre, uno dei più grandi produttori ancora in attività.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.