Due giorni fa Kanye West ha tenuto un’evento al Madison Square Garden di Ne York, dove ha presentato in anteprima mondiale il suo nuovo album “The Life of Pablo” e la sua ultima collezione di moda, la “Yeezy Season 3”. L’evento ha avuto un seguito straordinario: palazzetto pieno, con pubblico del calibro di 50 Cent, Lil Kim, Jaden Smith, Noemi Campbell e Gigi Hadid. Inoltre, è stato seguito in streaming sulla piattaforma Tidal da oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo. Anche due cinema italiani, a Roma e Milano, lo hanno trasmesso in diretta.
Ma tralasciando per un attimo l’evento… In una canzone del nuovo album, “Famous”, il rapper fa delle dichiarazioni molto pesante sull
“I feel like me and Taylor Swift might still have sex / Why? I made that b-tch famous»
“Sento che io e Taylor Swift potremmo fare sesso / Perché? Quella pu***na l’ho resa famosa io”
Chiaramente, Kanye nei versi sostiene di aver avuto un rapporto sessuale con la cantante, che poi l’ha spinta a divenire famosa, una metafora che si riferisce alla celebre vicenda dei VMA…
Ovviamente è stata subito bufera! Soprattutto sui social, dove Mr. West si è goffamente difeso dicendo che si trattava di un semplice scherzo e che aveva avuto l’approvazione dalla cantante. Ma lo staff della Swift ha prontamente risposto che non aveva concesso nessuna autorizzazione ad usare quelle parole. Anzi, Kanye aveva addirittura chiesto a Taylor di pubblicizzare il nuovo singolo sul suo account Twitter. Ma lei si è rifiutata, avvisandolo di non rilasciare quella canzone contenente un messaggio altamente misogino e sessista.
Molti si sono schierati dalla parte della cantante, tra cui la sopra citata Gigi Hadid che ha dichiarato la sua distanza da quegli insulti, nonostante fosse in prima fila al Madison. Il fratello della Swift, Austin, è invece passato ai fatti: sul suo profilo Instagram ha pubblicato un video dove, fischiettando tranquillamente, getta le scarpe disegnate da Kanye in un cestino:
Ora Kanye l’ha fatta di nuova grossa… Ma sono in molti coloro che sostengono che si tratti di una tattica ben studiata. Staremo a vedere i risvolti di questa faccenda. Il solito Kanye West, genio e sregolatezza…