Correva l’anno 1999 quando una famosa attrice decideva di esprimere il proprio talento e la propria artisticità anche in campi diversi da quello in cui aveva già conquistato il successo.
In pochi credevano che lei potesse farcela anche in una branca dello showbiz così diversa dal cinema, perfino il suo manager di allora la abbandonò, eppure la scommessa fu vinta, e Jennifer Lopez divenne una delle più grandi rivelazioni musicali di una delle annate migliori nella storia per quanto riguarda il musicbiz.
Sono passati 16 anni di allora, e Jenny ha dato moltissimo al mondo della musica: tra alti e bassi, l’artista ha proposto stili musicali completamente diversi in questi anni, riuscendo quasi sempre a conquistare i nostri cuori grazie anche a delle capacità di performer che non tutti possono vantare.
Mentre nei suoi primi 4 album “On the 6”, “J.lo”, “This Is Me…Then” e “Rebith” l’artista ci ha sempre saputo proporre una buona mescolanza tra vari generi che toccavano contemporaneamente ambiti differenti quali il pop, la dance, l’R&B, l’hip hop ed il latin pop, successivamente i suoi album hanno iniziato a farsi più specialistici, concentrandosi sempre su uno o due stili.
Tra il sound prettamente latineggiante (per quanto diviso tra latin pop e latin rock) di “Como Ama Una Mujer”, quello dance condito da venature funk e R&B del poco fortunato “Brave”, quello dance-pop di “Love?” e quello urban (con l’eccezione di qualche traccia) di “AKA”, Jenny in questi anni ci ha fatto vedere separatamente i vari aspetti che compongono la sua artisticità, dimostrandosi ancora più versatile di quanto pensassimo.
A questo punto, in attesa del suo imminente ritorno in scena, vorremmo chiedervi: qual è il vostro album di JLO preferito? Preferivate quando mischiava vari generi insieme o uno degli ultimi dischi in cui ha mostrato solo pochi lati di sé?