Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Incredibile Adele! 21 risale prepotentemente nella classifica album americana

 

Print

Dal giorno di uscita di “Hello”, non passa che giorno che Adele non sia in cima alle notizie musicali. Il suo singolo ha prima debuttato da record negli USA e poi ha fatto la stessa cosa a livello mondiale. Ma oltre a “Hello” anche “21”, il pluripremiato, multiplatino e tanto osannato precedente album dell’artista britannica. sta beneficiando di ottimi risultati in classifica. Infatti in maniera clamorosa “21” è risalito fino alla posizione #11. La scorsa settimana si trovava alla posizione #79. È incredibile come un album uscito oramai 4 anni fa, nonostante l’incredibile successo, riesca a risalire vertiginosamente le charts di tutto il mondo. Ricordiamo infatti che “21” negli USA ha venduto oltre 11 mln di copie, ottenendo persino la certificazione di diamante. E se ancora non bastasse “21” si trova nella Billboard 200 per la 245esima settimana!

Questa tendenza è peraltro in atto in tutto il mondo. A livello mondiale l’album è infatti ritornato in classifica alla posizione 12 con 36.000 copie vendute. In Italia  “21” è risalito dalla posizione 90 alla 39 mentre in UK dalla 60 alla 11. I prossimi mesi vedranno sicuramente “25” dominare le classifiche e dietro di esso ci sarà sempre l’ombra di “21” che continuerà a macinare copie, un po’ come ha fatto “19”, il primo album di Adele, durante la “21 Era”.

Con Adele ormai lo abbiamo capito, tutto è possibile, la cantautrice britannica si sta dimostrando la vera regina musicale dell’ era digitale.

SCOPRI QUI TUTTI I RECORD INFRANTI DA ADELE CON 21

Cosa pensate di questa ascesa di 21? Pensate che possa salire ancora prima del debutto di 25 e raggiungere addirittura la top 10?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!