Kanye West ottiene risultato che lo pone al di sopra perfino di Michael Jackson!

4 24

hqdefault-600x450q

Kanye West ultimamente sta facendo parlare di sé più per gossip che per meriti artistici o per effettivo successo commerciale, ma questo non vuol dire che il rapper di punto in bianco abbia smesso di ottenere risultati commerciali positivi, o che quanto fatto nella sua carriera passata sia stato cancellato di punto in bianco.

Certo, la gestione pessima ed attuata per favorire l’amico Jay Z ed il suo fallimentare progetto di Tidal ha reso un fallimento commerciale anche un album come “The Life Of Pablo” (QUI per la nostra recensione del disco) che secondo tutte le stime se rilasciato in maniera classica avrebbe sbancato nelle vendite (QUI per saperne di più), ma questo non vuol dire che su altri fronti l’MC non sia più in grado di battere record. Quanto accaduto all’interno dell’ultimo aggiornamento della Billboard Hot 100 ne è la dimostrazione. 

Dopo l’ingresso nella top 40 della classifica con “That Part”, collaborazione con il rapper Schoolboy Q, Kanye arriva a quota 40 canzoni piazzate nelle parte più calda della Hot 100. In questo modo, il rapper supera Michael Jackson, l’immenso re del pop da lui sempre declamato come una delle sue fonti d’ispirazione. Michael è infatti fermo a 39 top 40.

In ogni caso, questo risultato permette a Kanye di diventare uno dei 10 artisti uomini con più top 40 hits nella Billboard Hot 100 nella storia della musica. Di seguito la top 10 completa:

  1. Elvis Presley, con 80 piazzamenti
  2. Lil Wayne, con 69 piazzamenti
  3. Elton John, con 57 piazzamenti
  4. Drake, con 53 piazzamenti
  5. Stevie Wonder, con 46 piazzamenti
  6. Jay Z, con 45 piazzamenti
  7. James Brown, con 44 piazzamenti
  8. Chris Brown, con 42 piazzamenti
  9. Marvin Gaye, con 41 piazzamenti
  10. Kanye West, con 40 piazzamenti

Che ne pensate di questa classifica? 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

4 Commenti
  1. Gio dice

    E cosa ci azzecca la Swift? Attira molti click?

  2. Miky dice

    Ma se nessuno conosce manco mezza canzone di West..ma che coraggio! Battere un record di chi i singoli li vendeva come fossero noccioline e che sapevano cantare anche i sassolini per strada.. ma per favore! Bisogna smettere di contare gli album tracks come singoli! In classifica dovrebbero finirci solo i singoli con una copertina, un video e una promozione ad hoc, altro che qualsiasi canzone a casaccio che si ascolta in streaming come pecore all’uscita di un album e che dopo l’hype iniziale nessuno ricorda più. Ste classifiche non valgono niente!!!!!!!!

  3. POP UNICORN* dice

    Beh Michael Jackson nelle vendite ha cmq dato la.merda a tutti i top ten citati sopra…forse se la gioca con Elvis…

  4. Gin dice

    ah beh, un successone…

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.