Rnbjunk
Social icon element need JNews Essential plugin to be activated.
No Result
View All Result
Rnbjunk

Kanye West tagliato fuori dalla produzione di ANTi di Rihanna

by Jan Bran
12 Marzo 2019
Reading Time: 4 mins read

Rihanna-Kanye-West

 

Rihanna sta vivendo un momento particolarmente delicato della sua carriera: i riflettori sono puntati su di lei, ed in molti aspettano il suo comeback musicale, che si sta facendo molto desiderare. Per la prima volta dopo 10 anni, il suo team sta avendo dei tentennamenti, e mentre tutti gli altri progetti passati sono stati gestiti in maniera eccellente (e ciò ha consentito, tra le altre cose, a Riri di essere un personaggio di spicco nel panorama pop) lo stesso non possiamo dire di questo ANTi, il suo ottavo lavoro, del quale non abbiamo ancora una data di release.

Facciamo un passo indietro: siamo all’inizio del 2015. Rihanna ha da poco rilasciato il lead single “FourFiveSeconds”, in collaborazione con Kanye West e Paul McCartney (che si sono occupati di testo e produzione). Si tratta di un singolo di svolta per Rihanna, che ci fa ascoltare un sound inedito, folk-pop, e che avrebbe dovuto farci capire che l’artista stava per intraprendere una via più sobria rispetto al passato. Di lì a poco Rihanna parla del nuovo disco, affermando che esso avrebbe contenuto canzoni “senza tempo” ed arrivando persino a sminuire la sua discografia precedente:

“Ho fatto un sacco di canzoni che sono davvero, davvero grandi canzoni. Vorrei tornare a – non dico che non fossero vera musica – ma volevo solo concentrarmi su qualcosa che fosse reale per me, che sentivo nell’anima,  e che sentirò per sempre.

Volevo delle canzoni che avrei potuto performare anche tra 15 anni.  Volevo un album che avrei potuto portare avanti per 15 anni. Mi sono accorta che quando sono sul palco non ho più voglia di cantare molte delle mie canzoni. Non le sento più vicine. Quindi ho voluto creare delle canzoni che fossero senza tempo.”

Fourfiveseconds ottiene un buon successo in termini di vendite e classifica, seppur inferiore rispetto a precedenti singoli della cantante. Ed è qui che casca l’asino. Evidentemente il team della cantante si aspettava risultati più appaganti da quella che è sempre stata un’enorme macchina da soldi, una delle artiste commerciali più remunerative degli ultimi anni.

Così si opta per il rilascio di un singolo completamente opposto rispetto a FourFiveSeconds, sto parlando di “Bitch Better Have My Money”, brano in netto contrasto con le affermazioni di Rihanna, e che tenta di riportare in auge il suo lato urban più cattivo e trash. La produzione anche in questo caso è affidata a Kanye, ma il pezzo si rivela un buco nell’acqua, nonostante fosse condito da una clip decisamente sopra le righe (gli eccessi sembrano aver ormai stancato il grande pubblico). Il terzo estratto, “American Oxygen”,  passa completamente inosservato.

Tutto ciò ha spinto Rihanna ed il suo team a riconsiderare seriamente la questione. La Diva è tornata in studio, ed ha ripreso a registrare in cerca di nuovi sound da proporre al suo pubblico, senza il rischio di non venire compresa. Ciò si è tradotto in una serie di posticipi infiniti del nuovo lavoro, cosa che in realtà a livello di immagine è stata piuttosto controproducente, soprattutto considerando le premesse che c’erano.

Rihanna tempo fa aveva annunciato finalmente il titolo del disco, ANTi, e la copertina ufficiale, motivandone la scelta:

Anti – una persona che si oppone ad una particolare politica, attività o idea

Nella collaborazione con Roy Nachum, Rihanna ha cambiato la storia delle copertine. Continuando a seguire i suoi istinti, il suo lavoro crea impatto, facendo esattamente l’opposto di ciò che il pubblico si aspetta.

Ora, io (ma è solo una mia curiosità) vorrei chiedere al team di Rihanna: che senso hanno queste parole, considerando che Rihanna è tornata in studio proprio per compiacere il pubblico, non diversamente da ciò che ha fatto una popstar nota come Justin Bieber? Proprio Bieber si era affidato alla produzione di Kanye West per la realizzazione del suo nuovo disco “Purpose”, tessendo le lodi per mesi della sua genialità, estro creativo e modo di lavorare. Ebbene, dopo lo spropositato successo di “What Do You Mean?”, JB (o il suo team) avrebbe deciso di estromettere Kanye dalla produzione del disco e di affidarla a Skrillex (una scelta artisticamente discutibile, ma assolutamente vincente in termini di vendite).

Ora, lo stesso avrebbe fatto Rihanna. Tramite un messaggio via Twitter con un fan, Riri ha infatti rivelato che Kanye è stato sollevato dal ruolo di executive producer del progetto:

Rihanna-Kanye-Screen-Cap

 

A conferma che non si tratti di un fake, il fan ha pubblicato questo video su Instagram:

lmfaoooo I have time to fake a convo with the Queen???? 🙄 gtfo #receipts #THEQUEEN #ANTIdiaRy #rihanna @badgalriri She actually took time out of her busy schedule and life to message me and get my facts straight 🙈 SHE IS THE QUEEN AND I FUCKING LOVE HER!!!!!!!

Un video pubblicato da Fanboyii (@fanboyii) in data: 20 Gen 2016 alle ore 12:50 PST

 

Kanye West è passato dall essere il producer più ricercato a quello più…. scaricato (e non su iTunes questa volta!).

Che cosa ne pensate voi di tutto ciò??? ANTi includerà canzoni che Rihanna sente nell’anima?

Tags: Kanye WestRihanna

Comments 12

  1. Fighter says:
    9 anni ago

    sarò cieco ma io ho letto EP ! WTF BITCH !? non è vero , nooooooo!

  2. In love with MUSIC says:
    9 anni ago

    Sì, ANTI per me sarà un disco fantastico. Rihanna sta scocciando con l’attesa ma secondo me la data è programmata dal momento in cui è stato lanciato l’antidiary. E l’album secondo me arriverà verso metà febbraio. poco prima del tour. Rihanna ha registrato il video di WORK con Drake ma non è detto che questo sia il primo singolo visto che stava registrando un video anche ad Ottobre quando su snapchat scrisse “The Wait Is Ova”. Quindi almeno due videoclip sono pronti.

    In più è impossibile che ANTI sia stato un nome suggerito da T. SCott poichè l’alfabeto Breille è presente fin dalla copertina di FFS, quindi il concept Rihanna lo aveva già chiaro a Gennaio 2015

  3. They? My Everything says:
    9 anni ago

    Ottima scelta, Kanye non mi è mai sembrato al scelta migliore (vorrei un sacco che collaborasse nuovamente con gli Stargate, Chase & Status, Ne-Yo, Justin Timberlake, Timbaland perchè no, oltre che collaborasse con volti nuovi come Major Lazer per qualche brano più caraibico ad esempio).
    Comunque dire che gli album stati perfettamente gestiti è una stupidaggine, perchè Unapologetic è uno degli album dalla gestione peggiore che io abbia mai visto a anche Talk That Talk non ha avuto una gestione perfetta.

  4. Julia Volkova says:
    9 anni ago

    Prossima notizia “l’album non si chiamerà ANTi e uscirà a Novembre 2016”

  5. Yoncé (#R8) says:
    9 anni ago

    Probabilmente LOL

  6. @cbreezyitalia says:
    9 anni ago

    Lol tu non hai capito nulla!

  7. Yoncé (#R8) says:
    9 anni ago

    Questo dimostra che Rihanna ha più libertà, almeno credo… Anche il fatto che ascolta soltanto Travis Scott, se non avesse libertà la l’anello non le avrebbe mai permesso di posticipare così l’album, questa scelta è (anche se in terza persona) di Rihanna!

  8. Marco Martini says:
    9 anni ago

    Io penso che oramai l egocentrismo di questo uomo sia così grande che influisce anche sul lavoro. Vuole così tanto passare per genio sperimentale che finisce per rovinare il lavoro degli altri creando basi sconnesse e confusionare. Kanye ha un sacco di talento, ma è giusto che succeda quello che sta succedendo. Il ridimensionamento gli farà capire dov’è che sta sbagliando.

  9. Roman says:
    9 anni ago

    Penso sia uno degli errori più grandi che potessero fare.. Comunque vorrei spezzare una lancia in favore di Rihanna, tagliare fuori Yeezy dal progetto non vuol dire in automatico che le produzioni siano più commerciali, infatti dallo snippet “Work” non sembra una canzone banale.
    Poi il resto lo si scoprirà quando pubblicherà l’album..

  10. musiclover19 says:
    9 anni ago

    Diciamo che dovrebbe cominciare ad essere tagliato fuori un po’ da tutte le produzioni, secondo me ha stancato e quasi sempre non fa buoni lavori

  11. bionic_littllemonster says:
    9 anni ago

    Mi incuriosisce sempre di più *__*

  12. Youngjae Yoo says:
    9 anni ago

    Arriverà prima o poi quest’album?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rnbjunk

© 2023 Rnbjunk.com / designed by DigitalWebFab.com

Su di noi

  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Pubblicità
  • Web Design DigitalWebFab

Seguici sui social

Social icon element need JNews Essential plugin to be activated.
No Result
View All Result
  • Notizie e Gossip
  • Traduzioni Testi Canzoni
  • Classifiche
  • Eventi
  • Interviste
  • Esibizioni Live
  • Liste
  • Recensioni
  • Cantanti su Rnbjunk
    • Ariana Grande
    • Ava Max
    • Beyonce
    • Camila Cabello
    • Cardi B
    • Christina Aguilera
    • Katy Perry
    • Lady Gaga
    • Rihanna
    • Altri Artisti dalla A alla Z

© 2023 Rnbjunk.com / designed by DigitalWebFab.com