Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Kanye West: performance al SNL + annuncio nuovo album

0 104

La serata di ieri al SNL ha chiuso alla grande la stagione dello show e ha dato due nuove indicazioni ai fan di Kanye West.

La prima riguarda il seguito di “My Beautiful Dark Twisted Fantasy”: il sesto album si chiamerà “Yeezus” e sarà rilasciato ufficialmente il 18 giugno. La conferma viene anche dallo style adviser di Kanye, Virgin Abloh, che su Instagram pubblica quella che sarà la copertina dell’album.

virgil-yeezus-500x500

Ma la serata di ieri sera sarà indimenticabile anche per il live di Yeezy al SNL. La prima esibizione ha riguardato una canzone che fonde hip-hop e rock. Si chiama “Black Skinhead” e critica i modi troppo perbenisti e ipocriti dei cattolici bianchi e ricchi, con riferimenti ancora una volta al razzismo. La canzone contiene riferimenti storici adattati al contesto, vedasi i 300 spartani  guidati da Leonida (che però Kanye confonde per Romani) e Hitler nel film “Bastardi senza gloria” di Tarantino. Prendendo un sample di “The Beautiful People” di Marilyn Manson, la performance è stata un crescendo di energia che è esplosa nel finale.

La seconda esibizione è stata per “New slaves“, canzone che era stata anticipata già ieri. La performace di questo pezzo è stata molto più sobria ma anche più intensa, risaltandone il testo.

Direi proprio che non poteva esserci un modo migliore per chiudere la 37esima stagione dello show comico e per iniziare la nuova Yeezus Era, che dai primi assaggi promette di anticipare un nuovo classico per l’Hip-Hop!

Commenti
Caricamento...