Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Kanye West: lascia la Roc Nation e non produce il nuovo album di Rihanna?

0 1.206

rihanna-kanye-west

Una mossa decisamente inaspettata quella di Kanye West. Il rapper ha deciso infatti di abbandonare la Roc Nation di Jay-Z prima del lancio del suo prossimo album, Swish.

Non ci sono comunicazioni ufficiali sui motivi che hanno portato a questa rottura, tuttavia possiamo azzardare delle ipotesi. La strategia attuata da Jay-Z si sta rivelando veramente discutibile, pare che il rapper ormai sia totalmente ossessionato dal proporre materiale in esclusiva sul nuovo servizio di streaming Tidal, di sua proprietà. Ciò sta danneggiando in maniera piuttosto grave i suoi assistiti, pensate al famoso flop di American Oxygen di Rihanna, flop in parte sicuramente attribuibile a Tidal.

L’impressione che traspare è che Jay-Z ormai non riesca a vedere le cose in maniera critica e distaccata, e ciò sta rischiando di compromettere la situazione di tutti gli artisti che lo stanno seguendo, o per scelta o per costrizione.

HitsDailyDouble  ha affermato che probabilmente il nuovo album di Rihanna sarà rilasciato in esclusiva su Tidal. Vi lascio immaginare quali conseguenze comporterebbe ciò per la situazione di Rihanna, già delicata di per sè, dal momento che il nuovo sound proposto dalla cantante sembra non far presa sulle masse come un tempo.

Sicuramente a Kanye questa nuova politica non va giù, e perciò per evitare un eventuale flop, il rapper preferisce non rischiare e rivolgersi ad un altro management.

Chiusi i rapporti con Roc Nation, decadranno anche le responsabilità di Kanye dal ruolo di executive producer del nuovo album di Rihanna. Dalla supervisione di Kanye erano nati i primi due singoli: FourFiveSeconds e Bitch Better Have My Money.

Che ne dite di questa notizia?


Aggiornamento: alcuni siti musicali sostengono che la notizia della rottura tra Kanye West e Roc Nation possa essere nient’ altro che un rumor infondato, ma attendiamo conferme e sviluppi della vicenda, vi terremo informati.

Detto ciò, non la considererei affatto una scelta insensata da parte di Kanye, anzi. Voi che ne dite?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.