Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

#JunkTunes: Jason Derulo, Pharrell, Flo Rida, Mary J. Blige, Norah Jones, Tinashe…

0 87

jason-derulo-tinashe-norah-jones

Kid Cudi, Nas, Nathan Sykes, The Game, Train, Pixie Lott, Tory Lanez, Kimbra, Sabrina Carpenter: ecco la musica pubblicata negli ultimi quattro giorni della scorsa settimana!

Giovedì 29/09/2016

  • Norah Jones – Tragedy (canzone)

Nuovo buzz single per la bravissima Norah Jones. In “Tragedy”, la cantante si rifà ancora una volta alle sue origini jazz e soul dando alla luce un pezzo pacato e raffinato, dalla bellezza a dir poco sublime, sul quale la voce dell’interprete si stende con esperienza ed eleganza, facendosi forte del supporto degli strumenti reali impiegati nella base, che nel loro insieme sanno esaltare al meglio il bel timbro dell’artista. Un ritmo cadenzato crea l’atmosfera ideale per la narrazione soft ma decisa di Norah, che come una cantastorie fa entrare dritto nella nostra mente il testo, raccontandoci con naturalezza la vicenda che ha ispirato la sua arte. Meravigliosa.

  • Train – Play That Song (canzone)

Nuova traccia per i Train. Il brano “Play That Song” è una traccia soft rock dal sound scanzonato ed incalzante, che ricorda da vicino lo stile di alcune vecchie hit di Robbie Williams. Un ritmo abbastanza sostenuto fa da supporto alla bella voce del leader del gruppo, il quale esegue un’interpretazione perfetta per il tipo di produzione con cui va a misurarsi. Una traccia sicuramente orecchiabile, in cui interpretazione, produzione e cori riescono a creare una buona atmosfera, e crediamo che possa davvero diventare una hit.

  • Liz Elias feat Flo Rida – At Night (canzone)

La cantante emergente Liz Elias duetta con Flo Rida nel singolo “At Night”, un pezzo che secondo noi ha le capacità di diventare una hit, e dunque di lanciare la carriera di questa giovane artista. Up tempo pop ballabile e coinvolgente, che tiene conto delle venature tropical che ormai imperversano in tutte le hit e le mette a servizio della bella voce dell’interprete, che pur non avendo un timbro riconoscibilissimo possiede sicuramente una voce interessante, molto potente, che ci ricorda da vicino quella di Pia Mia. Ottimo anche il verso di Flo Rida, che aggiunge la giusta carica ad un pezzo già di per sé molto potente. Sicuramente una buona canzone, vedremo cosa riuscirà a fare.

QUI PER SCARICARE IL BRANO 

  • Nathan Sykes – Famous (canzone)

Nuovo brano per il cantante pop Nathan Sykes. “Famous” è una downtempo caratterizzata, nella produzione, da una chitarra imperante che va avanti da sola per quasi tutta la durata del pezzo, lasciandosi aiutare solo in qualche rullo di tamburi e suono di altri strumenti in qualche punto. La voce di Nathan, sempre potente con il suo bel timbro caratteristico, che nella prima parte del brano si comporta da unico protagonista per poi essere raggiunto da altre voci meravigliose che si occupano dei cori. Sykes possiede uno strumento davvero pregiato, meraviglioso sia a voce piena che in falsetto, ed in un brano del genere questo non può non risaltare.

  • Pixie Lott – Best Day of My Life (cover American Authors)

Nuova musica anche per Pixie Lott, anche se ancora una volta non si tratta del suo nuovo lead single ma di un brano rilasciato per una campagna pubblicitaria. La cantante ci propone una cover della celebre hit degli American Authors “Best Day of My Life”, e come prevedibile con la sua bella voce riesce ad eseguire un lavoro veramente egregio. Il bellissimo timbro di Pixie su questa base, più elettronica dell’originale e decisamente incalzante, rende davvero bene, ed apprezzeremmo molto sonorità del genere per il suo comeback ufficiale.

  • Nas feat Raye – War (canzone)

Il rapper Nas e la cantante Raye uniscono i loro immensi talenti in una traccia inedita intitolata “War”. Una composizione immensamente gradevole, in cui il pianoforte costituisce lo strumento principale che si inscrive all’interno di una produzione che sa unire vari elementi così da creare un ritmo potente, magnetico, solenne senza essere eccessivamente epico, senza cadere nella ridondanza. La meravigliosa voce di Raye ci dà dentro nei ritornelli con il suo timbro limpido e la sua potenza, mentre Nas si scaglia con il suo flow nelle strofe. Le sue rime sono riflessive, incalzanti, sanno risultare potenti senza essere minimamente aggressive all’ascolto, e francamente mostrano la differenza fra un vero professionista ed un rappettaro che per risultare credibile su una base deve per forza aggredirla.

QUI per scaricare il brano

Venerdì 30/09/2016

  • Sabrina Carpenter – Run and Hide (canzone)

La bravissima Sabrina Carpenter ultimamente ci ha fatto preoccupare con pezzi che non sono stati di nostro gradimento, ma con questo nuovo pezzo è riuscita assolutamente a recuperare tutti i punti persi. “Run and Hide” è una traccia dal beat minimal, che si basa su chitarra acustica e qualche effetto, e permette dunque al bellissimo timbro ed alle doti interpretative della cantante di emergere a fiori di pelle, di farsi travolgenti dal punto di vista emotivo, e di coinvolgerci appieno. Meravigliosa la parte in falsetto, ma in generale l’intera traccia riesce a risultare davvero magnetica grazie alla spettacolare voce dell’artista. Davvero notevole.

  • GTA feat Tinashe – All Caught Up (canzone)

All’interno del nuovo album dei produttori GTA troviamo una canzone in collaborazione con Tinashe. “All Caught Up” è una mid tempo dal sound energico ed incalzante, un pezzo che segue una linea guida ben precisa sulla quale sovrappone anche altri synth e suoni per rendere più corposa l’atmosfera. La voce di Tinashe, pur nascendo da un ambito R&B, risulta molto adatta al contesto dal punto di vista timbrico, riesce ad addentrarsi alla perfezione nell’atmosfera del brano, e ad eseguire esattamente il tipo di interpretazione perfetto per quest’ultimo. Tutte le doti dell’interprete vengono messi al servizio della traccia, ed il risultato è davvero notevole.

  • Kimbra – Sweet Relief (canzone e video)

L’hitmaker di “Somebody That I Used To Know” Kimbra è tornata in scena con un nuovo singolo decisamente particolare. “Sweet Relief” è una traccia che mescola alla perfezione beat elettronici con venature soul ed R&B, in un connubio di suoni sorprendente che stupisce sempre di più, un vero trionfo dell’arte musicale e della musica di qualità. L’interpretazione è sexy, scanzonata e molto adatta al contesto, sa sfruttare bene il timbro di Kimbra, cantante dalle qualità davvero pregiate e che ci propone una resa vocale tecnicamente davvero formidabile. Una traccia veramente sopraffina dal punto di vista qualitativo, davvero una bella sperimentazione.

Sabato 01/10/2016

  • Tory Lanez – Bodmoon Song (canzone)

Il cantante R&B Tory Lanez ha pubblicato da poco il suo album di debutto, tuttavia ha deciso di farci ascoltare una traccia inedita pubblicandola sulla piattaforma Soundcloud. Si tratta di una mid tempo urban dal sound tranquillo ma anche abbastanza incalzante in cui il cantante fa ascoltare il suo bel timbro. Cori dalle venature etniche intervengono a rendere ancora più interessante la traccia, il tutto mentre la base va avanti con suoni sintetici che cercano di riprodurre i suoni di chitarra e batteria. Un pezzo sicuramente interessante e valido, perfetto per pubblicazioni di questo tipo.

  • Kid Cudi feat Pharrell – Surfin (canzone)

Nuova musica per il cantante americano Kid Cudi, che fa squadra con il produttore, cantante rapper Pharrell Williams per una traccia inedita intitolata “Surfin”. Si tratta di una ritmata up tempo dalle atmosfere deliziosamente retrò, un pezzo bello potente che incalza con eleganza grazie alle scelte fatte per la produzione, ricca di trombe, chitarra, tamburi ed altri strumenti tutti suonati in modo da riprodurre le atmosfere di vecchi stili musicali. L’interpretazione di Cudi è sicuramente molto adatta al brano, il suo timbro dona alla traccia un sapore davvero interessante. Un pezzo sicuramente ottimo.

  • The Game feat Jason Derulo – Baby You (canzone)

Collaborazione anche fra il rapper The Game ed il cantante Jason Derulo. Il brano “Baby You” è anch’essa una traccia molto retrò, con una produzione che mischia suoni, synth e cori per rievocare atmosfere d’altri tempi, deliziosamente vintage, proprio come quelle che incontravamo nella traccia di Cudi e Pharrell. Un ritmo elegante e soffuso va avanti per tutta la durata del pezzo, mentre versi rappati di Game si alternano a strofe cantate di Jason. il flow del primo è cadenzato senza essere troppo lento, la vocalità del secondo è assolutamente perfetta per la base, ed i loro timbri riescono a produrre un accostamento davvero felice, sia fra di loro che con la base.

Domenica 02/10/2016

  • Mary J Blige – Thick Of It (premiere live)

Nuova canzone eseguita dal vivo per la cantante americana Mary J Blige. La diva ha presentato l’inedito “Thick Of It”, una bella slow jam hip hop soul in pieno stile Mary, capace di mescolare la grande qualità del suo stile con qualche elemento che richiama la musica attuale, il tutto mentre una performance vocale come sempre grintosa, comunicativa ed impeccabile fa da collante ai vari strumenti, che in questa versione live riescono a produrre una base grintosa e corposa. Un pezzo davvero ben fatto, con bei cori e buone lyrics, in cui il timbro caldo di Mary si fonde alla perfezione con la produzione, creando un ponte fra i suoni ammiccanti al tropical che abbiamo nella strofa ed i cori perfettamente gospel che abbiamo nel ritornello.

  • MO – nuovo materiale presentato live

Infine anche la danese MO presenta musica inedita dal vivo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.