Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Illuminati: il diavolo nella musica – Parte 2 Rihanna e Jay-Z

0 2.906

Nemmeno Jay-Z è stato risparmiato dal fenomeno “Illuminati”. Già da qualche tempo si vocifera che anch’egli faccia parte di una loggia massonica (la Freemasonry, per la precisione) e ciò sarebbe dovuto al massiccio numero di simboli, richiami e coincidenze particolarmente ricorrenti sia nelle sue liriche che nei suoi video. Non mi è possibile illustrare in dettaglio ciascuno dei presunti richiami massonici, pertanto vorrei evidenziarne solo alcuni. Anzitutto, particolarmente significativa da questo punto di vista risulta una parte della canzone “D’Evil’s” che così recita:
“lluminati controls my mind soul and my body secret society trying to keep their eye on me”
Focalizziamo la nostra attenzione sull’occhio, elemento già discusso nella prima parte riguardante Lady Gaga. Ricordate l’All-seeing Eye (detto anche occhio di Horus)?

1

Ora, guardate bene questa foto:

2

Trattasi del celebre diamante, simbolo della casa discografica di Jay-Z, rappresentato da lui stesso formando un triangolo con entrambe le mani e dove spesso nel mezzo compare l’occhio dello stesso Jay-Z. Un’altra coincidenza?
Ed ancora: la suddetta casa discografica si chiama Rocafella. Tale nome si riferisce a J.D. Rockefeller nonché alla sua dinastia industriale che nei primi decenni del Novecento hanno tenuto le redini dell’economia mondiale. Molti storici sostengono che i Rockefellers abbiano macchinato la Grande Depressione dopo il crack del 1929 per poter mantenere il controllo dell’intero sistema bancario statunitense.

Più recentemente, in molti avrebbero notato numerosi richiami alla simbologia massonica nel video di Run This Town. Già nel trailer in cui spiega il concept del video, Jay-Z indossa una maglia con una scritta inequivocabile: “Do What Thou Wilt”. La stessa frase è il motto dell’ Ordo Templi Orientis (O.T.O.), un ordine ermetico basato sulla già citata Freemasonry e sull’Illuminismo Tedesco. L’O.T.O. si basa sulla “Legge di Thelema” che prescrive l’abbandono delle regole convenzionali sul bene e sul male come unica via per raggiungere l’illuminazione. Tale dottrina abbraccia interamente la dottrina di Lucifero nella quale i membri più importanti sono chiamati i “Più illuminati ed i più potenti Baphomet” (Baphomet è l’idolo dell’occultismo occidentale).

ill3

Ora consideriamo il video di Run This Town. I personaggi presenti ci ricordano i movimenti rivoluzionari africani/sudamericani ma se ascoltiamo con molta attenzione le parole di Jay e di Kanye ci rendiamo conto che nessuno dei due ha nulla a che vedere con i sovversivi: entrambi si vantano delle rispettive ricchezze e della propria fama e descrivono beni di lusso tipicamente borghesi.
All’inizio del video a Rihanna viene data in mano una torcia:

ill5

e secondo l’occultismo moderno il cosiddetto detentore della torcia è Lucifero. Molti ordini vedono in Lucifero colui che avrebbe liberato l’umanità dall’oppressione dei falsi Dei (Geova, Yahvé) e nel mondo terreno questi ordini puntano al rovesciamento delle religioni organizzate per dare vita al cosiddetto Nuovo Ordine. La Torcia dell’Illuminazione sarebbe quindi il simbolo di questa fiosofia di vita. Di conseguenza un secondo livello di interpretazione del video ci porterebbe all’annuncio dell’arrivo del Nuovo Ordine Mondiale, guidato dalle società segrete (luciferine); la stessa Rihanna recita nella canzone:

Feeling it coming in the air,
hear the screams from everywhere,
I’m addicted to thrill,
Its a dangerous love affair,
Can’t be scared when it goes down,
got a problem tell me now,
Only thing that’s on my mind is who gon run this town tonight,
who gon run this town tonite

Rihanna qui preannuncia un cambiamento imminente che potrebbe spaventare o mandare in bestia alcune persone. Le torce ci indicano una nuova era spirituale e filosofica dominata da Lucifero. Essa di definisce “addicted to the thrill”, dipendente dal brivido di stare nella parte oscura ed è consapevole che questo legame sia una storia d’amore pericolosa. Nonostante tutto, si sente comunque il bisogno di una guida (“only thing that’s on my mind is who gon run this town tonight”)

ill6

Verso la fine della canzone ecco che ritornano nei versi di Rihanna i temi dell’O.T.O.:

Life’s a game but it’s not fair
I break the rules so I don’t care
So I keep doing my own thing
Walking tall against the rain
Victory’s within the mile
Almost there, don’t give up now
Only thing that’s on my mind
Is who gon’ run this town tonight

Il non rispetto delle regole, la rivoluziona, la realizzazione del Nuovo Ordine Mondiale.
Per chi ritiene valide le tesi di questi studiosi, non vi è ombra di dubbio che esista di fatto un legame con la massoneria.

L’interesse da voi mostrato sulla questione Illuminati nel post precedente a questo è stato alquanto inaspettato; alcuni di voi hanno giustamente fatto riferimento a Rihanna in “Umbrella”. Ora vediamo in dettaglio quali sono le chiavi di lettura con cui cercare di comprenderne il testo (ed il video), alla luce delle nozioni date precedentemente sul legame Jay-Z/Illuminati.


Rihanna – Umbrella
Caricato da Rihanna. – Guarda altri video musicali in HD!

Se a prima vista sembra che il testo parli di una storia d’amore in cui lei offre protezione alla sua metà (per l’appunto “under my umbrella), scavando più a fondo si evince che la protezione di cui si parla nella canzone non è altro che un atto di possesso demoniaco vero e proprio. In che modo?
Nella prima parte Rihanna è un’entità malvagia che prova a sedurre la Rihanna buona, la quale compare nella seconda parte della canzone. Ciò avviene in 3 fasi:

ill7
rihannagood

rihannaposs-258x300

L’introduzione di Jay-Z (e qui non ci dilunghiamo) presenta ancora molte allusioni all’occultismo moderno, come ho già citato sopra. Ciò che è importante ricordare è che il suo ruolo nella canzone è quello di un essere umano già protetto dall’ “ombrello” del diavolo.
Ecco la prima parte cantata dal diavolo a Rihanna, dove vengono sì usate parole dolci, ma col solo ed unico fine di entrare nel suo corpo e prenderne pieno possesso:

You have my heart
And we’ll never be worlds apart
May be in magazines
But you’ll still be my star
Baby cause in the dark
You can’t see shiny cars
And that’s when you need me there
With you I’ll always share

rihaexpl

Se interpretiamo questa parte dal punto di vista dell’occultista, il diavolo starebbe offrendo a Rihanna una vita intera di ricchezza e lusso, anche se nella sua vita terrena lei dovesse perdere tutto ciò che ha conquistato con la sua immagine.
In questa parte Rihanna è vestita di nero, indossa un cappello a falde larghe, sempre nero, ed ha unghie lunghissime quasi fossero delle tenaglie. L’immediato effetto che ci dà questa immagine è quello di una creatura soprannaturale e demoniaca. Obiettivo di questa creatura è possedere il corpo della Rihanna buona

rihagood

(l’esplosione rappresenta il tentativo del diavolo di possedere Rihanna)

Anche se la parte buona di Rihanna (simbolicamente vestita di bianco a rappresentarne la purezza) tenta di resistere alla forza del diavolo:

baph

Tutto questo durante il celebre ritornello che ci ha tormentato per quasi un anno:

When the sun shines, we’ll shine together
Told you I’ll be here forever
Said I’ll always be your friend
Took an oath I’ma stick it out till the end
Now it’s raining more than ever
But we’ll still have each other
You can stand under my umbrella
You can stand under my umbrella
(Ella ella eh eh eh eh)
Under my umbrella
(Ella ella eh eh eh)
Under my umbrella
(Ella ella eh eh eh)
Under my umbrella
(Ella ella eh eh eh eh eh eh)

Nel quale il maligno conferma la propria presenza, rafforzata dal cantilenante “ella, ella, ella”.

Nella seconda parte è ancora il diavolo a fare da padrone:

These fancy things, will never come in between
You’re part of my entity, here for Infinity
When the war has took it’s part
When the world has dealt it’s cards
If the hand is hard, together we’ll mend your heart

Osservate cosa succede al minuto 2:46:

rihatri

rihadev

Rihanna è posseduta dal demonio, coperta di cromo dalla testa ai piedi. Si trova all’interno di un triangolo in una posizione tale da farla assomigliare in maniera straordinaria alla nota immagine di Baphomet. Non credete anche voi? Il triangolo, come abbiamo già visto, ha una fortissima connotazione magica. La forte presenza demoniaca che ormai ha preso possesso del corpo di Rihanna si riflette nelle parole della canzone in questo punto. Da notare sono 2 elementi che presentano qualcosa di assolutamente NON umano: “entity” ed “infinity”. Le ultime due righe rappresentano invece qualcosa di terribile che sta per accadere, un evento per cui il diavolo si sente in obbligo di proteggere Rihanna.

Nel bridge si assiste invece ad un dialogo (anche se non in maniera del tutto eloquente) tra il diavolo e Rihanna – solo nel video questo è più chiaro:

You can run into my arms
It’s okay don’t be alarmed
Come into me
There’s no distance in between our love
So go on and let the rain pour
I’ll be all you need and more
Because

rihaevil
rihariha
E’ qui che la Rihanna buona cede alla tentazione e fa sì che il diavolo entri nel suo corpo:

riharape

Ecco che la Bad Girl compare in tutta la sua forza circondata da 6 uomini, accompagnata da un ombrello (che potrebbe essere un simbolo fallico). Rihanna è dotata di una nuova forza e chiede al diavolo di ripossederla più e più volte:

It’s raining
Ooh baby it’s raining
Baby come into me
Come into me
It’s raining
Oh baby it’s raining

Traduzione e stesura a cura di BlackMutya of RNBJUNK

Fonte http://vigilantcitizen.com/

Get real time updates directly on you device, subscribe now.