Iggy Azalea – Iggy Szn (nuova canzone)

17 140

In attesa del primo singolo “Beg For It”, è stata rilasciata oggi una nuova canzone della re-release di Iggy Azalea “The New Classic Re-Classified”.

Si tratta del brano “Iggy Szn”, una uptempo track tra hip-hop ed elettronica sperimentale che mostra tutta la voglia che Iggy ha di mischiare le carte in tavola nel mondo della musica HipHop al femminile.
iggy azalea chime
Ovviamente il brano non ha le caratteristiche del classico singolo arrampica classifica, come le precedenti “Fancy” e “Black Widow”, ma non ci dispiace trovare del materiale di Iggy originale, e fuori dalle righe.

In un periodo dove si rischia sempre meno, e la musica Urban in generale appare abbastanza addormentata, questo tipo di mescolanze e sperimentazioni tra generi non possono che fare bene per trovare nuova linfa.

A tratti come produzione mi ricorda qualcosa di M.I.A, una delle grandi trend-setter che per prima ha mescolato rime hiphop con musica elettronica sperimentale.

Ecco qua il brano:

Siamo veramente curiosi di sentire “Beg For It”, che sicuramente avrà una vena decisamente più commerciale.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

17 Commenti
  1. Faggiollo dice

    Molto bella! Diversa, sperimentale e coinvolgente. Non ce la vedo come singolo, ma come album track è perfetta. Mi fa piacere che una canzone del genere abbia trovato spazio in una ristampa che sembra puntare a premere ancora di più sulla Iggy più commerciale.
    Sono veramente deluso e non so cosa fare per quanto riguarda “Reclassified”. Ero convinto al cento per cento che si sarebbe trattato di tutti i brani della versione originale più alcuni inediti, non di alcuni brani originali più gli inediti! Non ho intenzione di rinunciare ad alcune tracce di “The New Classic” che mi piacciono molto e allo stesso tempo non ho intenzione di perdermi gli inediti. Escluso categoricamente che compri tutti e due perchè non è giusto. Mi sa che alla fine non comprerò nulla…. Una copia in meno non sarà niente per lei (non che il cd abbia venduto sfaceli) ma spero che tutti quelli che si trovano nella mia situazione facciano così, in modo che la sua ettichetta impari a gestire meglio le cose!

  2. Black Widow. dice

    No dai, Don’t Need Y’all ha un sound bellissimo, un testo forte, e meriterebbe secondo me!
    Anche una Impossible Is Nothing meriterebbe molto secondo me!

  3. Umberto Olivo dice

    bellissima! non mi aspettavo un brano così da lei, davvero mi ha stupito (in positivo)

  4. GRS dice

    Non è male, ma non mi fa impazzire purtroppo. Troppo statica forse. Da apprezzare che ha voluto sperimentare con suoni e stili diversi. Ma non vedo bene questa IGGY SZN come singolo

  5. Nadia Rose Sebert dice

    Sembra una brutta versione uscita male di Sleazy

  6. Hooker dice

    Carina..

  7. Mark Poketrainer dice

    Bella! mi è piaciuta! sono nelle strofe mi è sembrata un pò noiosa, ma il ritornallo mi piace molto! Dovrebbe provare a pubblicare almeno un singolo più sperimentale e da solista tipo questo

  8. Mialich dice

    Ma potrei anche dire che è bella, ma in realtà la trovo noiosissima, poi dall’inizio alla fine sembra sempre, sempre uguale, questa cantilena che si ripete dall’inizio alla fine e non so come possa essere piacevole ascoltarla se non vedi l’ora che finisca già dopo la prima strofa, che ti sembrerà di sentir ripetere fino allo sfinimento.. Certo come singolo non avrebbe nemmeno un briciolo di interesse da parte del pubblico, ma se a così tanti piace è probabile che sia io che non ne capisco nulla. Sicuro per mio gusto personale la eviterei in tutti i modi. Ah ho trovato, direi che è…ipnotica, sonno assicurato.

  9. Nicko dice

    oddio no, anche questa don’y need y’all non mi sembra adatta a diventare una HIT

  10. Nicko dice

    no no come singolo proprio no, adesso ascolterò questa don’t need yall 😉

  11. Black Widow. dice

    Non me la fa sentire.. UFFA!!

  12. xoxo dice

    mah niente di che….sound gia sentito. questa è la prova che senza una pop star che canta i ritornelli, la maggior parte della sua musica è basic

  13. Massimo Dragotto dice

    Anche a me ricorda qualcosa fra M.I.A. e Azealia Banks. Brava Iggy

  14. Francesco Romano dice

    be io nn sopporto iggy ma questa mi piace molto

  15. swiftinski dice

    Mi piace.

  16. my everything. dice

    Mi piace molto,è piu vicina allo stile di trapgold

  17. Nicko dice

    Non male!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.