Contenuti dell'articolo
Jessie J diagnosticata con la malattia di Ménière, una patologia che colpisce l’orecchio e causa vertigini, é stata ospedalizzata.

Una notizia davvero brutta apre questa giornata. Alla talentuosa cantante britannica Jessie J é stata diagnosticata la malattia di Ménière, ed é ora sorda da un orecchio con delle vertigini continue che non le permettono di camminare.
Il tutto é avvenuto alla vigilia di Natale, con la stessa cantante che tramite instagram ha informato i fans di quello che é accaduto. Ora la cantante si trova in ospedale in miglioramento, e ci si augura che possa presto guarire da questa patologia.
Ecco cosa ha detto Jessie J
“Mi sono svegliata ed ero completamente dal mio orecchio destro, non riuscivo a camminare dritta. In pratica mi hanno diagnosticato la sindrome di Ménière. So che molte persone ci sono già passare ed ho ricevuto davvero tanti consigli, così ora riposo al buio in silenzio. Mi manca così tanto cantare ed essere la fuori.
Poteva andare molto peggio, sono davvero contenta per la mia salute. Oggi mi sento molto meglio, sono finita in ospedale per il Natale, ma sono stata ben assistita”
Cosa é la malattia di Ménière
La malattia di Ménière è una patologia dell’orecchio interno, che causa vertigine, ipoacusia neurosensoriale fluttuante e acufeni. Non esiste un esame diagnostico affidabile. Le vertigini e la nausea sono trattate sintomaticamente con anticolinergici o benzodiazepine durante gli attacchi acuti.
Sembra dunque che Jessie J sia già convalescente, speriamo possa presto riprendersi da questa brutta avventura. Certamente per un cantante questa sindrome dev’essere davvero spaventosa.