Esistono due tipi di collaborazioni musicali: quelle dettate soltanto da un interesse economico, che portano due artisti ad unire i loro talenti solo per ottenere buoni guadagni, e quelle dotate da vera e sincera stima artistica, che si perpetua negli anni e porta due o più persone a lavorare spesso insieme, forgiando veri capolavori capaci di trasformare le loro anime in note e di generare anche un bellissimo rapporto d’amicizia. Quella fra Justin Timberlake e Timbaland appartiene sicuramente a questa seconda categoria.
Fin dall’inizio della carriera da solista di JT, lui e Timbaland hanno collaborato moltissimo, dando vita alla stragrande maggioranza delle hit di Timberlake ed anche a bellissime tracce inserite in alcuni degli album del noto producer. E’ anche grazie a Timbaland che Justin è riuscito a diventare una grandissima icona musicale anche da solista e non è sparito dalle scene come gli altri *NSYNC, così come è anche grazie a JT che Timbaland è diventato uno dei produttori musicali più influenti nello scenario urban e di maggior successo dello scorso decennio.
Ebbene, proprio ieri questa affiatatissima coppia di artisti è tornata per l’ennesima volta a lavorare su musica inedita! A comunicarcelo è stato lo stesso Justin, che prima di concentrarsi sulla sessione creativa (o forse subito dopo aver partorito un nuovo capolavoro, chissà) ha pubblicato il seguente post su instagram:
Finora, non c’è stata neanche una creazione artistica forgiata dalle sapienti mani di Justin e Timbo che sia riuscita a deludere il pubblico e la critica. Questo poteva essere scontato quando entrambi erano al massimo del successo e dell’ispirazione, ma i risultati e la qualità dei brani che i due hanno creato per il recente doppio album di JT “The 20/20 Experience” non lasciano dubbi: la loro affinità è senza tempo, e sicuramente saprà creare grande musica anche questa volta.
Voi cosa vi aspettate da questa collaborazione? Che i due stiano lavorando ad un singolo da rilasciare in tempi brevi?