Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Iggy Azalea – Team | video premiere

0

Cari fans di Iggy Azalea, l’attesa è quasi finita! Dopo un 2014 fatto di grandissimi successi, nel 2015 la star ha visto le sue quotazioni crollare abbastanza (pensate all’annullamento del tour, o al flop della tanto esaltata collabo con Britney Spears “Pretty Girls”), ma ora la bella femmcee è pronta a risalire la china, e stando alle anteprime che abbiamo già ascoltato i presupposti potrebbero esserci tutti.

Dopo vari mesi passati in studio per lavorare sul suo secondo album, Iggy ha finalmente buttato fuori il titolo del suo prossimo lead single. Il brano sarà intitolato “Team” e, stando alle parole dell’artista, dovrebbe trattarsi di qualcosa di molto gustoso.

A questo punto della sua carriera, Iggy sta per giocarsi una carta molto importante: l’interprete deve infatti far capire al pubblico che possiede la stoffa per mettere su una carriera duratura in questa giungla chiamata musicbiz, altrimenti corre il rischio di aggiungersi all’interminabile elenco di meteore che dopo un periodo molto fortunato sono praticamente sparite dalla circolazione.

D’altro canto, Iggy deve riuscire anche a dimostrare a tutti di possedere la stoffa per resistere nell’ambito prettamente hip hop: mentre alcuni apprezzano il suo modo di fare rap, molti altri colleghi ed amanti del genere non la ritengono all’altezza del titolo di “femmcee”. Sicuramente, in questo senso un grave errore di Iggy è stata la cattiva abitudine di rispondere ai diss dei colleghi attraverso i social network, per cui ci sarà bisogno anche di un cambio d’atteggiamento da parte sua per poter fare breccia anche su chi ascolta prettamente musica hip hop.


Rilasciata la copertina del singolo, il quale sarà pubblicato il prossimo 18 marzo.

iggy-azalea-team-cover

Rilasciato finalmente il brano completo. Ci troviamo davanti ad una potentissima club banger urban dal beat forse non originalissimo ma sicuramente forte e perfetto per conquistare le classifiche. La traccia presenta strofe rappate ed un ritornello cantato da una voce che non riconosciamo, e che potrebbe appartenere ad una vocalist non accreditata oppure essere frutto di pesanti modifiche sullo strumento di Iggy. Ottime le strofe, il cui il flow e l’accento south di Iggy sanno creare una buona atmosfera, tuttavia con i ritornelli si poteva lavorare meglio. Si tratta in ogni caso di un buon singolo che potrebbe rivelarsi una hit per Iggy Azalea.

Per quanto riguarda il video, per adesso ci troviamo davanti ad una clip coreografica in cui Iggy non appare, tuttavia non sappiamo se questo sarà il video ufficiale o una sorta di trovata sostitutiva ad un ormai classico lyrics video. Un corpo di ballo femminile ed uno maschile cavalcano con grinta il beat in un parcheggio, dando vita ad un visual perfetto per il brano e che riesce ad aggiungervi molto appeal. Il connubio traccia-video funziona, dunque staremo a vedere se Iggy vorrà girarne uno di persona oppure riterrà già valido questo.

Cosa ne pensate di questa Team ?

Dopo aver visionato ben due videoclip privi di reali contenuti, quest’oggi ci voleva Iggy Azalea per ricordarci che un videoclip deve saper intrattenere. Iggy nella clip interpreta il ruolo di una criminale che, dopo aver compiuto un colpo che non viene mostrato, prova a fuggire in aereo, cercando di apparire quanto più tranquilla possibile al fine di non destare sospetti.

Fra la spettacolare guida sportiva di una vettura con cui la clip si apre, la riuscitissima sequenza al check in dell’aeroporto ed una buona coreografia messa in atto dai ballerini, il video riesce a piacerci abbastanza, anche se è innegabile che nella sua precedente Era discografica Iggy ci ha dimostrato di saper partorire video ben migliori di questo. Considerando lo standard attuale dei video, però, questo è sicuramente una ventata d’aria fresca dopo tanto pattume.

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.