I fan di Justin Bieber sono davvero preoccupati per lo stato di salute del loro idolo. Dopo aver cancellato gli incontri con i suoi fan durante il suo Purpose Tour, si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali il cantante abbia sofferto di attacchi di panico in occasione della tappa del suo tour a Los Angeles, nel backstage.
Nonostante le indiscrezioni, ancora nessun video è circolato online. Ma la notizia ha mandato subito in allarme i fan dell’artista, preoccupati per lo stato di salute del cantante che ha appena iniziato un tour lunghissimo che lo porterà in giro per il mondo fino al prossimo autunno.
Ad alimentare le preoccupazioni sono state le parole utilizzate dallo stesso Bieber per annunciare il suo rifiuto ai meet and greets con i fan:
“Vi amo ragazzi. Ho deciso di cancellare i meet and greets con voi. Mi piace moltissimo incontrare persone così incredibili ma allo stesso tempo sono stremato dall’energia spirituale delle altre persone, tanto che sono diventato infelice. Voglio far sorridere le persone e renderle felici ma ogni volta mi resta la sensazione di essere mentalmente ed emotivamente esausto, fino al limite della depressione. La pressione di incontrare le persone e non deludere le loro aspettative rispetto a ciò che loro pensano di me è davvero qualcosa di troppo grande perchè le mie spalle ce la facciano. Non vorrei mai deludervi ma credo sia meglio che voi abbiate lo show e i miei album come promesso. Non posso descrivere quanto sia dispiaciuto e quanto ho sperato di farcela. E voglio restare in uno stato mentale sano in modo da regalarvi lo show più bello che abbiate mai visto”
Per limitare al minimo le fatiche di Justin, il cantante si esibirà in playback per tutto lo show. Evidentemente non era ancora fisicamente pronto per un’impresa del genere, forse non si è ripreso ancora mentalmente dal crollo che ebbe nel 2013, conseguente proprio al tour, come possiamo ricordare ci sono diversi video in cui Justin Bieber all’epoca vomitò sul palco. Inoltre Justin Bieber già durante la promozione in giro per il mondo di “What Do You Mean”, ha mostrato gravi difficoltà nella gestione dell’aggressività, con diversi gesti che fecero discutere, come litigi con fan e l’abbandono di concerti ed interviste. Il cantante era scoppiato in lacrime anche durante la sua performance tenutasi ai VMAs, lasciando perplesso il pubblico.
Pare che ora un team di 3 medici visiterà Justin prima di ogni tappa, per assicurarsi che non ci sia alcun tipo di rischio per l’interprete, inoltre i professionisti saranno pronti ad intervenire immediatamente qualora Justin dovesse sentirsi male un’altra volta.
E così tra i beliebers è iniziato a circolare l’hashtag #CancelPurposeTour, col quale i fan invitano il cantante ad abbandonare il tour di 114 date, prima che sia troppo tardi per recuperare le energie psicofisiche. Un qualcosa di completamente diverso rispetto al passato, quando spesso e volentieri i fan non accettavano di buon grado una resa da parte dei loro idoli, pur di vederli sul palco.
E voi cosa ne pensate di questa situazione?