Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Home » Notizie » I pronostici di Sanremo 2019: Ultimo in vetta seguito da Irama, Einar il meno favorito
Notizie Sanremo

I pronostici di Sanremo 2019: Ultimo in vetta seguito da Irama, Einar il meno favorito

Chi vincerà Sanremo 2019? Ecco i nomi più gettonati dagli scommettitori online: in testa tallonato da e Simone Cristicchi, è il meno favorito

Stasera la 69^ edizione del Festival di Sanremo volgerà al termine con l’ultima serata in cui verrà incoronata la canzone vincitrice della kermesse canora più importante d’Italia. Fin da prima che il Festival cominciasse si sono susseguite le prime scommesse, volte a cercare di indovinare il possibile trionfatore della manifestazione canora.

Secondo  i dati di Sisal Matchpoint, Ultimo, il giovane cantautore romano che l’anno scorso trionfò nella categoria Sanremo Giovani, quest’anno eliminata, è il vincitore più palpabile secondo i bookmakers, che quotano a 2.75 il suo raddoppio. Ha portato sul palco dell’Ariston il brano I tuoi particolari, scritto e prodotto interamente da se stesso. Lo tallona Irama con il suo pezzo La ragazza dal cuore di latta, ancora fresco di vittoria dall’ultima edizione di Amici, il cui trionfo al Festival di Sanremo è quotato a 3.50. Sorprende anche Simone Cristicchi, cantautore romano che esibizione dopo esibizione ha convinto sempre di più il pubblico con il suo brano Abbi cura di me ed ora la sua vittoria è quotata a 4.00, a poca distanza da Irama.

Anche Loredana Bertè ha buone probabilità di portarsi a casa il primo premio secondo gli scommettitori, che puntano 4.50 sulla sua canzone Cosa ti aspetti da me. Segue con la sua sensibilità nel raccontare il dramma adolescenziale nella sua Argento vivo, quotato a 6.00.

Qualche chance anche per Arisa e il suo pezzo dalle tinte allegre Mi sento bene e Il Volo, trio formato da due tenori e un baritono che porta la melodia classica sul palco dell’Ariston con la sua Musica che resta. Entrambi sono già stati in passato vincitori del Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2014 con Controvento e nel 2015 con Grande amore e il loro raddoppio quest’anno è quotato a 9.00. Il distacco tra loro ed Enrico Nigiotti e Francesco Renga è notevole: il trionfo dei loro brani in gara, rispettivamente Nonno Hollywood, pezzo autobiografico dedicato al nonno scomparso, e Aspetto che torni, è quotato a 16.00.

Vittoria assai improbabile invece per il gruppo indie pop degli Ex-Otago, il cantautore Mahmood e gli esponenti del rock Negrita e The Zen Circus, i cui brani sono quotati a 50.00. Il meno favorito dell’edizione sembra essere Einar, il cui pezzo Parole nuove non ha convinto appieno: la sua vittoria è quotata a 66.00, nonostante anche lui come Irama si sia piazzato bene all’ultima edizione di Amici (è arrivato terzo) e possa ancora risentire dell’effetto talent.

Secondo voi chi vincerà il Festival di Sanremo? Chi preferireste vincesse invece? quali sono le canzoni che vi hanno convinto di più?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.