Checché se ne dica, fra gli halftime show dei primi 50 Super Bowl, uno dei più iconici è sicuramente quello di Janet Jackson. La grande diva dell’R&B propose nell’ormai lontano 2004 uno show imponente atto a celebrare la sua grandiosa carriera. Lo spettacolo fu ricco di buona musica e di scenografie e coreografie mozzafiato, ma purtroppo la maggior parte delle persone se ne ricorda solo per lo scandalo del seno di Janet saltato fuori a causa di un gesto poco avveduto.
Gli americani, puritani come sono, si concentrarono ovviamente solo su uno scandalo durato un attimo e dimenticarono un quarto d’ora di grande spettacolo, una vera indecenza vista la magnificenza che avevano avuto l’opportunità di godersi. Per questa ragione, tuttora i media vedono quell’evento in un’accezione principalmente negativa, mancando di rispetto sia alla leggendaria diva che a tutti coloro che hanno lavorato dietro alle quinte dello show.
Ciononostante, quantomeno sarebbe giusto riconoscere l’iconicità di quell’evento, dunque sarebbe quantomeno giusto considerarlo nel momento in cui si va a celebrare la grandezza del Super Bowl ricordando le varie edizioni che ne hanno fatto la storia. Per questa ragione, sembrava praticamente scontato che un frammento della celebre esibizione sarebbe dovuto apparire nel montaggio dei momenti storici della grandiosa competizione, ed invece il volto di Janet non si è intravisto nemmeno lontanamente durante quei pochi minuti di performance.
Ovviamente, questa scorrettezza non è passata inosservata presso gli amanti della buona musica R&B, ed in particolare presso i colleghi della Jackson. La prima a dedicare un tweet all’accaduto è stata la sorella di Janet, La Toya Jackson…
The energy of #SB50 #PepsiHalftime show was great! Beyoncé Coldplay and Bruno Mars!👏🏽👏🏽👏🏽
But what happened to Janet Jackson in the montage!— La Toya Jackson (@latoyajackson) February 8, 2016
…ma neanche i comuni ascoltatori si sono fatti attendere:
https://twitter.com/JeyTheVillain/status/696746594503360512
@NFL
Shame on you for excluding janet Jackson from the halftime show— ToniTigers (@tamartian16) February 8, 2016
The super bowl halftime show throwback should have included Janet Jackson's nipple. The most influential nipple of our time.
— ✨Julia✨ (@LocalItGirl) February 8, 2016
They didn't show JT and Janet in that Super Bowl montage. Those who deny history are doomed to repeat it…and that would be awesome.
— Jack Mandaville (@jackmandaville) February 8, 2016
No nip slip replay in the halftime show montage? #SuperBowl
— Kevin Browning (🥃,🦉) (@Soundcaresser) February 8, 2016
I remember the exact place and TV that i seen Janet Jackson titty on during the Halftime show
— E🕊 (@Rise_and_Shined) February 8, 2016
https://twitter.com/jmessersmith/status/696509096229367810
Hey where are Justin Timberlake and Janet Jackson in this montage? How rude! #SuperBowl
— Erik DoA Lonnquist (@ggDoA) February 8, 2016
https://twitter.com/Arr_Scott/status/696697770766426113
No @JanetJackson in the montage? Must've been some kind of a slip. #SB50
— Kyle Clark (@KyleClark) February 8, 2016
Voi che ne pensate di tutto ciò?
e di che 🙂
Ah ecco, ora mi è chiaro… Grazie!!
Certo che gli americani sono un popolo particolare eh.
Si urla allo scandalo per una tetta (hanno perfino denominato Nipplegate il problema) ma intanto lasciano le pistole ai bambini di 8 anni. Bah.
Non è stata l’unica snobbata, anche Madonna e Britney insieme agli Aerosmith NSYNC e Mary J Blige(che secondo me è uno dei migliori SB di sempre)
vabbé, il superbowl di madonna aveva un altro sponsor, non la pepsi, quindi non avevano i diritti per passarlo
E’ stato forse uno sbaglio non metterla ma secondo me sono stati inseriti i più visti (bey, mars, u2, katy perry particolarmente con anche più di un frame) e non quelli che hanno fatto patlare per altri motivi, tutto qui!
Anche Madonna è stata ignorata..
È vero che spesso per uno scandalo si ricorda solo quello di uno show intero, ma credo anche che non sia stata l’unica ad essere tralasciata… Di certo non potevano mettere tutti nel montaggio!
quello di quest anno è stato il più noioso