Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

#JunkTunes: Chris Brown, DNCE, Kanye West, Prince Royce, Sophie Ellis Bextor…

0 0

joe-jonas-chris-brown-kanye-west

The Game, Juicy J, Sabrina Carpenter, Sage The Gemini, Ty Dolla Sign: ecco chi ha rilasciato musica negli ultimi 3 giorni della scorsa settimana.

Venerdì 07/10/2016

  • Prince Royce feat Gerardo Ortiz – Moneda (canzone)

Prince Royce sembra essere tornato definitivamente alla musica salsa dopo la parentesi anglofona! “Moneda” è una passionale traccia completamente incastonata all’interno di uno dei generi latini più celebri al mondo, con un’impostazione abbastanza classical in quanto a produzione ed interpretazione. Le voci dei due interpreti sono permeate di romanticismo, e la base risulta assolutamente ballabile e focosa, caratteristiche che del resto una qualunque canzone appartenente a questo genere possiede quasi per definizione. Prince Royce è completamente calato nel suo stil, e riesce a dare il meglio di sé, così come Ortiz. Un duetto abbastanza interessante, con due timbri entrambi perfetti per queste sonorità.

  • Sage The Gemini – Do Not Disturb (canzone)

Il rapper Sage The Gemini lancia un nuovo singolo! “Do Not Disturb” è una up tempo urban che va in controtendenza rispetto alle mode musicali del momento, non presenta suoni duri e tetri ma anzi sonorità scanzonate, che sprizzano energia e positività nel contempo, e sui quali il flow dell’artista sguazza alla perfezione, riuscendo a confezionare un pezzo orecchiabile e molto forte, forse più nelle strofe che nel ritornello, ma nel complesso abbastanza incisivo. Una canzone che potrebbe farsi notare proprio perché diversa dalle hit urban attuali.

  • Sabrina Carpenter – Thumbs (canzone)

Nuovo singolo promozionale per la bravissima Sabrina Carpenter! “Thumbs” risulta una traccia diversa da tutte quelle che la ragazza ha proposto finora, e riesce ancora una volta a stupirci per il modo in cui accosta i suoi elementi. Una base solenne, impostata, che si basa in un primo momento solo su un violino trova su di sé un’interpretazione scanzonata, quasi divertente, che ci lascia intuire che la direzione del brano presto muterà. Infatti, a partire dal preritornello arrivano suoni elettronici che rivoluzionano completamente il sound, creando un effetto davvero piacevole. Un’interpretazione ottima quella di Sabrina, che carica di energia il pezzo e dimostra di possedere le doti che servono per offrire qualcosa che va ben oltre le interpretazioni standard, preimpostate. Un pezzo a nostro parere ottimo.

  • Juicy J feat Kanye West – Ballin (video)

Nuova collaborazione fra i rapper Jucy J e Kanye West. “Ballin” è una mid tempo urban esplosiva e coinvolgente, caratterizzata da una produzione ipnotica che segue le mode musicali attuali e che permette ai due artisti di dar vita ad un ritornello semplicissimo ma infettivo, che si imprime facilmente nelle nostre menti. Il flow degli interpreti mostra tutta la sua impetuosità nelle strofe, parte della traccia in cui la base si trasforma in un giusto supporto per rime scagliate con energia verso le orecchie dell’ascoltatore. Una canzone davvero interessante, in cui entrambi i rapper riescono ad essere incalzanti con le loro rime. Certo, un ritmo un po’ più up avrebbe migliorato alcuni punti della traccia, che a tratti risulta ripetitiva.

Sabato 08/10/2016

  • The Game – What Your Life Like (canzone)

Nuova canzone per The Game. “What Your Life Like” è una mid tempo dal sound pacato e raffinato, con suoni che ti tanto in tanto ricordano quelli di un carrillon per poi farsi più essenziali in altri passaggi. Il flow del rapper, quasi noncurante della base, procede energico ed impetuoso, ed il connubio che ne risulta è davvero d’impatto ed incisivo, riesce ad incalzare alla grande l’ascoltatore. La produzione è davvero ben fatto e questo aiuta molto, ma in queste tracce quello che fa la differenza è il talento del rapper, e The Game si dimostra ancora una volta un vero numero uno.

  • DNCE – Whats Love Got To Do With It (cover di Tina Turner)

I DNCE realizzano una cover del grandissimo classico di Tina Turner “Whats Love Got To Do With It” per una compilation di beneficenza. La reinterpretazione è abbastanza fedele all’originale, il gruppo non si avventura molto nel rimaneggiare un simile capolavoro, e l’interpretazione stessa di Joe segue molto le linee guida di Tina, riuscendo a fare un lavoro davvero buono. Il timbro del cantante sta molto bene su questa base, e ciò gli permette comunque di fare un’ottima figura. Un’esecuzione incalzante e potente quella del ragazzo, che pur non essendo per nulla preciso dal vivo in studio riesce sempre a proporre lavori interessanti. Certo, il paragone con l’originale non può minimamente reggere, ma Joe riesce comunque ad eseguire un’ottima cover.

  • Afrojack feat Ty Dolla Signs – Gone (video)

Il produttore Afrojack lavora con Ty Dolla Sign in una nuova canzone intitolata “Gone”, pezzo in cui il rapper diventa a tutti gli effetti un cantante! Un ritmo elettronico e ballabile ma nel contempo abbastanza tranquillo, che giusto nel ritornello si fa abbastanza concitato, fa da supporto all’esecuzione vocale dell’artista, che si fa aiutare ovviamente da una valanga d’autotune. Inutile soffermarci sull’esecuzione vocale, basic come poche, ma notiamo con piacere di trovarci davanti ad un’ottima produzione, dinanzi alla quale è impossibile restare fermi e che riesce a rendere coinvolgente anche la voce di Sign. Certo non avremmo disdegnato la presenza di un vero cantante al suo posto.

Domenica 09/10/2016

  • Young LO ft. Flawkoe & Chris Brown – Trapping Out The Garage (canzone)

Chris Brown ed i suoi amici più intimi si misurano col rap in una recente traccia intitolata “Trapping Out The Garage”. Una produzione lenta e suadente in perfetto stile urban quella del pezzo, con un sound tipico di molte canzoni del genere, che segue le attuali mode. I vari interpreti del pezzo si susseguono l’uno dopo l’altro con i loro versi, portandosi tutti a casa una buona esecuzione. Vedremo se fra di loro troveremo un nuovo volto della musica urban americana.

Lunedì 10/10/2016

  • Sophie Ellis-Bextor – Crystallise (video)

Nuovo video per la promozione dell’album di Sophie Ellis-Bextor “Familia”. Il brano per cui è stata realizzata una clip è “Crystallise”, una downtempo dalla produzione soffusa ed incalzante, che utilizza strumenti reali capaci di infondere calore e sicurezza nell’ascoltatore fin dalla primissima nota. L’interpretazione vocale dell’artista è molto sentita, riesce ad emozionarci molto anche per il modo in cui la limpida voce della Bextor viene utilizzata. Lei è sicuramente una delle pochissime cantanti partite con la dance che sono riuscite a reinventarsi in altri generi senza snaturare il loro stile, senza voltare le spalle al loro pubblico. Molto bello e raffinato anche il video.

Commenti
Caricamento...