J. Cole fa sua la Hot 100. Successo incredibile per il rapper

1

rs-j-cole-f9cb308e-9452-440e-b8e5-90ca5c4d19c1

Che il rapper J. Cole fosse tornato in scena con un album di tutto rispetto ce n’eravamo accorti fin da subito (QUI per leggere la nostra recensione del disco), ma nessuno sinceramente si sarebbe aspettato il successo incredibile che sta riscuotendo 4 Your Eyez Only nelle classifiche americane, sia quella riguardante gli album che, come vedremo ora, quella dei singoli.

Vi abbiamo già parlato del debutto stratosferico nella Billboard 200, dove J. Cole si è conquistato il gradino più alto del podio con la bellezza di 492.000 copie equivalenti (QUI i dettagli), cifra che gli ha permesso di registrare il terzo miglior debutto dell’anno, dietro solo ai fenomeni commerciali Drake e Beyoncé (QUI per saperne di più).
Nonostante 4 Your Eyez Only sia arrivato quasi a sorpresa, il pubblico ha accolto con grande interesse questo personale progetto discografico dell’artista, a dimostrazione che ogni tanto la qualità riesce ancora ad avere la meglio sulle mode del momento.

Come se non bastasse il debutto in prima posizione della chart, con un distacco nettissimo dai secondi classificati (più di 300.000 copie di differenza tra #1 e #2), anche le tracce dell’album stanno facendo faville nella loro classifica di competenza, la Hot 100 dei singoli.
Questa settimana, infatti, ogni singolo pezzo che compone l’ultima fatica di J. Cole si è posizionato nella top 40. 10 brani in 40 posti.

jcole

j

jc

jpek
Per non farsi mancare nulla,l’MC ha altri due brani nella hot 100, False Prophets ed Everybody Dies, rispettivamente alla 53 e 57.

Un traguardo incredibile se consideriamo che il rapper non ha seguito gli standard musicali del periodo, come hanno fatto molti suoi colleghi, ma ha semplicemente registrato le rime piene di significato come gli uscivano dal cuore, privandosi di troppi contorni.

Secondo voi come mai il pubblico ha “adottato” con così tanto interesse 4 Your Eyez Only?

1 Commento
  1. MATERIAL BOY dice

    FinAlmente aria fresca in classifica

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.