Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

K. Michelle – Not A Little Bit | video premiere

Ormai potevamo intuirlo facilmente: tra l’imminente messa in onda di un programma a lei dedicato e la frenesia con cui di recente ha pubblicato foto e mini video sui social network, potevamo aspettarci che K. Michelle fosse intenzionata ad iniziare in tempi brevi la promozione del suo terzo sforzo discografico.k-michelle-headband

La carriera dell’artista dura da un po’ di anni ma ha preso piede in maniera seria soltanto nel 2013, anno di release del suo primo album “Rebellious Soul”. L’album ottenne un buon successo in USA piazzandosi alla no.2 della Billboard 200 e così, dopo poco più di un anno, l’artista rilasciò anche il suo secondo album “Anybody Wanna Buy A Heart?”. Rispetto al predecessore, tuttavia, quest’album ottenne risultati meno brillanti delle classifiche, il tutto nonostante gli apprezzamenti della critica fossero i medesimi.

Trascorso un biennio così frenetico, l’artista ha trascorso il 2015 all’insegna di qualche polemica (ricordiamo innanzi tutto la diatriba con Tamar Braxton, conclusasi poi in pompa magna con una performance), ma ora Kimberly è finalmente pronta a rimettersi in gioco seriamente, schierando musica inedita.

In queste ore è infatti arrivata una breve anteprima di “Not A Little Bit”, singolo che fungerà da apripista per la sua terza Era discografica. Annunciato oggi proprio insieme al relativo snippet, il brano per ora non ha una release date fissata, ma riteniamo sensato auspicare in una pubblicazione compresa fra i prossimi giorni e la prossima settimana.

In questa breve anteprima, purtroppo, non possiamo ascoltare la bellissima voce dell’artista, ma solo un frammento della base, il quale ci promette una deliziosa slow jam R&B. Vi posto di seguito lo snippet, che ne dite?


 

Rilasciata in queste ore, la canzone si rivela una splendida mid tempo da sound melodioso ed armonico. Su una base soave e penetrante si muove la calda e potente voce dell’artista, che interpreta al meglio la canzone, rendendola corposa ed emozionante. Lo strumento vocale di Kimberly è potente, incisivo, sa modularsi alla perfezione tra il registro medio e quello alto, ed il risultato è davvero notevole.

Noi siamo felici che l’artista abbia rifiutato di omologarsi all’urban senz’anima degli ultimi anni, e consideriamo questa traccia una delle migliori della sua carriera. Chapeau, Kimberly.

Rilasciato a mesi di distanza dalla release del singolo, ecco arrivare il video del brano. Nella clip l’artista è contemporaneamente protagonista e narratrice di una storia d’amore finita male, il tutto per una storia resa ancora più cupa e triste da una pioggia scrosciante che segue l’artista per tutta la durata della clip. La Michelle appare sia bionda che bruna in base a quale è il suo ruolo (narratrice o protagonista) ed in entrambi i frangenti l’artista si dimostra un’interprete brava anche dal punto di vista visivo. Eccovi la meravigliosa clip:

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
3 Commenti
  1. Ecce dice

    Penso che Rebellious Soul sia un album ben fatto, mi piace tantissimo ascoltarlo anche adesso perché credo che non sia stato particolarmente influenzato dalle “mode” del periodo! Who Wanna Buy A Heart al contrario non mi è piaciuto tanto (con l’eccezione di qualche canzone), perché l’ho trovato un po’ banale.. Da questo primo singolo, penso che il prossimo album potrrebbe essere davvero un album di qualità!

  2. Alexs dice

    Ma è pazzesca!
    P.S. il secondo disco ha avuto un piazzamento inferiore in confronto al primo ma ha comunque venduto di più

  3. Dani Walking Smile dice

    IN LOVE <3

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.