Pare che la battaglia legale che ha visto Kylie Jenner e Kylie Minogue contendersi il copyright del nome in tribunale si sia finalmente conclusa…
È iniziato tutto a febbraio 2016, con la decisione di Kylie Jenner di proteggere con il copyright il proprio nome facendo una richiesta formale al “U.S. Patent and Trademark Office”.
Tuttavia Kylie Minogue non ha perso tempo e ha comunicato il suo disappunto iniziando una diatriba legale per impedire alla Jenner di registrare il marchio “KYLIE”.
L’artista australiana, infatti, si è opposta alla richiesta della Jenner con un documento ufficiale in cui ha sottolineato la rilevanza del proprio lavoro nel mondo della musica in contrapposizione all”esibizionismo da reality della giovane Jenner. Basta citare Kylie, l’album con cui ha esordito nel 1988 e che ha venduto ben 7 milioni di copie.
cooling myself under the SHADE that kylie minogue threw at kylie jenner in opposition to jenner’s name trademark app pic.twitter.com/KeZvxHtesj
— katie (@baima) 28 febbraio 2016
Hello….. My name is KYLIE #lightyears
— kylie minogue (@kylieminogue) 28 febbraio 2016
Da allora si sono susseguite una serie di mozioni e sospensioni che hanno interessato le due parti, probabilmente nella speranza di trovare un accordo.
Il tutto si è concluso pochi giorni fa con la sentenza definitiva che ha dato ragione a Kylie Jenner. Da oggi infatti sarà l’unica proprietaria del marchio “KYLIE”, legalmente registrato negli Stati Uniti d’America.