Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Justin Bieber 5 canzoni da scoprire | prima parte

0 2.406

Nell’ attesa del comeback del cantante canadese Justin Bieber previsto entro la fine di quest’anno vogliamo condividere 5 tracce dalla sua discografia che secondo noi meriterebbero un ascolto libero da qualsiasi pregiudizio che si possa nutrire nei confronti dell’artista.

Three Lions Entertainment Presents Fashion Rocks 2014 - Show

Stuck In The Moment – da My Worlds

Si tratta di un pezzo che mescola sonorità R&B a quelle pop, perfettamente in linea con il sound del progetto d’esordio di Bieber.

Justin canta dell’impossibilità di avere una storia con una ragazza a causa di circostanze non meglio specificate. Il brano è veramente dolce e piacevole da ascoltare.

Right Here (feat. Drake) – da Believe

In genere nei nostri post sulle 5 canzoni da scoprire non presentiamo dei singoli e Right Here in realtà è stato scelto come singolo in USA, tuttavia la mancanza di videoclip e dei passaggi in radio da noi mi hanno fatto pensare che questo potrebbe essere uno spazio adeguato per far conoscere la canzone a chi non avesse avuto la possibilità di ascoltarla. Right Here è una midtempo prodotta da Hit Boy.

Il sound dell’album Believe è senz’altro più maturo di My Worlds, ed ha mostrato una prima trasformazione di Justin. I pezzi più riusciti a mio modo di vedere sono quelli più vicini alle sonorità R&B e non al pop-dance/dubstep anch’esso presente nell’album. E Right Here è davvero un gran bel pezzo, non c’è che dire.

What’s Hatnin’ (feat. Future) – da Journals

Journals è stato un progetto rilasciato solo su iTunes. Si è trattato di un esperimento musicale in cui Justin ha abbandonato le sonorità pop ed ha abbracciato completamente il sound R&B.

Personalmente trovo questo lavoro interessante e mi dispiace abbia riscosso pochi consensi. Siamo ben lontani dall’essere di fronte ad un capolavoro intendiamoci, tuttavia è un più che buono punto di partenza.

Il brano che voglio proporvi è una collaborazione con Future, a mio parere la migliore di Journals.

Take You – Da Believe Acoustic

Torniamo a parlare dell’album Believe, ma questa volta consideriamo la sua edizione acustica. Il pezzo in questione nell’album standard ha una base pop-dance che a mio modo di vedere fa perdere tantissimo alla canzone, se si fa il confronto con la sua versione soltanto vocals e chitarra.

The Christmas Song (Chestnuts Roasting On An Open Fire) – da Under The Mistletoe

Concludiamo questa rassegna di canzoni con un brano tratto dall’album natalizio di Justin, Under The Mistletoe, pubblicato nel 2011. Il pezzo in questione è una cover della famosissima canzone natalizia The Christmas Song, che vede la partecipazione del mentore e collega Usher Raymond. Under The Mistletoe è un album che mi fa molto piacere riascoltare nel periodo natalizio.

A mio modo di vedere sul lungo percorso la sovraesposizione mediatica a cui è stato sottoposto Bieber è stata più un male che un bene, l’onnipresenza del cantante negli anni passati è stata a tratti fastidiosa, e cercare di allontanarsi dall’immagine di “Baby” è stato davvero difficile.

Tuttavia secondo me non sono mancati degli spunti interessanti che mi fanno pensare che se gestito in modo corretto, Justin potrebbe ancora avere qualcosa da dire nel panorama musicale. E voi che ne dite?

– pubblicato da Davide –

Se volete inviarci del materiale scriveteci ad info[at]rnbjunk.com

Commenti
Caricamento...